PDA

Visualizza la versione completa : Mostruosa!!



ulisse
24-05-2022, 18:14
Ebbene si, non mi viene in mente altro aggettivo. La seconda decade di maggio 22 è terminata a Sangio a 24,32. La media anni 2000 risulta di 19,30. Quindi 5,02 gradi oltre la norma! Chiaramente in assoluto la più calda. Per darvi un'idea della mostruosità di questo dato basta dire che la precedente 2° decade primatista (2009) risulta più fredda di 1,36. Impressionante..

christian trento
24-05-2022, 18:52
Sempre detto che non ci si rende conto della mostruosità e dell'eccezionalità di questo evento... è un maggio pienamente estivo, anzi, talvolta in piena estate non fa assolutamente cosi caldo.

La mia stanza è in mansarda, al 4 piano, esposta a sud, immediatamente fuori la finestra ho il tetto in lamiera, un mix micidiale.. ho superato i 26°C tenendo in penombra durante il giorno, per fortuna alla sera accendo l'aria condizionata e la notte dormo con le finestre spalancate. Mai successo in questo periodo !

Dal mio punto di vista è finora il mese di maggio più caldo di SEMPRE.

Anche i mass media non hanno dato il giusto risalto all'eccezionalità di questo mese, ripeto, piena estate ormai da quasi 2 settimane... non si è trattato di 2/3 giorni caldi che probabilmente ci sono sempre stati, ma di un periodo ormai di 2 settimane, metà mese

samurai
25-05-2022, 23:15
Con 22.3 di t. media Padova orto botanico registra il record per la seconda decade almeno dal 1960.Superati il 2007(19.8) ed il 2009(21.7).

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Massimiliano
26-05-2022, 08:11
Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto, si tratta della seconda decade del mese di maggio, più calda dal 1948 ad oggi. Mentre il mese di maggio stesso, potrebbe chiudere come il più caldo in assoluto di sempre, perlomeno fra quelli con i quali si possa fare un confronto serio.