PDA

Visualizza la versione completa : curiosità su bolzano



Inlandsis
06-02-2007, 23:08
http://www.provinz.bz.it/hydro/klima/2006/climarep12_i.html

Grafico delle precipitazioni e delle temperature giornaliere a Bolzano nel 2006, confrontate con le medie climatologiche del trentennio 1961-90. In particolare sono rappresentati: temperature medie giornaliere di lungo periodo (linea nera), scarto delle temperature medie giornaliere del 2006 in più/meno rispetto al valore climatologico (rosso/blu), precipitazioni medie giornaliere di lungo periodo (linea verde) e precipitazioni giornaliere del 2006 (barre verdi).

Simone
07-02-2007, 01:33
temperatura completamente fuori media!! :ouch
Siamo messi male dalle Alpi alle Piramidi! :arrflame:arrflame

Angelo
07-02-2007, 01:43
Interesante vedere come sia l'inverno e il tardo autunno a subire il deficit pluviometrico più evidente. mentre l' estate ripiani il deficit fino a quel momento accumulato.

Ulteriore conferma dell'estremizzazione del clima, questo è GW, altro che stupide congetture sull'irruzione fredda negli USA, queste cose mi fanno ribollire il sangue dalla rabbia!!! :arrflame:arrflame

Simone
07-02-2007, 01:46
Anche quest'estate, per quel che mi ricordo, l'Alto Adige non ha preso poco in termini temporaleschi, in particolare credo abbia ricevuto un buon bottino la Val Pusteria, interessata più o meno di striscio da grossi temporali che nascevano sull'Austria.
E' la mancanza di perturbazioni sciroccali intense che penalizza maggiormente questa regione nel semestre freddo!
:arrflame