PDA

Visualizza la versione completa : Inizia un'altra estate!



Massimiliano
01-08-2006, 10:50
A volte il calendario sembra farlo apposta.
L'estate caldissima,dominata dall'instancabile anticiclone africano,pare aver deposto le armi.
E proprio da oggi 1° agosto la circolazione in europa subisce una radicale modifica.
Sconfitto il cammello,ora ad impadronirsi della scena sono le depressioni continentali che porteranno temporali e precipitazioni diffuse,nonchè ovviamente cali sostanziali delle temperature.
Per tutta questa settimana no c'è da attendersi nulla di buono,sotto il profilo dell'estate.
Infatti avremo giornate molto perturbate,con il culmine venerdì 4 agosto,allorquando le precipitazioni potrebbero essere molto intense.
Quando la natura atmosferica si muove per meridiani,può portare a situazioni contrapposte anche nel giro di pochi giorni.
E così sarà per i prossimi giorni.
Questi gli spaghi che mi pare siano di un'evidenza mostruosa

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

ma la circolazione rimarrà compromessa per parecchi giorni,con buona pace per chi come il sottoscritto è notoriamente amante della stabilità e del caldo.
Le ens che ora vi proporrò non lasciano spazi a dubbi e il futuro prossimo è vestito dei colori più simili all'autunno che all'estate.
Non si tratterà di una botta e via,ma di una vera e propria rottura estiva con conseguenze chiare e pesanti sulla stagione in corso.
Vi sono molte possibilità allorchè il mese possa seguire il trend dell'agosto '05.
Questo lo dico chiaramente perchè stante le carte,la mia onestà intelletuale non mi permette di dire diversamente!
Dopo il 15 le cose potrebbero cambiare per un ritorno a condizioni più segnatamente estive,ma è ancora presto per dirlo.
Attenzione però,l'alta africana ha mollato la presa,ma non è detto che possa tornare,cosa che per esempio fece nell'agosto '00,dopo una partenza simile a questa.
Ma al momento almeno fino a metà mese,di sicuro non sentiremo più parlare di lei.

http://www.wetterzentrale.de/pics/enspanel1.gif

dunque riassumendo.
Torneranno precipitazioni e temporali diffusi su tutto lo stivale,forse salterà il NW troppo protetto dalle alpi,oltrettutto la zona che più ne avrebbe bisogno.
Ci sarà spazio anche per giornate soleggiate,ma sempre molto fresche per la stagione e la decade sicuramente finirà termicamente sottomedia e pluviometricamente sopra.
Fino al 10 di sicuro non se ne esce,poi si vedrà.
Attenzione al peggioramento di venerdì perchè sarà certamente corposo.
E' tutto!
Purtroppo! :triste

maxolo
01-08-2006, 10:52
manco mal!!!speriamo in un ferragosto mitigato,..soleggiato e fresco!

cris1973
01-08-2006, 10:56
Bravo Max anche se per te sara' dura fa sempre piacere sentire il tuo modo di spiegare la situazione che si verra' a creare.
Dai su gambali alla mano e al massimo andremo a bogoni che ie boni con la polentina calda.
:salut

Marco C.
01-08-2006, 10:59
Bravo Max anche se per te sara' dura fa sempre piacere sentire il tuo modo di spiegare la situazione che si verra' a creare.
Dai su gambali alla mano e al massimo andremo a bogoni che ie boni con la polentina calda.
:salut

parchè a funghi no:canna?

Corrado
01-08-2006, 11:02
Ottima analisi Max!

Vorrei aggiungere che a vedere gli spaghi il tempo sembra essere come dici tu alemno fino al 11 agosto!Poi gli spaghi si aprono e non sono decisi sulla strada da prendere!

cris1973
01-08-2006, 11:02
parchè a funghi no:canna?
A bhe come minimo domenica vago a funghi in montagna e stasera con el bocia piccolo vo a bogoni.L'estate le bella anche per quelo.O no????Ciao marco e tirame su en po el lamieron che el me par en po so de corda.:salut

Corrado
01-08-2006, 11:04
A bhe come minimo domenica vago a funghi in montagna e stasera con el bocia piccolo vo a bogoni.L'estate le bella anche per quelo.O no????Ciao marco e tirame su en po el lamieron che el me par en po so de corda.:salut

Io a funghi ho intenzione di andarci sia sabato che domenica!

Icecube
01-08-2006, 11:06
Complimenti Max!
Bellissima analisi!
bravo bravo bravo!
Non so il perchè ma questa mi è piaciuta molto più delle scorse analisi..

Icecube
01-08-2006, 11:07
Io a funghi credo di andare la prossima settimana quando mi dedicherò a una settimana di ozio su ad Asiago..

Corrado
01-08-2006, 11:08
Io a funghi credo di andare la prossima settimana quando mi dedicherò a una settimana di ozio su ad Asiago..


Allora tu non devi dire che vai a funghi ma che vai a porcini:si

Massimiliano
01-08-2006, 11:13
vi ringrazio,anche se mi dispiace prendere i complimenti per questo tipo di analisi...........

ThòM@$Nèvè
01-08-2006, 12:02
completamente d'accordo con tuo modo di vedere questa fase ""estiva""" eheheh!
dal 16 torna il caldino.... dico io...

Icecube
01-08-2006, 12:32
Allora tu non devi dire che vai a funghi ma che vai a porcini:si


:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :canna :canna :canna :canna
bravo!

Cevedale
01-08-2006, 14:22
Stupenda analisi MAX anche votata!oKKKK! oKKKK!

Capo Nord
01-08-2006, 14:40
Io vado in ferie dopo il 20..mi basta che sia bello per l'ultima decade oKKKK!

marco63
01-08-2006, 15:39
la diagnosi/previsione di Max non lascia spazio a dubbi e mi viene una depressione incredibile, se poi penso all' estate 2005 mi vien da tagliarmi le vene. :triste :triste :triste :triste :triste :triste :triste

lamiera
01-08-2006, 16:18
Bravi fioi , bravi fioi , fianalmente se respira , dai Max , na bota e na busa la fa un gualivo !:undersnoww :undersnoww :undersnoww