PDA

Visualizza la versione completa : La Lessinia



Corrado
03-08-2006, 05:50
Solo alcune foto

Corrado
03-08-2006, 06:09
Solo alcune foto

Dimeticavo di scrivere:

la prima foto è una veduta che c'è dalla contrada Jacopo verso la parte sud del monte Baldo

La seconda foto visione del carega dalla media Lessinia

La terza foto invece è un tramonto verso il monte Pastello visto da Erbezzo

:salut

Paolo
27-08-2006, 21:44
So che i Lessini pur essendo montagne "secche" per via del carsismo sono comunque piuttosto piovose (almeno nella parte orientale) ora vorrei chiederti se sai quale è la piovosità e la nevosità media annuale (o meglio dire stagionale) della Lessinia ? :apll


Grazie e ciao.
Paolo.:salut

Corrado
28-08-2006, 05:13
So che i Lessini pur essendo montagne "secche" per via del carsismo sono comunque piuttosto piovose (almeno nella parte orientale) ora vorrei chiederti se sai quale è la piovosità e la nevosità media annuale (o meglio dire stagionale) della Lessinia ? :apll


Grazie e ciao.
Paolo.:salut

DAti certi non ne ho Paolo!Suppongo però che si parta dai 1100-1200 mm della parte più occidentale fino a superare i 1600-1700 mm nella parte orientale dei lessini!

Per la nevosità si può solo tirare ad indovinare essendo i lessini monti molto ventosi è difficile misurare gli accumuli nevosi!
Comunque anche qui direi che a quota media di 1500 metri cadono circa 200/250 cm nella parte più occidentale fino a raggiungere i 350-400 cm nella parte nord-orientale!

Naturalmente tieni presente che sono solo dati uffuciosi!

Paolo
28-08-2006, 16:20
Grazie Corrado! I tuoi dati sono praticamente ufficiali visto la tua conoscenza della Lessinia! :apll :salut