PDA

Visualizza la versione completa : Carte da impiccarsi...



fabio76
30-01-2007, 08:21
http://www.weather.unisys.com/gfsx/9panel/gfsx_850_9panel_eur.html

Che arrivi la fine di questa stagione schifosa!!
Ne ho le scatole piene!
Se fino a ieri gli spaghi facevano vedere freddo e possibilità di precipitazioni, oggi ci ripensano alla grande.

http://www.wetterzentrale.de/wz/topkarten/fsavnmgeur.html

Sono allibito!

steva
30-01-2007, 08:51
e ancora ci sperate? :laugh
questo sara' l'anno senza inverno, e ancor di piu' l'anno senza estate! :devil
ne sono sempre piu' convinto! :ang

fabio76
30-01-2007, 09:35
e ancora ci sperate? :laugh
questo sara' l'anno senza inverno, e ancor di piu' l'anno senza estate! :devil
ne sono sempre piu' convinto! :ang

Spero almeno in quello, se nn c'è inverne, x la parcondicio nn ci deve essere nemmeno l'estate.
Anno 2007,l'anno 0.
Poi si riparta con le vere stagioni, ad iniziare dal prossimo inverno,2007/2008.

Nicola
30-01-2007, 09:37
Quello che pensavo io Fabio...sono stufo di questo inutile inverno...che arrivi in fretta la primavera!!:arrflame

Marco C.
30-01-2007, 09:40
In effetti penso che oggi la speranza di una degna conclusione dell'inverno sia rimasta un lumicino...non ci resta che sperare nelle sensazioni degli stregoni :sorr

Siro Morello
30-01-2007, 11:56
Carte da impiccarsi?
purtroppo il cammino dell'inverno quest'anno va così..non ci si può fare niente.
L'unica cosa che si può sperare ormai è che una buona discesa di nuclei freddi con la complicità della stagione avanzata portino ad almeno una nevicata coreografica.
Non è ancora perso tutto...su col morale!! sembra che oramai si suoni la resa e tutti sembrano pronti a firmare l'armistizio!

Jeep78
30-01-2007, 11:57
e ancora ci sperate? :laugh
questo sara' l'anno senza inverno, e ancor di piu' l'anno senza estate! :devil
ne sono sempre piu' convinto! :ang

A questo punto spero anch'io che non ci sia l'estate...tanto vado in ferie a settembre :canna

Nicola
30-01-2007, 13:08
sembra che oramai si suoni la resa e tutti sembrano pronti a firmare l'armistizio!

Hai ragione Siro...a volte cadiamo in depressione..ormai l'inverno ci sembra spacciato, ma qualcosa potrebbe capitare..non possiamo fare previsioni da qui al 20 febbraio..speriamo in una botta di......

Matteo76
30-01-2007, 13:09
Hai ragione Siro...a volte cadiamo in depressione..ormai l'inverno ci sembra spacciato, ma qualcosa potrebbe capitare..non possiamo fare previsioni da qui al 20 febbraio..speriamo in una botta di......
...Ciapèt?? :laugh :laugh

Nicola
30-01-2007, 13:19
Proprio....:laugh

lamiera
30-01-2007, 14:29
L'unica possibilita' e' una rodanata profonda ed improvvisa ! Ma guardate che rimane comunque sempre il mezzo migliore per veder nevicare da noi , i vari ponti , buriane , e movimenti retrogradi oltre a essere comunque delle eccezioni dalle nostre parti , spesso in pianura padana risultano essere delle fregature abisssali con telegiornali che mostrano la neve dal centro Italia in giu' e noi a mangiarci le unghie. Il freddo costante da noi lo faceva la nebbia e la brina , ma mai ho visto interi inverni dominati dalla russia e dai suoi derivati !

Ciao fioi !

gianni12
30-01-2007, 15:00
Mentre registro l'ennesimo pomeriggio primaverile direi...mi pongo e la pongo a voi più esperti di me una domanda?ma come è possibile che i vari siti specializzati in previsioni meteo e modelli correlati vedano prima giorni freddi estremi e poi dopo poche ore vedono la primavera.....certo so che le previsioni a lunga scadenza hanno un buon margine di errore, ma non è che si fa un po' della pubblicità per ravvivare un inverno che in realtà è chiaro non è mai arrivato? Cioè si voglia a tutti costi tenere alto l'interesse per la stagione fino all'ultimo.....Boh a me sembra così.....magari sbaglierò ma in questo modo non si danneggia la meteo facendole perdere un po' di credibilità con previoni cambiate da ora a ora?:salut

saspu
30-01-2007, 15:10
beh carte ancora troppo incasinati.. ragazzi siamo appena arrivati da un paio di giorni ke nn si sapeva neanke se c erano delle precipitazioni a 24h.... guardate ke spread hanno gli spaghi... troppo contorti.. per me sono ancora abb buoni... :D

capo
30-01-2007, 15:23
Mentre registro l'ennesimo pomeriggio primaverile direi...mi pongo e la pongo a voi più esperti di me una domanda?ma come è possibile che i vari siti specializzati in previsioni meteo e modelli correlati vedano prima giorni freddi estremi e poi dopo poche ore vedono la primavera.....certo so che le previsioni a lunga scadenza hanno un buon margine di errore, ma non è che si fa un po' della pubblicità per ravvivare un inverno che in realtà è chiaro non è mai arrivato? Cioè si voglia a tutti costi tenere alto l'interesse per la stagione fino all'ultimo.....Boh a me sembra così.....magari sbaglierò ma in questo modo non si danneggia la meteo facendole perdere un po' di credibilità con previoni cambiate da ora a ora?:salut
Nella mia ignoranza ti posso solo dire che se magari in tv potrebbe esser plausibile, ma...beh le carte nascono da modelli matematici, quelle non vengon influenzate dagli interessi...senza togliere che tante volte possano venire interpretate in modo non del tutto preciso...:salut

Massimiliano
30-01-2007, 15:24
Mentre registro l'ennesimo pomeriggio primaverile direi...mi pongo e la pongo a voi più esperti di me una domanda?ma come è possibile che i vari siti specializzati in previsioni meteo e modelli correlati vedano prima giorni freddi estremi e poi dopo poche ore vedono la primavera.....certo so che le previsioni a lunga scadenza hanno un buon margine di errore, ma non è che si fa un po' della pubblicità per ravvivare un inverno che in realtà è chiaro non è mai arrivato? Cioè si voglia a tutti costi tenere alto l'interesse per la stagione fino all'ultimo.....Boh a me sembra così.....magari sbaglierò ma in questo modo non si danneggia la meteo facendole perdere un po' di credibilità con previoni cambiate da ora a ora?:salut
Fondamentalmente in particolare per le previsioni commerciali,non sbagli!

lamiera
30-01-2007, 16:11
Mentre registro l'ennesimo pomeriggio primaverile direi...mi pongo e la pongo a voi più esperti di me una domanda?ma come è possibile che i vari siti specializzati in previsioni meteo e modelli correlati vedano prima giorni freddi estremi e poi dopo poche ore vedono la primavera.....certo so che le previsioni a lunga scadenza hanno un buon margine di errore, ma non è che si fa un po' della pubblicità per ravvivare un inverno che in realtà è chiaro non è mai arrivato? Cioè si voglia a tutti costi tenere alto l'interesse per la stagione fino all'ultimo.....Boh a me sembra così.....magari sbaglierò ma in questo modo non si danneggia la meteo facendole perdere un po' di credibilità con previoni cambiate da ora a ora?:salut

Secondo me la meteo nei media sta subendo lo stesso problema delle notizie in genere , sono talmente in lotta di odience e di chi la dice per primo che non si hanno piu' i tempi di verifica della notizia , in poche parole , abbiamo bollettini a 4 ore , come i run gfs !

MeteoVerona.
30-01-2007, 17:33
Che questo inverno sia nato male e che possa finire anche peggio le possibilità ci sono tutte, ma riguardo a quello che accadrà la settimana prossima è meglio aspettare almeno Venerdì-Sabato ogni considerazione ora come ora è insignificante.

Nicola
30-01-2007, 19:29
Se oggi erano da impiccarsi...stasera sono da SPARARSI!!:arrflame :arrflame