PDA

Visualizza la versione completa : 29 marzo 1995



ginky74
03-03-2014, 19:55
ciao a tutti ,la data dovrebbe essere esatta ....mi ricordo una giornata molto mite per il periodo ,però le previsioni mettevano il passaggio di un fronte freddo in serata, infatti puntuale arrivò portando con sè un bel temporalone che fece letteralmente crollare la temperatura mi ricordo pioggia mista a neve a fumane paese ma sui colli depositò in poco tempo un bel accumulo nevoso.Non sò se il temporale picchiò duro solo in valpolicella ....qualcuno si ricorda di quella data ?o ha carte meteo grazie

temporalon
03-03-2014, 20:04
Dai miei dati, qui a Cerea il 29 Marzo del '95, il cielo fu soltanto nuvoloso, ma la temp. crollò rispetto a quella registrata i giorni prima. Infatti solo 2 gg prima la massima arrivò a 20°, mentre quel giorno perl'appunto, la massima si fermò a 11°, mentre la minima scese fino a 0°.
Ma proprio come oggi il 3 Marzo 2005, ci fu una autentica bufera di neve che la sera del giovedì, portò ben 13 cm di neve a Cerea. Il giorno dopo, cioè il venerdì mattina, spalavo la neve sotto un tiepido sole di Marzo! Quel giorno la massima registrò soltanto 0.8°, quindi sfiorammo adirittura la giornata di ghiaccio! Eh, basta, che me vien zo le lagreme senò!