PDA

Visualizza la versione completa : Natale con la neve



zampatafredda
02-12-2006, 12:47
Secondo il mio parere irruzione fredda di estrazione polare continentale siberiana attorno alla settimana che va dal 19 al 26 dicembre:loverat
Da valutare possibili nevicate al nord e su adriatiche, anche al piano:undersnoww

Almeno così ho valutato cercando di spingermi nel lungo:ang :devil

:salut

Massimiliano
02-12-2006, 12:49
Sono disposto ad arrivare fino al 22 con valori di primavera pur di vedere la neve dal 24.........fai te,io mi metto comodo! :D oKKKK! :salut

zampatafredda
02-12-2006, 13:09
Sono disposto ad arrivare fino al 22 con valori di primavera pur di vedere la neve dal 24.........fai te,io mi metto comodo! :D oKKKK! :salut


Provvederò:eek: :laugh oKKKK! :D :salut

Angelo
02-12-2006, 14:37
Speriamo tu abbia ragione!!! oKKKK!

biga
02-12-2006, 14:39
Sono disposto ad arrivare fino al 22 con valori di primavera pur di vedere la neve dal 24.........fai te,io mi metto comodo! :D oKKKK! :salut

stra QUOTO ma almeno 15 di cm ne voglio per terra!

Inlandsis
02-12-2006, 15:11
io invece prevedo un febbraio freddo e nevoso...nn so voi...

Simone
02-12-2006, 15:26
Zampa, come fa a nevicare al piano al nord e sulle Adriatiche? :confused::laugh
Direi al max al NE più estremo e alle Adriatiche o meglio su Romegna ( Emilia ) ed Adriatiche.
Ma un pattern da neve simultanea al Nord ( in senso ampio ) e sulle coste adriatiche lo vedo molto duro..:salut:salut

Domani allora aspetto la tua chiamata! :apll:apll

Luca B
02-12-2006, 15:59
Secondo il mio parere irruzione fredda di estrazione polare continentale siberiana attorno alla settimana che va dal 19 al 26 dicembre:loverat
Da valutare possibili nevicate al nord e su adriatiche, anche al piano:undersnoww

Almeno così ho valutato cercando di spingermi nel lungo:ang :devil

:salut

Anche se si verificasse come al solito ci sarebbe il nordest negativo e mancherebbe il carburante.:devil
Ciao:sorr

saspu
02-12-2006, 16:06
io nn prevedo.. spero.. e mi sembra logico aspettare.. un cambio di rotta... nelle prossime settimane.. se no meglio ke appendiam la stazione al kiodo :D

Simone
03-12-2006, 01:32
io nn prevedo.. spero.. e mi sembra logico aspettare.. un cambio di rotta... nelle prossime settimane.. se no meglio ke appendiam la stazione al kiodo :D

Possiamo anche dire che, peggio di cosi' non può andare....
Oppure che abbiamo raschiato il fondo del barile..

E' davvero un linguaggio poco scientifico ma pure terribilmente vero! :ouch:ouch:ouch:devil

zampatafredda
03-12-2006, 01:48
Zampa, come fa a nevicare al piano al nord e sulle Adriatiche? :confused::laugh
Direi al max al NE più estremo e alle Adriatiche o meglio su Romegna ( Emilia ) ed Adriatiche.
Ma un pattern da neve simultanea al Nord ( in senso ampio ) e sulle coste adriatiche lo vedo molto duro..:salut:salut

Domani allora aspetto la tua chiamata! :apll:apll

Mi sono espresso male:ouch ,.... intendevo che sarà da valutare se le nevicate al piano colpiranno il nord o le adriatiche

Cmq resta sempre una tendenza a lungo termine, prendetela con le pinze, anche se le carte si mettono bene:canna

Simo ci sentiamo nel pomeriggio:si :salut

Angelo
03-12-2006, 02:30
A puro sentimento, direi che le adriatiche hanno più possibilità ma sto parlando per puro esercizio di stile, nessun dato concreto!

BONNY
04-12-2006, 12:48
:masperem :masperem :masperem
speriamo:salut

Matteo76
04-12-2006, 12:53
Piu' facile ora come ora,in un inverno "tiepido"con prp nevose sulle alture e al piano,piovose.

alessandro
04-12-2006, 16:26
Ma, in tutta sincerità, tra un po' sarà Natale (dove ci sono le feste e chissenenfrega se fuori fa freddo). Poi verrà gennaio con la sua voglia di lavorare (d'altronde che vuoi fa?) quindi febbraio con la luce che ritorna e le massime che riprendono a salire. Poi sarà già marzo, quando passerò il tempo a intravvedere la prima onda calda su di noi.
Certo non arriverà mai troppo presto la fine dell'inverno, ma non manca più tanto.
Ciao

zampatafredda
07-12-2006, 13:35
L'ipotesi adriatiche inizia a prendere corpo:canna

Su il morale che le cose PAIONO cambiare:ang :devil :salut

alessandro
07-12-2006, 14:26
Laciamelo dire.... molto si cela sotto l'apparenza! :laugh :laugh :laugh
Questa frase l'ho stampata in corpo 80, ne ho fatto uno striscione più lungo del tricolore oprtato a spasso sabato dai manifestanti, ed è diventata slogan del nuovo movimento politico apartitico da me fondato, il cui nome è: "purchè sia inverno, volgio l'estste!"
Per iscriversi al movimento occorre superare delle prove in materia di "sintesi analitica", "elementi prognostici di un futuro impredittibile", e soprattutto "istituzioni di fotosintesi notturna".

.............
............
.............

Mi sa che ho bisogno di un po' di ferie.
Ciao :salut :salut

alessandro
07-12-2006, 14:27
Laciamelo dire.... molto si cela sotto l'apparenza! :laugh :laugh :laugh
Questa frase l'ho stampata in corpo 80, ne ho fatto uno striscione più lungo del tricolore oprtato a spasso sabato dai manifestanti, ed è diventata slogan del nuovo movimento politico apartitico da me fondato, il cui nome è: "purchè sia inverno, volgio l'estate!"
Per iscriversi al movimento occorre superare delle prove in materia di "sintesi analitica", "elementi prognostici di un futuro impredittibile", e soprattutto "istituzioni di fotosintesi notturna".

.............
............
.............

Mi sa che ho bisogno di un po' di ferie.
Ciao :salut :salut

zampatafredda
07-12-2006, 14:37
Laciamelo dire.... molto si cela sotto l'apparenza! :laugh :laugh :laugh
Questa frase l'ho stampata in corpo 80, ne ho fatto uno striscione più lungo del tricolore oprtato a spasso sabato dai manifestanti, ed è diventata slogan del nuovo movimento politico apartitico da me fondato, il cui nome è: "purchè sia inverno, volgio l'estate!"
Per iscriversi al movimento occorre superare delle prove in materia di "sintesi analitica", "elementi prognostici di un futuro impredittibile", e soprattutto "istituzioni di fotosintesi notturna".

.............
............
.............

Mi sa che ho bisogno di un po' di ferie.
Ciao :salut :salut


:laugh :laugh :salut

zampatafredda
11-12-2006, 19:49
Arriverà la neve sulle adriatiche:undersnoww :si
......c'ho avuto l'okkio lungooKKKK! .......mio parere:canna

ciao a tutti:salut :sorr

Angelo
11-12-2006, 19:58
Ciao mitico!!!

Lo spettro zonalità non mi sembra sconfitto, non vorrei che dovessimo rivedere i piani di conquista da parte del generale :ouch
Mah, attendiamo.

zampatafredda
11-12-2006, 20:14
Ciao mitico!!!

Lo spettro zonalità non mi sembra sconfitto, non vorrei che dovessimo rivedere i piani di conquista da parte del generale :ouch
Mah, attendiamo.

Certo, sono ancora i primi tentativi....... qualche antipastino prima del pranzo succulento in arrivo da gennaio, quando il Vp si sarà mosso verso la russia settentrionale e si sarà tirato dietro l'hp sulla scandinavia:comp :si :masperem
La zonalità secondo me potrà esserci, ma si tratterà di qualche parentesi in un contesto di ondulazioni del js ancora accentuate, e quindi favorevoli a scambi meridiani
Sempre mie IPOTESI:ang

Ciao Angelo:salut :loverat :salut

zampatafredda
13-12-2006, 18:54
Domani ve la sparo grossa:canna oKKKK!
State pronti perchè ho individuato le date per la prima neve al nordoKKKK! :canna :undersnoww :eek: :masperem :si :salut :ang

Simone
13-12-2006, 19:11
Domani ve la sparo grossa:canna oKKKK!
State pronti perchè ho individuato le date per la prima neve al nordoKKKK! :canna :undersnoww :eek: :masperem :si :salut :ang

BOOOOMMMMM!!!!!! oKKKK!oKKKK!oKKKK!

Angelo
13-12-2006, 19:14
Zampa, confessa, non sarai mica di Viterbo o giù di lì? :laugh:laugh:laugh
:salut

Icecube
13-12-2006, 19:34
Zampa, confessa, non sarai mica di Viterbo o giù di lì? :laugh:laugh:laugh
:salut


:laugh :laugh :laugh
Spettiamo la bomba allora!
io dico neve per santo stefano/27dicembre:canna

zampatafredda
13-12-2006, 21:58
Zampa, confessa, non sarai mica di Viterbo o giù di lì? :laugh:laugh:laugh
:salut

Ancora più giù:laugh oKKKK!

Usti che la vedo bianca di ritornante:canna :canna :eek: :ang

Capo Nord
13-12-2006, 21:58
Domani ve la sparo grossa:canna oKKKK!
State pronti perchè ho individuato le date per la prima neve al nordoKKKK! :canna :undersnoww :eek: :masperem :si :salut :ang

:cool: :cool: :cool:

zampatafredda
14-12-2006, 11:57
Badabooooomm
Arriva il freddo........la neve in alcuni settori
Tendenze fino ai primi dell'anno....

Nell'ultimo peggioramento passato si sono notate finalmente le caratteristiche per un'inizio della stagione invernale....infatti si è potuto notare come si è avviato un primo tentativo di abbassamento di latitudine del js polare, dopo un alquanto anomalo autunno con livelli pressori e termici elevati... ciò ha provocato il cutoff di 3 gocce fredde: una sul medio atlantico, una sulle coste nordafricane, una sul medio oriente: si possono definire le basi della circolazione futura;
per legge di compensazione e equilibrio ora il js cercherà di riassorbire le figure bassopressorie isolatesi con un'accentuata ondulazione sui paralleli fino a creare situazioni di blocco alla circolazione atlantica; il primo aggancio con la depressione nel medio atlantico non riuscirà per l'aumento dei gpt su penisola iberica e vicino atlantico; il secondo aggancio, quello con la depressione sulle coste africane, riuscirà, traslando verso est e facendo affluire aria fresca da NNE sull'Italia con probabile maltempo su coste adriatiche e al sud, ma con nevicate ancora a quote medie, medio-basse a fine evento...il nord (tranne romagna e forse inizialmente parte del triveneto) a secco, ma freddo con iniziali venti settentrionali in rotazione nordorientale e orientale (attorno al giorno 19-20);
nel contempo l'anticiclone si sarà posizionato con massimi sulla gran bretagna, proteggendo buona parte dell'europa centrale e dell'italia centrosettentrionale, con inversioni termiche notevoli e temperature in aumento in quota..... una certa recrudescenza della circolazione instabile dovuta ai venti freddi orientali sarà presente sull'italia meridionale e il bacino del mediterraneo fino alle coste africane occidentali e penisola iberica: essa potrebbe interagire fino in atlantico, facendo definitivamente perdere le basi meridionali dell'hp e isolandolo sul centronord europa (poco prima di natale), costringendolo a puntare nuovamente verso nord

E arriviamo alla bombazza
Arriva la neve su adriatico e sud tra natale e capodanno ad opera di una nuova discesa di aria fredda nordorientale...... bombazza su lunghissimo: prima neve al piano al nord nella 1° decade di gennaio :undersnoww :eek: :salut

M'è venuta la sindrome del Madri:D :ang :undersnoww :laugh

Angelo
14-12-2006, 12:10
del madre natura volevi dire vero? :laugh:laugh:laugh:laugh

Grande Zampa, analisi perfetta e condivisibile al 100% fino a un certo punto (dello scritto), poi mi sembra evidente che anche tu non spacci per oro colato le conclusioni.
Sei un grande!! oKKKK!

capo
14-12-2006, 12:36
E arriviamo alla bombazza
Arriva la neve su adriatico e sud tra natale e capodanno ad opera di una nuova discesa di aria fredda nordorientale...... bombazza su lunghissimo: prima neve al piano al nord nella 1° decade di gennaio :undersnoww :eek: :salut

M'è venuta la sindrome del Madri:D :ang :undersnoww :laugh

MA MAGARIIIII :masperem :masperem
Vado giú a Natale e se penso che potrebbe esserci la remota possibilitá di non riuscire a tornar su a causa della amata.... :ang :masperem :masperem :plow :plow :D :D :D