PDA

Visualizza la versione completa : Neve questa sera a quote basse localmente in pianura



Emanuele
24-01-2007, 08:22
L'aria fredda è entrata in quota mi giungono notizie di neve sin verso gli 800 mt..
Durante la notte la temp. è calato sin verso +3,5° ma con dew point negativi -1°, il minimo sembra più statico pertanto non escludo ( NMM docet ) che in serata e nella notte la dama possa fare visita la PP.
Kabala!

Massimiliano
24-01-2007, 08:23
Mah............

Massimiliano
24-01-2007, 08:26
E anche senza prendere NMM le GFS danno neve per stanotte anche al piano

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn181.png

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn182.png

entra una -5° con un minimo sull'alto adriatico.
Detto questo però è la finestra ora che conta e il termometro alla mano.
E su questo non ci siamo proprio.
Ma staremo appunto a vedere,in realtà la -5° non è ancora entrata!

Nicola
24-01-2007, 08:32
Al dil à della temperatura...secondo te max non manca la materia prima, l'acqua??

fabio76
24-01-2007, 08:32
E anche senza prendere NMM le GFS danno neve per stanotte anche al piano

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn181.png

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn182.png

entra una -5° con un minimo sull'alto adriatico.
Detto questo però è la finestra ora che conta e il termometro alla mano.
E su questo non ci siamo proprio.
Ma staremo appunto a vedere,in realtà la -5° non è ancora entrata!

Inutile nasconderlo, le condizioni ora come ora nn ci sono, comunque penso entrerebbe in gioco il triveneto, nn tutta la pianura, il N/W è già fuori dai giochi, ma anche il N/E sta x uscirne sconfitto.

Massimiliano
24-01-2007, 08:34
Al dil à della temperatura...secondo te max non manca la materia prima, l'acqua??
Guarda Nicola,io sono più preoccupato per le temperature al suolo.
Sono ancora troppo alte per la neve,anche solo per vederla.
Ovviamente questo è il primo pensiero,poi c'è anche il problema carburante.
Anche li non siamo messi bene.
Non hai tutti i torti.
Probabilmente ce la giochiamo con qualche speranza,ma non credo a cose mirabolanti,facesse qualche cm di neve nella notte,sarebbe un grandissimo successo.

steva
24-01-2007, 08:36
Guarda Nicola,io sono più preoccupato per le temperature al suolo.
Sono ancora troppo alte per la neve,anche solo per vederla.
Ovviamente questo è il primo pensiero,poi c'è anche il problema carburante.
Anche li non siamo messi bene.
Non hai tutti i torti.
Probabilmente ce la giochiamo con qualche speranza,ma non credo a cose mirabolanti,facesse qualche cm di neve nella notte,sarebbe un grandissimo successo.


a te manca l'ottimismo..:canna

gianniiiiiiii...:ang

temporalon
24-01-2007, 08:40
Secondo me le possibilità di vederla ci sono in quanto l'u.r. è calata dal 98% dei giorni scorsi, stamattina siamo all'80%. Quindi un'aria un poco più asciutta che potrebbe far nevicare anche con temp. al di sopra dello 0°, sia ben chiaro, che non sarebbe in tal caso una gran neve, visto che si scioglierebbe appena tocca il suolo. Comunque a mio modesto parere la potremo vedere con buone probabilità. La pressione intanto stamattina ha toccato un nuovo minimo a 990 H. Pa. sempre s.l.m. e l'aria fredda sul nord centro europa c'è e come ora come ora. Buona giornata a tutti.

Massimiliano
24-01-2007, 08:41
a te manca l'ottimismo..:canna

gianniiiiiiii...:ang
Come no Steva,ho persino parlato di 2 cm...........:D
+ de così...........oKKKK!

Nicola
24-01-2007, 08:53
Per la neve in pianura non ci spero più di tanto...più che altro mi darebbe fastidio non vedere imbiancati i paesi della lessinia come bosco, velo...e poi se saltiamo questo appuntamento a quando il prossimo? Vedo già l'hp all'orrizzonte e sebbene non si faranno i record della settimana scorsa, sarebbe un nuovo break alle precipitazioni...

Massimiliano
24-01-2007, 08:55
Per la neve in pianura non ci spero più di tanto...più che altro mi darebbe fastidio non vedere imbiancati i paesi della lessinia come bosco, velo...e poi se saltiamo questo appuntamento a quando il prossimo? Vedo già l'hp all'orrizzonte e sebbene non si faranno i record della settimana scorsa, sarebbe un nuovo break alle precipitazioni...
Infatti! e la situazione sui lessini è a dir poco drammatica.
La neve c'è solo sul fraccaroli,per capirsi........:triste

marco63
24-01-2007, 08:55
a me sembra che in quota l' aria fredda sia entrata o comincia ad entrare, i - 6.4° della stazione sul Baldo credo siano un segnale.

maurizio
24-01-2007, 08:59
Infatti! e la situazione sui lessini è a dir poco drammatica.
La neve c'è solo sul fraccaroli,per capirsi........:triste

Stamattina tutto bianco su Tomba e San Giorgio :apll

Righe
24-01-2007, 09:12
Ragazzi, io le mie speranze le ripongo nei rovesci che potremmo avere in nottata, i quali dovrebbero portare un'abbassamento delle temp al suolo, tutto sta nel vedere cosa ci arriva sopra la testa, i -6,7 citati al momento, mi fanno ben sperare, che abbia visto questo NMM? Comunque attendiamo di vedere cosa entra stasera. Max, le temp al momento non le vedo così male. Voglio essere ottimista questa volta..
La lunga notte dei lampioni....

lamiera
24-01-2007, 09:20
Se ci saranno precipitazioni si gira in neve come ridere , il problema e' : Ci saranno precipitazioni ?

Marco C.
24-01-2007, 09:27
Se ci saranno precipitazioni si gira in neve come ridere , il problema e' : Ci saranno precipitazioni ?


Il levante ligure comincia a caricare....

simone sgl
24-01-2007, 09:27
stanote tuti sul pogiòlo con na ramìna da acqua calda bolènte... magari alsèmo l'umidità!
:canna

lamiera
24-01-2007, 09:36
Il levante ligure comincia a caricare....

Marco , spiegami dove sbaglio , non vedo nulla a ovest !

http://img.landimeteo.ch/meteodata/radaranimiert.gif

Emanuele
24-01-2007, 09:48
Piove in modo debole con temp. di +5°, mi segnalano nevischio su Monte Comun ( 700 mt. di quota ).
ciao

lamiera
24-01-2007, 09:51
stanote tuti sul pogiòlo con na ramìna da acqua calda bolènte... magari alsèmo l'umidità!
:canna

Orco el can , el termine ramina gera na vita che non lo sentivo ! Bellissimo !

Righe
24-01-2007, 10:43
E via de ramine (pentole..) !!!

lamiera
24-01-2007, 10:50
Certo che sono tre giorni che in tv si sente di tutto !

Ora nevega
ora non nevega
Ora a oriente
Ora a occidente
Ora in pianura
Ora a quote basse

Poi per forza che la gente confonde la meteo con la stregoneria !

Massimiliano
24-01-2007, 10:56
Per me stanotte non c'è alcun problema,sono in ferie.
Se volete ci troviamo da qualche parte in attesa! :D

Simone
24-01-2007, 11:01
Come scrivevo nel post nowcasting, il limite pioggia/neve è poco sotto i 700m nella Lessinia oriantale!

:loverat

alessandro
24-01-2007, 11:02
Max, stasera andemo nel mantovàn così portemo la piova là e qualcosa avremo quà...
Ciao

Massimiliano
24-01-2007, 11:05
Intanto Sanò,che potete dire quello che volete,ma secondo me è bravo,mette neve sulla romagna al confine col basso veneto per giovedì mattina.
Escluso il veronese!
Staremo a vedere,ma siccome le sue previsioni le seguo sempre,secondo me è uno che vi vede dentro bene!
Speremo solo che non ci abbia visto oggi.......oKKKK! per noi e che ci abbia visto benissimo per il resto della previosione,naturalmente

Giulietta
24-01-2007, 11:07
stanote tuti sul pogiòlo con na ramìna da acqua calda bolènte... magari alsèmo l'umidità!
:canna

:abbraccio :loverat :loverat Romeo Romeo.... ti aspetto con 10 ramine de bojo....:loverat :loverat ...che romantico el me Romeo...

cris1973
24-01-2007, 11:10
Per me stanotte non c'è alcun problema,sono in ferie.
Se volete ci troviamo da qualche parte in attesa! :D
Guarda stasera sono al comunale di Domegliara per prepararmi per la grande sfida di sabato contro i tuoi compaesani di Cadermatori :devil (cadidavid le' el nome giusto) poi se mi gira bene vado a San giorgio sopra sant'ambrogio e vediamo come la va a finir.
Sempre pronto per la :undersnoww

Massimiliano
24-01-2007, 11:10
Guarda stasera sono al comunale di Domegliara per prepararmi per la grande sfida di sabato contro i tuoi compaesani di Cadermatori :devil (cadidavid le' el nome giusto) poi se mi gira bene vado a San giorgio sopra sant'ambrogio e vediamo come la va a finir.
Sempre pronto per la :undersnoww
sfida di cosa? :confused: :salut

cris1973
24-01-2007, 11:13
sfida di cosa? :confused: :salut
ostia de balon, contro il New tartan oppure come li chiamiamo noi quelli delle caldaie Biasi.:laugh :salut

Matteo76
24-01-2007, 11:13
Sfida l'impossibile!:laugh oKKKK!

Massimiliano
24-01-2007, 11:15
ostia de balon, contro il New tartan oppure come li chiamiamo noi quelli delle caldaie Biasi.:laugh :salut
ASPETTA ASPETTA ma CSI?
Io giocavo uisp fino a 3 anni fa!
Ma allora eravamo Bar Roby! oKKKK!

cris1973
24-01-2007, 11:19
ASPETTA ASPETTA ma CSI?
Io giocavo uisp fino a 3 anni fa!
Ma allora eravamo Bar Roby! oKKKK!
si CSI comunque belo cambiarsi a en kilometro dal campo.A si se conosci qualche d'uno io per loro sono el griso, :salut boa

Massimiliano
24-01-2007, 11:22
si CSI comunque belo cambiarsi a en kilometro dal campo.A si se conosci qualche d'uno io per loro sono el griso, :salut boa
Boh,di preciso non sò che squadra sia,perchè appunto io ho sempre e solo gicato nell'uisp del CSI non sò tanto.
Comunque le vera,i spogliatoi a un km dal campo sono sempre stati spettacolari.
Se non altro arrivi al campo già caldo e non c'è bisogno del riscaldamento.
Soprattutto in questa stagione.
:salut

Massimiliano
24-01-2007, 11:25
si CSI comunque belo cambiarsi a en kilometro dal campo.A si se conosci qualche d'uno io per loro sono el griso, :salut boa
mandami una email al veronesi9@tin.it
che ti invio il mio numero di cell,così magari sabato ci troviamo.
Non posso mandarti mp qui sul forum,perchè hai negato l'accesso.
:si :salut