PDA

Visualizza la versione completa : Alla faccia dei modelli!!!



straimo
22-11-2006, 16:16
Direi che, per essere un peggioramentino del cavolo, non stà andando male no?
30.9 mm accumulati in 4 giorni non son malissimo quando se ne aspettavano si e no 10 in tutto!

Meditatate, i modelli sbagliano parecchie cose anche a brevissimo termine ultimamente. Guai a dare troppa importanza al medium-long range!:comp :salut

steva
22-11-2006, 16:21
Direi che, per essere un peggioramentino del cavolo, non stà andando male no?
30.9 mm accumulati in 4 giorni non son malissimo quando se ne aspettavano si e no 10 in tutto!

Meditatate, i modelli sbagliano parecchie cose anche a brevissimo termine ultimamente. Guai a dare troppa importanza al medium-long range!:comp :salut

stanotte per esempio davano il grosso sulla costa..arpav compresa..
mentre l'ha fatta da padrone l'entroterra..
anche la precisa NMM non mi dava piu' di 3/4 mm ed invece ne ho fatti piu' di 20..:laugh

straimo
22-11-2006, 16:25
Morale, non è periodo per spinger troppo in avanti lo sguardo!
O meglio, tutto quello che esce dai 3 giorni in sù è da guardare con mooooooooooooolto distacco!:si

steva
22-11-2006, 16:25
Senza contare che questo secondo me sarebbe stato un perfetto peggioramento invernale..
veloce potente e preciso e soprattutto con correnti da SW in quota in un primo momento e minimo su alto adriatico in un secondo..:canna
20 cm di neve sicuri magari con temperature negative, clou del freddo che arriva con il finire delle prp e cielo che si rasserena al tramonto..sarebbe stato il massimo! :si

straimo
22-11-2006, 16:31
Senza contare che questo secondo me sarebbe stato un perfetto peggioramento invernale..
veloce potente e preciso e soprattutto con correnti da SW in quota in un primo momento e minimo su alto adriatico in un secondo..:canna
20 cm di neve sicuri magari con temperature negative, clou del freddo che arriva con il finire delle prp e cielo che si rasserena al tramonto..sarebbe stato il massimo! :si

Già ci pensavo anch'io! Se la perseveranza e ricorrenza di figure bariche farà sì che nei momenti giusti si abbiano configurazioni che ricalchino quella di stanotte, potrebbero esserci buone soddisfazioni invernali...
Ricordo ai più che la stragrande maggioranza dei peggioramenti avutisi durante la primavera e l'estate hanno seguito sempre gli stessi binari, le configurazioni sono state sempre molto simili.
Adesso magari potrebbe essersi creato un nuovo "binario"... FInalmente produttivo anche per il polesine! (Si spera) :undersnoww

Angelo
22-11-2006, 16:40
Il peggioramento appena passato sarebbe perfetto in inverno, certo ci vorrebbe un pò di cuscinetto altrimenti nevica solo dal Ticino in poi :ouch

La mia preoccupazione è trovare entrambe le cose, le vedo sempre più dura:arrflame