PDA

Visualizza la versione completa : inverno 1936-37



Corrado
24-11-2006, 05:26
in quell'inverno la rpima neve anche in montagna la videro solo verso il 20-25 gennaio prima nemmeno un cm cumulato!
Poi all'improvviso 1,5 metri di neve a quota 1200 metri!

Nicola
24-11-2006, 07:13
Mia nonna mi raccontava di un Natale in cui si stava bene senza giaccone...chissà se è quell'anno. Dove l'hai preso quel dato Corrado?

Corrado
24-11-2006, 11:09
Mia nonna mi raccontava di un Natale in cui si stava bene senza giaccone...chissà se è quell'anno. Dove l'hai preso quel dato Corrado?

Il fratello di don roberto è nato il gennaio del 1937 e mi ha raccontato questa cosa!

Massimiliano
24-11-2006, 11:14
Per la serie i ricordi.
Un amico di mio papà che è venuto a mangiare a casa mia l'altro giorno,mi ha raccontato che nel '56 aveva 13anni e andava a scuola a Camacici(vicino S.Giovanni lupatoto).
Ebbene si ricorda che quando nevicò,ovviamente in febbraio,con le bici non riuscirono a venire a casa,perchè per terra c'erano 60cm di neve.
Mettiamo pure che in realtà fossero meno oppure che fossero 60cm perchè accumulate dal vento stesso,però è indubbio che di neve ce n'era gran tanta..........e infatti appena fuori città gli accumuli credo potessero essere veramente alti! oKKKK!

Icecube
24-11-2006, 12:04
Per la serie i ricordi.
Un amico di mio papà che è venuto a mangiare a casa mia l'altro giorno,mi ha raccontato che nel '56 aveva 13anni e andava a scuola a Camacici(vicino S.Giovanni lupatoto).
Ebbene si ricorda che quando nevicò,ovviamente in febbraio,con le bici non riuscirono a venire a casa,perchè per terra c'erano 60cm di neve.
Mettiamo pure che in realtà fossero meno oppure che fossero 60cm perchè accumulate dal vento stesso,però è indubbio che di neve ce n'era gran tanta..........e infatti appena fuori città gli accumuli credo potessero essere veramente alti! oKKKK!

Porca vacca! Quanto darei perche' si ripetesse!
Te basaria anca in boca!:ouch


Stupendi racconti max!
Cerca di scriverteli giu' tutti.. e' un peccato perderli..

Massimiliano
24-11-2006, 13:33
Porca vacca! Quanto darei perche' si ripetesse!
Te basaria anca in boca!:ouch


Stupendi racconti max!
Cerca di scriverteli giu' tutti.. e' un peccato perderli..
Eh no! dopo te me basi in boca dalbon.........:laugh