PDA

Visualizza la versione completa : Notizie fresche (gelide) da New York e Chicago...



SergioF
05-02-2007, 08:43
Al momento Chicago fa segnare una temp. di ben - 21,2° con raffiche di vento di 27 km/h e dew oint a - 30°... immaginatevi il wind chill:undersnoww :undersnoww
A New York invece clima "molto" più caldo: temp. di - 11° e dew point a - 24°.
E il bello è che queste non saranno certo le minime :eek:
Ieri sera Ho sentito Lura,che vive a New York e sua sorella Holly ed il suo moroso Nik,i quali abitano a Chicago.
Nessuno di loro è esperto di meteo, ma Holly mi ha assicurato che stare fuori per più di qualche min., complice anche il vento che porta un wind-chill a - 30°,
è assolutamente impossibile oltre che sconsigliato.
Qui sotto la cartina abbastanza eloquente ..........

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rusamapt.gif

Matteo76
05-02-2007, 10:00
Io ho una collega che e' da quelle parti...L'avevo avvisata che ci sarebbe stato assai freddo!

2passi_a_newyork
05-02-2007, 11:40
Confermo prima di uscire per il mio lavoro la giornata fredda come avevo scritto ieri .....Attualmente nella mia zona di Central Park la temperatura è di 8.7°F dew point -9°F ottima visibilità e vento da w di 15mph con raffiche di 30mph...umidità sempre bassissima ora al 33%.....:freddo :freddo ...Prevedo molto lavoro oggi causa freddo insistente in ospedale...Buona giornata a tutti:salut

Marco C.
05-02-2007, 11:42
ciao 2passi...è prevista anche neve? :salut

2passi_a_newyork
05-02-2007, 12:56
ciao 2passi...è prevista anche neve? :salut

No marco ho parlato poco fa anche con la mia compagna e nemmeno loro prevedono neve per i prossimi giorni:ouch ...In realtà la dama bianca:undersnoww è la grande assente in questo inverno anomalo per molti versi...anche 'anno scorso l'inverno fu per molto avaro di precipitazioni per poi sfogarsi in una mega nevicata che in 24 ore paralizzò molti stati della costa est....vediamo come evolverà la situazione.....:salut

2passi_a_newyork
06-02-2007, 14:36
Anche oggi amici del forum giornata invernale qui a new york anche se meno fredda rispetto a ieri......temperatura attuale intorno ai 12.7°F umidità al 45% dew point a -3°F vento molto attenuato rispettoai giorni scosri ma ancora qualche raffica che raggiunge le 15-20 mph.....Grandi assenti le precipitazioni e tali lo saranno sembra ancora per diversi giorni.......Un saluto :salut

Massimiliano
06-02-2007, 14:38
Anche oggi amici del forum giornata invernale qui a new york anche se meno fredda rispetto a ieri......temperatura attuale intorno ai 12.7°F umidità al 45% dew point a -3°F vento molto attenuato rispettoai giorni scosri ma ancora qualche raffica che raggiunge le 15-20 mph.....Grandi assenti le precipitazioni e tali lo saranno sembra ancora per diversi giorni.......Un saluto :salut
Qu invece finalmente piove degnamente dopo mesi di cieli grigi e nebbiosi!
:salut

gianni12
06-02-2007, 15:15
Ciao collega.....manda un po' di aria fredda qui se puoi che vista la pioggia dopo mesi magari la tramutiamo in neve.....ma quando mai....:ouch :arrflame
E meno male che abbiamo la pioggia altrimenti saremo qui con il nostro gobbo di algeri...a proposito dovremo inventare una icona simpatica per il nostro anticiclone preferito in sostituzione di questi due simboli (:undersnoww e:freddo ) che tanto non useremo più :frusta
:salut

Angelo
06-02-2007, 15:25
:laugh:laugh

Che triste verità :ouch