PDA

Visualizza la versione completa : Foto Lampi Mega Temporale Bresciano



Paolo
03-08-2006, 22:26
http://img345.imageshack.us/img345/3888/temp1jh6.jpg

http://img345.imageshack.us/img345/977/temp2kx0.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/8302/temp3wo4.jpg


Ciao! :salut

Wetter_Sergy
03-08-2006, 22:30
E quel ben di Dio arriverà anche qui oppure no:confused: ????
Splendide foto Paolo!

Paolo
03-08-2006, 22:31
Non riesco a capire come mai sta andando da Est verso Ovest...sembra ancora la ritornante in atto...:ouch :salut

Simone
03-08-2006, 22:48
Effettivamente un cambio di direzione molto particolare...
forse non potendo avanzare verso est per l'aria troppo secca incontrata si è rigenerato verso ponente..:si

Capo Nord
03-08-2006, 23:26
Sempre affascinanti le foto con i fulmini oKKKK!

lucanoa
04-08-2006, 00:47
Se guardate NMM ultimo run (troppo sonno per postarle:ang ) prevede una rotazione temporanea dei venti da nord-est proprio per queste ore.:apll
:salut

Emanuele
04-08-2006, 05:01
Il temporale del bresciano è stato molto stazionario sembrava non voler mai avanzare poi verso le 23.30 circa è riuscito a sfondare anche verso di me e mi ha portato in dote 3 mm. di pioggia, molta attività elettrica.
ciao

spantax
04-08-2006, 07:40
Ero a Rivoltella ieri sera, una fulminazione davvero impressionante. Tra l'altro è piovuto molto nelle 2-3 ore in cui sono rimasto in pizzeria. Uscendo, verso mezzanotte, ho visto tra i fulmini più estesi che abbia mai visto.

Simone
04-08-2006, 10:18
Appunto l'aria secca alle medie basse quote ha fatto da catalizzatrice a fulminazioni così spettacolari! :si:si

alessandro
04-08-2006, 10:31
Tenete conto che a casa mia a desenzano ieri sera ha iniziato a piovere alle 21.30 ed alle 1.30, quando sono andato a dormire pioveva ancora. I fulmini avevano già smesso, ma per circa 3 ore è stato un bombardamento continuo. Per lo più erano fulmini nube-nube (la base di condensazione era parecchio alta), qualcuno però si è scaricato anche a terra.
Spettacolare davvero.
Ciao

StefanoBs
04-08-2006, 10:57
Bellissime foto !! :apll

fabiobg
04-08-2006, 11:31
Bellissime foto !! :apll

ha fatto qualche danno li dalle tue parti?

StefanoBs
04-08-2006, 11:42
ha fatto qualche danno li dalle tue parti?

Queste le notizie dal televideo di una tv locale:

NUMEROSI ALLAGAMENTI IN PROVINCIA
Notte decisamente impegnativa per i vigili del fuoco, a causa del forte temporale con grandine che si abbattutto nel bresciano. I primi interventi per cantine allagate, tombini divelti e caduta di piante, si sono registrati a Salò. Allagamenti anche a Rezzato, Mazzano, Ciliverghe. Poi è stata la Bassa a creare problemi: numerosi gli episodi in cui è stato necessario il lavoro dei pompieri a Capriano, Dello, Mairano e Pievedizio. La grandine ha creato inevitabilmente problemi anche al traffico, con alcuni micro tamponamenti sulle strade.


:salut

fabiobg
04-08-2006, 11:47
Queste le notizie dal televideo di una tv locale:

NUMEROSI ALLAGAMENTI IN PROVINCIA
Notte decisamente impegnativa per i vigili del fuoco, a causa del forte temporale con grandine che si abbattutto nel bresciano. I primi interventi per cantine allagate, tombini divelti e caduta di piante, si sono registrati a Salò. Allagamenti anche a Rezzato, Mazzano, Ciliverghe. Poi è stata la Bassa a creare problemi: numerosi gli episodi in cui è stato necessario il lavoro dei pompieri a Capriano, Dello, Mairano e Pievedizio. La grandine ha creato inevitabilmente problemi anche al traffico, con alcuni micro tamponamenti sulle strade.




:salut

io l'ho visto passare tra la luce abbagliante dei lampi e visto di notte faceva impressione!!! sai qualcosa per la franciacorta se ha fatto danni ai vigneti?

Icecube
04-08-2006, 12:41
Bellissime foto Paolo!
Ma per fare le foto di notte così nitide e realistiche che macchina fotografica usi?
Con la mia non riescho sono sempre pixellose con così tanto buio..

Paolo
04-08-2006, 17:51
Ciao, ho una macchina digitale "buona" ma non reflex, per fare le foto (anche io sto imparando...) ai fulmini ho messo 15 secondi di tempo di posa focale 3,5 o più alta per cercare di limitare la sfocatura e iso 50 !!! Fondamentale non tenere la digitale in mano ma su treppiede o su un muretto/ringhiera in modo che abbia meno vibrazioni possibili! Le foto che ho postato sono le migliori di una trentina che ho fatto le altre hanno i soliti difetti, tremolanti, sfocate troppo buie, troppo luminose ecc.. :si :salut

Ciao!