PDA

Visualizza la versione completa : gli ospiti sull'anemometro



luca-meteo-6
08-08-2006, 13:29
Che sia un anemometro pregiato anche se vecchio questo non c'e' dubbio,..mettiamoci pure che costava come un'utilitaria e che oggi con la fortuna di scovarlo in qualche cantina di qualche tedesco lo si porta a casa con meno di una stecca di sigarette, ma che fosse un oggetto stile pifferaio questo mi lascia alquanto sconcertato,.....mi spiego meglio,..
ieri sera ero fuori al balcone verso le 2 di notte che contemplavo il mio "multi-braccio" di tubi in alluminio , attaccato alla ringhiera del mio balcone al 16mo piano,..non per uno stato profondamente maniacale,quanto perche' avevo appena terminato l'installazione sul detto , di un'antenna autocostruita per ricevere col mio ricevitore la frequenza aeronautica di Garda avvicinamento,che fornisce , praticamente in chiaro ( fonia ) in italiano e inglese le condizioni meteo dell'aeroporto di Villlafranca,nonche' la presenza a radar di eventuali "celle" , il tutto senza neanche doversi collegare ai nostri radar meteo.
stavo in silenzio quando ho cominciato a sentire un rumore, come un tintinnio,...e mi sono detto li' per li',..( come dice il mio amico Germano) ma chi e' che fa quel ++++ di rumore li',...mi sono affacciato e ....sono sbiancato!!!!
:eek: :eek: :eek:
voi non ci crederete e nemmeno io se ancora ci penso ,ma arrampicato al palo c'era,...beh,..c'era,.......
un topo lungo piu' di 20 centimetri !!:eek: :eek: :eek:
proprio cosi' un topo che con la coda arrivava a 40 e che era appollaiato giusto vicino all'anemometro.
alla mia vista , senza perdersi d'animo e' corso verso il fianco del muro , che e' di cemento ruvido,....e' rimasto immobile qualche istante e poi e' salito sulla ringhiera del balcone,...:confused: :eek: era ENORME!
ci siamo guardati un attimo poi lui e' ritornato sul muro e come spiderman ha cominciato a correrre in verticale!!!
non sto scherzando!!!!
Mia moglie che era al cinema quando e' rientrata mi ha dato del folle fumatore di cose strane!!!cosa impossibile!!!dico io
ed il bello e' che in 8 anni fra tetto e garage non ne ho mai visto 1che sia uno!!!!
forse le alte temperature dei giorni scorsi mi hanno sfiancato un pochino

luca-meteo-6
08-08-2006, 13:40
questo e' il luogo del misfatto

lucanoa
08-08-2006, 13:59
Incredibile!!

marco neve
08-08-2006, 14:30
Io costruirei una trappola :canna ...vuoi che ti sballi le rilevazioni del vento..immaginati il topo che di notte è la sopra l'anemometro che ti fa girare le "PALE" a caso o le blocca durante qualche bella folata :arrflame ....io c penserei...caccia al topo!!! :si :si

luca-meteo-6
08-08-2006, 15:46
si infatti stanotte metto la classica trappola con i cereali fitness dentro,..se lo becco vi posto le foto del mostro,..eppoi si,..magari mi alita sui sensori di temperatura che gia' segnano sballati a causa della posizione....

Simone
08-08-2006, 16:54
E provare con la Carabina?? :devil:devil

alby65
08-08-2006, 17:54
E provare con la Carabina?? :devil:devil
Lo stavo per scrivere io:laugh :si
:salut

luca-meteo-6
08-08-2006, 19:34
si che ta' mi ghelo' un flober ma se non so sta bon de cacciar i passeri,:laugh ..no epoi e' velocissimo,...oh ma vi rendete conto??al sedicesimo piano su un palazzo che ha il 95 % della sua superficie ricoperta di panneli di alluminio?
ma come ha fatto!!!
vabbene che quando sono stato a New York ne ho visti e filmati a centinaia al calar del sole in pieno centro,ma qua a Verona , sul mio palazzo,...sul mio balcone inattaccabile anche dai ladri se non dal tetto,...

vabbene i colombi che fanno il nido dentro al secchio sull'almadietto fuori al balcone della cucina,vabbe' le formichine in qualche vaso delle piante,vabbene gli storni e le rondini che entrano in casa dal camino,vabbene pipistrelli e gechi di notte sui muri nelle scale e fuori al balcone,..ma na' pantegana!!!:eek: