PDA

Visualizza la versione completa : Povero inverno...



Massimiliano
26-12-2020, 10:13
La totale latitanza degli inverni non è cosa occasionale ma strutturale in questi anni. Non da meno lo è finora quello in corso e per dire questo basta dare un' occhiata agli anni passati. Visto che posso farlo mi sono fatto un'idea. Trovare due decenni come i recenti anni '00 è davvero difficile nel passato, anzi è impossibile. Questa è matematica non opinione comunque la si pensi riguardo i cambiamenti climatici. Se escludiamo brevi passaggi freddi ed una buona nevosità nel primo decennio duemila ma solo in termini di cm non durata e perseveranza del freddo, resta un trend mite sequenziale davvero triste e preoccupante. Non mi metto a discutere le cause, ognuno ha le proprie idee in merito, ma il numero matematico non lo si può smentire e discutere. L'inverno ha cambiato volto in due decenni, il dato è un fatto. Non ci resta che piangere o adeguarci...

Flavio65
26-12-2020, 14:21
...piangere, adeguarci, o ridere caro Max, a seconda sempre dei gusti. Un salutone.

temporalon
26-12-2020, 16:02
Sì, è un dato di fatto, anche dai miei rilevamenti non ci si scappa!

SergioF
26-12-2020, 17:01
Hai ragione Massimiliano. Se pensiamo agli inverni tra il 1985 ed il ‘91...in 7 anni abbiamo avuto diversi inverni eccezionali.