PDA

Visualizza la versione completa : Nevica alla grande ad Erbezzo



Corrado
24-01-2007, 16:25
Mia madre è appena riuscita a mettersi in contatto con miei nonni ad Erbezzo!

Che dite secondo voi quanta neve c'è!
Prima di rispondere guardatevi la web di san giorgio!

Corrado
24-01-2007, 16:28
Angelo ti ricordi quando ti parlavo dell'effetto stau che ha il monte Busimo su quella zona?

alessandro
24-01-2007, 16:29
Mia madre è appena riuscita a mettersi in contatto con miei nonni ad Erbezzo!

Che dite secondo voi quanta neve c'è!
Prima di rispondere guardatevi la web di san giorgio!

Faccalea a S.Giorgio saranno 3/4 cm... a dir tanto...
Io però so già quanta neve c'è ad Erbezzo per cui non rispondo :canna
Ciao

Corrado
24-01-2007, 16:29
Meglio che ve lo dica prima che qualcuno mi maledica!

Allora a quota 1145 ad Erbezzo l'accumulo varia tra i 20 ed i 25 cm di neve e nevica come un pazzo!

alessandro
24-01-2007, 16:32
Pensa che stavo per rispondere alla tua domanda quando Eleonora mi ha mandato un sms dicendomi che ad Erbezzo si viaggia sul ventello (un suo collega è di erbezzo)...
Ciao

Nik89
24-01-2007, 16:32
Woooow oKKKK!

Angelo
24-01-2007, 16:34
Grandissimo Corrado!!!
dimmi un pò, come sono le correnti lì? Hai fonti certe in merito?
Mi ricordo bene lo stau da Busimo!!!

Corrado
24-01-2007, 16:35
Pensa che stavo per rispondere alla tua domanda quando Eleonora mi ha mandato un sms dicendomi che ad Erbezzo si viaggia sul ventello (un suo collega è di erbezzo)...
Ciao

Almeno da qualche parte nel veronese possiamo dire che è nevicato!

Corrado
24-01-2007, 16:38
Grandissimo Corrado!!!
dimmi un pò, come sono le correnti lì? Hai fonti certe in merito?
Mi ricordo bene lo stau da Busimo!!!

Allora Angelo mia madre ha domandato se c'è vento a casa di mio nonno ed ha risposto che non ce nè quindi posso dedurre visto la posizione della casa che le correnti o sono meridionali o da sud-ovest!da est o da ovest avrebbe vento forte mentra da sarebbe in ombra provocata dallo stesso monte!

Fonti certe no anche perchè non posso certo domandare a mio nonno di uscire con la febbre per vedere da dove viene il vento!

Angelo
24-01-2007, 16:41
Se fosse SW andrebbe da dio. in teoria dovrebbero essere correnti da N, che sarebbe concorde alla mancanza di vento a casa di tuo nonno e con i modelli ma non certo con la nevicata. Propoendo per SW.
Questo si che è una notizia imprevista, il bello della meteo!!

alessandro
24-01-2007, 16:46
Ragazzi sto partendo per andare su. Mi dicono però anche a Bosco ci sono circa 20 cm...
Fonte strariportata però...

Corrado
24-01-2007, 16:47
Se fosse SW andrebbe da dio. in teoria dovrebbero essere correnti da N, che sarebbe concorde alla mancanza di vento a casa di tuo nonno e con i modelli ma non certo con la nevicata. Propoendo per SW.
Questo si che è una notizia imprevista, il bello della meteo!!

Altra cosa che mi fa propendere per il s/w angelo è la nebbia che si addensa sui monti a nord di casa mia!Se le correnti in quota fossero settentrionali quelle nebbia non ci sarebbe!

Corrado
24-01-2007, 16:48
Ragazzi sto partendo per andare su. Mi dicono però anche a Bosco ci sono circa 20 cm...
Fonte strariportata però...

A vedere il radar tutta la media lessinia è sotto una bella nevicata!

Tienimi informato ale!

Angelo
24-01-2007, 16:50
Vai Ale!!!

E certamente si Corrado, lo sappiamo fin troppo bene cosa accade con correnti da N :ouch

Tutti i modelli vedevano un blando N, w le farfalle nonchè i cutoff, le irruzioni di aria polare marittima e il GW!!

zampe
24-01-2007, 16:55
Ottimo Erbezzo, incredibile. COntentissimo per voi e anche per me. Sono notizie che rallegrano.
Fabio

Angelo
24-01-2007, 17:01
Ciao ing! :laugh

Come siete messi in altipiano? Alla fine ieri fin dove è scesa la dama a fine evento? Ciao mitico!!!!:salut