PDA

Visualizza la versione completa : GFS 06 nel fine settimana si torna in estate



Marco C.
20-11-2006, 10:42
come dicono a Roma TERIBBBBILE....


http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1501.png

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1561.png



la neve che cadrà sui ghiacciai tra martedì e mercoledì non servirà a nulla se lo 0 termico ritornerà domenica ad oltre 3500 m :triste

Cevedale
20-11-2006, 10:44
Aspettiamo......

Sarebbe *Tragico per la neve*

Incredibile..GFS è passata dalle piogge intense all'alta pressione africana in 2giorni.:eek: :ouch

lamiera
20-11-2006, 10:48
Anche DVD vede la stessa cosa, sara' assai difficile scappare da quella spada di Damocle !

biga
20-11-2006, 10:52
Questo autunno è molto diverso da quello dell'anno scorso (quand'è che nevicò?) sembra ancora di essere ai primi di ottobre come temp.
Dai speriamo che a dicembre migliori (Devo andare in svizzera dopo natale! e se non c'è tutto bianco mi arrabbio, naturalemte dove vado io cioè in montagna!)

alessio80
20-11-2006, 10:54
Oncora nebbia calda...:ouch :ouch :ouch :ouch :ouch :ouch :ouch

:triste :triste

Marco C.
20-11-2006, 10:56
Il brutto è che con questa situazione il freddo viene spazzato via fino in Russia, almeno prima con le pioggie seppur in un contesto mite all'est si permetteva la creazione dell'anticiclone termico...invece così :ouch

Marco C.
20-11-2006, 10:56
Oncora nebbia calda...:ouch :ouch :ouch :ouch :ouch :ouch :ouch

:triste :triste


A sto punto meglio sole e +18° di massima :si

lamiera
20-11-2006, 11:00
Questo autunno è molto diverso da quello dell'anno scorso (quand'è che nevicò?) sembra ancora di essere ai primi di ottobre come temp.
Dai speriamo che a dicembre migliori (Devo andare in svizzera dopo natale! e se non c'è tutto bianco mi arrabbio, naturalemte dove vado io cioè in montagna!)

25 novembre 2005 , nevico' un po' in tutta la pianura veneta a parte ovviamente Adria !

biga
20-11-2006, 11:00
A sto punto meglio sole e +18° di massima :si
a sto punto sì almeno si fa un giretto sul lago, ma sto cammello non ha altro da fare che rompere le scatole a noi anche a novembre!

biga
20-11-2006, 11:05
25 novembre 2005 , nevico' un po' in tutta la pianura veneta a parte ovviamente Adria !

Eh già un giorno stupendo, a parte i 3 km a piedi x' l'autobus si fermò a bussolengo! ma camminare sotto la neve è sempre il massimo :canna :canna, invece quest'anno andiamo a prendere il sole mi sa il 25, vedendo le carte sopra :arrflame

Daniele
20-11-2006, 11:29
Che tristezza...alla fine andrà sicuramente così magari cambieranno un pò le termiche in termini di qualche grado in meno ma niente di più:ouch ...quando si parla di Africa e cammello le sorti sono sempre segnate...de sto passo l'apatia meteo rischia di non conoscere limiti..parleremo a lungo di questo anomalo autunno:eek:

Andrea
20-11-2006, 12:30
...meglio adesso che a luglio o agosto...

...per il freddo ce ne è di tempo...

...meglio non sprecare prezione cartucce adesso in novembre...

...e poi si risparmia sul riscaldamento...

...io di giorno sono poco a casa e lo spengo... ho comunque sui 20°C in casa...

...:salut :salut :salut :salut

andrea.corigliano
20-11-2006, 12:33
Incredibile..GFS è passata dalle piogge intense all'alta pressione africana in 2giorni.:eek: :ouch

Già...
Ma passare da una situazione potenzialmente esplosiva da un lato ad una situazione completamente opposta in appena 48 ore, non vi lascia un tantino perplessi?

Daniele
20-11-2006, 12:49
Direi molto perplessi, ma sapendo che l'Hp subtropicale è la costante di questo autunno viene da pensare che non possa essere altrimenti in ogni caso la cautela è d'obbligo troppi stravolgimenti...poi io parlo da profano!:confused:

Angelo
20-11-2006, 14:23
Già...
Ma passare da una situazione potenzialmente esplosiva da un lato ad una situazione completamente opposta in appena 48 ore, non vi lascia un tantino perplessi?

Ormai non più Andrea. Anche perchè la situazione globale, in realtà, non è cambiata in maniera radicale. La differenza tra pioggia abbondante e 0 termico a 4000m è assai sottile in quest'epoca di scambi meridiani.