PDA

Visualizza la versione completa : Missione fallita!



Massimiliano
23-01-2007, 14:50
Stamattina sorretto da buonissime intenzione sono partito alla volta di San Giorgio,convinto di trovare la neve,finalmente in questa stagione.
Ma invece......
Ore 08,30 Corrado mi comunica che non si sente bene dopo una nottata di problemi fisici.
Ore 09,30 decido di andare sù da solo.
Tragitto,piove.
A Grezzana piove bene.
Occhio alla temperatura.
Giungo alla curva polenta e salame e piove con +8°.
E' presto mi dico,via avanti.
Giungo al Cerro,sempre pioggia con +7°.
Ancora sù,senza perdersi d'animo.
Arrivo a Bosco +5° con pioggia debole.
Nei pressi di Bosco inizia la nebbia,la quale diviene sempre più fitta più si sale.
In località Maregge con temp di +4° noto delle cacche di piccione che mi fanno ben sperare.
Ma una volta giunto a Branchetto,in realtà la temp cala si a +3°,ma praticamente non vi è nessuna precipitazione.
Giungo a San Giorgio,nella desolazione più totale.
Sono circa le 10,30,non c'è anima viva in giro,vento forte da S e temp attorno ai +3°.
E' veramente una grande delusione.
Imrpovvisamente la pioggia aumenta d'intensità,poi cala,poi aumenta.
Nella desolazione totale mi viene incontro uno che non riconosco.
Mi dico ma chi sarà mai.
Mi viene incontro e mi chiede se sono Massimiliano di meteo4.
Un pò stupito gli dico di si e mi dice di essere Flavio65 che scrive qui per noi.
Non l'avevo riconosciuto avendolo visto una sola volta,ma chi altri se non un pazzo di meteo4 potevo incontrare stamattina a San Giorgio :D ?
Ovviamente subito non si fa che parlare di meteo e di questo inverno,anzi autunno assurdo e prolungato.
E' stata una giornata splendida,così decidiamo di rimanere a mangiare lassù,sperando in qualche cambiamento.
Ad un certo punto infatti qualcosa cambia e si mette a grandinare.............:ouch quasi non crediamo ai nostri occhi.
Poi più nulla nebbia fitta,sempre più fitta e vento forte da S-SE.
La poca gente del posto è avvilita e non potrebbe essere altrimenti.
La lessinia ancora una volta subisce una pesante batosta,anche se era largamente prevista.
Ma è sempre scoraggiante vedere queste cose! :triste
Dopo pranzo decidiamo che è inutile rimanere.
Fra le altre cose il vento dà parecchio fastidio e la nebbia impedisce di vedere qualsiasi paesaggio.
Flavio che conosce la lessinia alla grande,un pò come Corrado,mi indica che la quota neve è quasi certamente a 2000mt.
D'altronde con l'umidità al 100% dove eravamo noi,non si può pretendere altro che questo.
Inzia il mesto ritorno,con la misurazione del vento,che alle varie quote rimane sempre da S,prendendo una componente maggiore da SE verso le quote inferiori.
A questo punto la missione si può dichiarare fallita.
La lessinia paga dazio pesantemente.
Detto questo 2 persone del nostro gruppo hanno fatto una previsione perfetta.
Angelo da una parte,che aveva previsto benissimo la quota neve ed Emilio in trasmissione che non ha sbagliato un colpo.
Direi anche Corrado che si era tenuto molto alto,mentre personalmente sebbene non mi ero spinto in basso,ero straconvinto che almeno a S.Giorgio avrebbe nevicato ed invece non è stato così.
Ancora una volta,dove vado io,non viene la neve..........:arrflame :ouch :triste :salut

lamiera
23-01-2007, 14:52
Ma sito torna' ? Propio desso che la' la gira !

Varda che bon che so , non infierisco ! ah ah ah ah

Massimiliano
23-01-2007, 14:53
Ma sito torna' ? Propio desso che la' la gira !

Varda che bon che so , non infierisco ! ah ah ah ah
:triste
no son tornado per farla girar..........:salut

Marco C.
23-01-2007, 14:55
Un racconto davvero triste Max mi dispiace molto :triste

Massimiliano
23-01-2007, 14:57
Un racconto davvero triste Max mi dispiace molto :triste
Va beh Marco,forse me lo merito.........:triste
ora capisco chi veramente ci mette il cuore per vederla e poi magari si ritrova con quello che ho visto io....
E' veramente una delusione,stavolta l'ho toccata con mano!
:triste

Corrado
23-01-2007, 14:58
mi dispiace max di non essere potuto venire su ma dopo la notataccia che ho passato non me la sentivo di venire su e rischiare di stare ancora peggio!
Son contento che almeno hai trovato compagnia in quelle lande desolate!

Wetter_Sergy
23-01-2007, 15:01
Pazzesco Max, la neve sembra nutrire un'allergia particolare per te, secondo me sei un uomo troppo focoso, sai com'è la dama, candida, pura, fredda, non ama approci troppo calienti :ang .
Scherzi a parte peccato che nevichi così alto sulle prealpi, la quota neve anche ad Asiago e zona sicuramente non è scesa sotto i 1500 metri per ora.....

zampe
23-01-2007, 15:03
Mi spiace Max! Se ti può consolare mi segnalano oltre 40cm al Verena a 1600mt. Sempre Prealpi, ma meno esposte!
Ciao

rodry
23-01-2007, 15:04
Dai Max, fa finta de aver ciapà na bocada de aria bona! In ogni caso sempre meglio che lavorare. Ciao Vecio!

Massimiliano
23-01-2007, 15:08
Si è vero come dice il Rodri,di sicuro ho respirato aria buona e si sente la gran differenza con la nostra malata pianura.
Per fortuna come dice zampe che almeno in altre parti è andata bene!
E sicuramente meglio che andare a lavorare.
Falvio65 ora mi comunica che è in atto un'altra sorta di grandinata!
:salut

saspu
23-01-2007, 15:10
dai max magari ti viene a trovar lei nei prossimi giorni.. fai finta ke sia stato un pellegrinaggio :D

Massimiliano
23-01-2007, 15:11
dai max magari ti viene a trovar lei nei prossimi giorni.. fai finta ke sia stato un pellegrinaggio :D
Ecco dai mettiamola così!
:laugh
:salut

saspu
23-01-2007, 15:13
verso le 5 vado su io a san giorgio a far un giretto.. così provo la jeep nova de me mamma.. sperando d inserire l integrale :D

Cevedale
23-01-2007, 15:13
Io ho messo quota neve oltre i 1200-1500metri.:si :si

Corrado
23-01-2007, 15:16
certo max che la curva polenta e salame è diventata famosa!

Tra 100 anni ci saranno i pulman di turisti che la visiteranno raccontando le sue eroiche gesta invernali!

Massimiliano
23-01-2007, 15:21
certo max che la curva polenta e salame è diventata famosa!

Tra 100 anni ci saranno i pulman di turisti che la visiteranno raccontando le sue eroiche gesta invernali!
:canna oKKKK! e chi l'ha messa in vetrina per primo se non te? :D :salut

mattelan
23-01-2007, 15:27
Un racconto da vero "Cacciatore di neve":D .Tanto x fare una battuta possiamo dire che qual cosa di solido e caduto :eek: e possiamo dire che ci sono i CumulonembioKKKK! quindi può sempre nevicare molto a partire da stasera la quota scende Corrazon è stato pessimista ma non Emilio già domani mattina lo 0 e a 1000 m più in basso non si è proniunciato!!Vedremo ripetiamo che quella di oggi non è una pertubazione invernale ma autunnale.:sorr
Ma ad Asiago nevica perchè Sky a messo il simbolo della neve:undersnoww

Albertstorm
23-01-2007, 15:34
Ancora una volta,dove vado io,non viene la neve..........:arrflame :ouch :triste :salut


AhAhAh che forza!! Un racconto esilarante, sei peggio del fohn lessinico:canna :canna
Ti prego non venire dalle parti di Cocomaro domani sera o giovedì mattina, altrimenti non ho speranze...

Ma flavio65 è quel matto di meteopadova?? Se sì, assomiglia a "Elio e le storie tese" oKKKK! e l'ho visto più di una volta ai raduni di meteonetwork

Albertstorm :salut

lamiera
23-01-2007, 15:39
AhAhAh che forza!! Un racconto esilarante, sei peggio del fohn lessinico:canna :canna
Ti prego non venire dalle parti di Cocomaro domani sera o giovedì mattina, altrimenti non ho speranze...

Ma flavio65 è quel matto di meteopadova?? Se sì, assomiglia a "Elio e le storie tese" oKKKK! e l'ho visto più di una volta ai raduni di meteonetwork

Albertstorm :salut

Max scolta i consigli ! :canna :canna :canna :salut

Massimiliano
23-01-2007, 15:39
AhAhAh che forza!! Un racconto esilarante, sei peggio del fohn lessinico:canna :canna
Ti prego non venire dalle parti di Cocomaro domani sera o giovedì mattina, altrimenti non ho speranze...

Ma flavio65 è quel matto di meteopadova?? Se sì, assomiglia a "Elio e le storie tese" oKKKK! e l'ho visto più di una volta ai raduni di meteonetwork

Albertstorm :salut
No no alberto è qui del veronese.
Scrive molto poco,perchè ha un lavoro che lo impegna parecchio,anche se oggi,naturalmente era in ferie anche lui! :salut

Angelo
23-01-2007, 15:46
Mi spiace Max! Se ti può consolare mi segnalano oltre 40cm al Verena a 1600mt. Sempre Prealpi, ma meno esposte!
Ciao

Ciao mitico!!! In effetti sull' Ekar la situazione è ben più "calda" visto il nullo riparo alle correnti meridionali (come in lessinia del resto). Almeno le Dolomiti ma in generale le Alpi stanno facendo il pieno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno.

Angelo
23-01-2007, 15:48
Grande Max, anni ed anni di nomea di mangia neve avvalorati dall'esperienza odierna!!!

Io, fossi in te, mi farei la patente di jellatore :laugh:loverat

Massimiliano
23-01-2007, 16:04
Grande Max, anni ed anni di nomea di mangia neve avvalorati dall'esperienza odierna!!!

Io, fossi in te, mi farei la patente di jellatore :laugh:loverat
te pol ben dirlo :ouch
però se non altro,d'estate ovunque porto caldo e sole :D

Flavio ancora sù a San Giorgio,non desiste,comunica temp di +2,5°,leggerissimo calo,sempre forte vento da S e pioggia con chicchi di grandine in mezzo che lasciano un leggero velo bianco.
Di neve nessuna traccia!

Angelo
23-01-2007, 16:06
Abbiamo ricevuto lo stesso sms :laugh

saspu
23-01-2007, 16:06
vado su ank io adesso a far un giretto :D spero di portare + fortuna di max !!!

Massimiliano
23-01-2007, 16:07
Abbiamo ricevuto lo stesso sms :laugh
:D ah ecco! oKKKK!

Corrado
23-01-2007, 16:15
vado su ank io adesso a far un giretto :D spero di portare + fortuna di max !!!

vai tra un paio d'ore sarà neve

marco neve
23-01-2007, 16:46
Max hai bloccato tu la webcam di San Giorgio :laugh ?? E' ferma alle 9.58 di stamattina!!! Peccato per il giro a vuoto...in effetti viste le temp. da noi al piano..non è che si potesse chiedere d+..stanotte vi erano +7 e stamattina +9.... alle 13 +11!!! :eek: :eek:

Massimiliano
23-01-2007, 17:44
Flavio mi comunica ore 17,50 che a San Giorgio è mista,sebbene più acqua che neve!!!
Ora però non sò!

Simone
23-01-2007, 17:46
ALLELUJA!!! oKKKK!oKKKK!