PDA

Visualizza la versione completa : Giornata ventosa



sassetto
10-08-2006, 09:09
La velocità media del vento dalla mezzanotte ad ora è di quasi 14 km/h però le raffiche non hanno mai superato i 30,8 km/h!!!
Direzione prevalente NE.

Da voi?

Massimiliano
10-08-2006, 09:11
Non lo sò! ma mi pare ci sia calma di vento dalle mie parti!
:salut

marco63
10-08-2006, 09:26
anche qui calma di vento, e non ho sentito vento nemmeno questa notte.

steva
10-08-2006, 09:59
La velocità media del vento dalla mezzanotte ad ora è di quasi 14 km/h però le raffiche non hanno mai superato i 30,8 km/h!!!
Direzione prevalente NE.

Da voi?


stai cercando di far valere le due doti di re del vento? :ang
qui vento praticamente assente..debole brezza da est..

parliamo di minime invece???:D
quanto hai fatto stanotte?
qui 13.3...

sassetto
10-08-2006, 13:46
stai cercando di far valere le due doti di re del vento? :ang
qui vento praticamente assente..debole brezza da est..

parliamo di minime invece???:D
quanto hai fatto stanotte?
qui 13.3...


13.3 km/h di minima stanotte ??? :laugh:laugh:laugh

Stanotte minima a Chioggia di 21,1° alle 04.55 :triste

temporalon
10-08-2006, 16:43
Qui a Cerea calma di vento, 26.3° e cielo parzialmente nuvoloso. Minima di 16.7° sottomedia di 2.2°. Staremo a vedere le temp. dei prossimi giorni.

sassetto
11-08-2006, 09:21
Intanto dalle 22 di ieri il vento è costante tra i 16 i 18 km/h.
Per la cronaca ieri ho fatto 256km di sfilato (se non fosse stato x quella pausa di vento tra le 18 e le 22...).
Cmq oggi sono già a 149km di sfilato. Le raffiche non sono forti (max 30 km/h) ma è costante.

Righe
11-08-2006, 11:25
Certo che se hai una giornata ventosa oggi, non oso pensare che raffiche da NE avrai tra domani e domenica... :eek: :eek:

sassetto
11-08-2006, 21:08
Certo che se hai una giornata ventosa oggi, non oso pensare che raffiche da NE avrai tra domani e domenica... :eek: :eek:

Non vedo l'ora che arrivino: la stazione ha 4 tiranti e dovrebbe resistere senza problemi. :sorr

luca-meteo-6
11-08-2006, 22:46
ecco che sassetto provera' l'emozione di registrare in zona urbana le velocita' del vento piu' alte del forum ( fino a che nn mi iscrivero' all'associazione,naturalmente!!:laugh )

Simone
12-08-2006, 00:35
:devil

sassetto
12-08-2006, 09:14
ecco che sassetto provera' l'emozione di registrare in zona urbana le velocita' del vento piu' alte del forum ( fino a che nn mi iscrivero' all'associazione,naturalmente!!:laugh )

Aspetta che arrivi la Bora quest'inverno!!! Da voi non farà nulla ma tra me e Rosolina sarà una bella guerra. :cool:
Con te si fa guerra d'estate con le raffiche da temporale. :sorr

E intanto oggi media giornaliera di 16.4 km/h, con già oltre 160km di sfilato alle 10 di mattina....

sassetto
17-08-2006, 07:51
Ieri (16/08) abbiamo avuto oltre 300km di sfilato!!!
Il totale dello sfilato di agosto è di oltre 3500km. In soli 16 giorni non è male....
A Rovigo Centro, pur essendo anche lì sopra un palazzo di sei piani, il totale di agosto è solo di 1900km...

luca-meteo-6
17-08-2006, 09:17
eh,...:comp
dubito farai un 49 m/sec:laugh

luca-meteo-6
17-08-2006, 09:20
pero' son contento che finalmente c'ho uno qui sul forum con cui sfogarmi , visto che mi sembra di essere l'unico ventofilo,..comunque credo che fra noi due ci sia partita solo d'estate , per il resto e' come se giocasse una partita Chievo Verona - Real Madrid,..non e' detta l'ultima parola,ma se finisse 0 a 5 nessuno se ne meraviglierebbe!!:laugh
a proposito,..c'e' mica qualche palazzone li dalle tue parti dove venire ad abitare??
" me bastaria anca solo un 4 piano!":laugh

sassetto
17-08-2006, 09:25
eh,...:comp
dubito farai un 49 m/sec:laugh

Spero proprio di no!!! Non vorrei trovarmi la stazione a Cavarzere.... :laugh:laugh:laugh

sassetto
17-08-2006, 09:28
pero' son contento che finalmente c'ho uno qui sul forum con cui sfogarmi , visto che mi sembra di essere l'unico ventofilo,.. comunque credo che fra noi due ci sia partita solo d'estate , per il resto e' come se giocasse una partita Chievo Verona - Real Madrid,..non e' detta l'ultima parola,ma se finisse 0 a 5 nessuno se ne meraviglierebbe!!:laugh
Anche se preferei che finisse 5 a 0 !!! :si:cool:


a proposito,..c'e' mica qualche palazzone li dalle tue parti dove venire ad abitare??
" me bastaria anca solo un 4 piano!":laugh
Guarda che dove abito io sono tutti a 6 piani. A dire il vero ho già programmato che quando cambierò ancora casa, andrò a stare a Sottomarina sul Lungomare (ovviamente ultimo piano) dove d'inverno lady Bora arriva dritta dritta da Trieste senza alcun ostacolo. :canna:canna:canna

luca-meteo-6
17-08-2006, 09:53
si beh,..49 m/s non la rifarei volentieri neanche io dal momento che la strutura e' collaudata per 160 Km/h e se non sbaglio 49 metri al secondo e' un po' di piu' quindi e' un miracolo :eek: che il traliccio sia rimasto in piedi;diverso il discorso se fosse stato controventato...comunque il mio sogno in fatto di scatoloni verticali sarebbe quello di abitare all'ultimo piano del grattacielo di jesolo , che se non ricordo male ha circa i piani del mio,solo che e' rettangolare ed e' esattamente sul lungo mare;
penso che il discorso lady Bora valga abbastanza anche per quella zona,..
difatti l'anno scorso quando sono stato la per la vacanza ho notato che ai 4 lati del grattacielo ci sono altrettanti anemometri,segno che lassu' il vento "tira" abbastanza,..
insomma..il posto che fa per me!!!:laugh

luca-meteo-6
17-08-2006, 09:54
Anche se preferei che finisse 5 a 0 !!! :si:cool:



intanto speriamo nel 3-0 della settimana prossima:si

sassetto
17-08-2006, 10:17
si beh,..49 m/s non la rifarei volentieri neanche io dal momento che la strutura e' collaudata per 160 Km/h e se non sbaglio 49 metri al secondo e' un po' di piu' quindi e' un miracolo :eek: che il traliccio sia rimasto in piedi;diverso il discorso se fosse stato controventato...comunque il mio sogno in fatto di scatoloni verticali sarebbe quello di abitare all'ultimo piano del grattacielo di jesolo , che se non ricordo male ha circa i piani del mio,solo che e' rettangolare ed e' esattamente sul lungo mare;
penso che il discorso lady Bora valga abbastanza anche per quella zona,..
difatti l'anno scorso quando sono stato la per la vacanza ho notato che ai 4 lati del grattacielo ci sono altrettanti anemometri,segno che lassu' il vento "tira" abbastanza,..
insomma..il posto che fa per me!!!:laugh

Non so quanto possa tirare forte la Bora a Jesolo: essendo un vento molto stretto, già Venezia lo sente molto più affievolito di Chioggia e pure sul Delta la sua forza è notevolmente ridotta. Bisognerebbe avere i dati di quella zona...

Stefano90
17-08-2006, 10:36
vento moderato da con direzione prevalente SE

Siro Morello
17-08-2006, 10:42
49 m/sec sono 177 Km/h
sono velocità da uragano più che da bora dell'alto adriatico

luca-meteo-6
17-08-2006, 12:26
si infatti,..anche se a essere onesti quella sera arrivo' a poco piu' di 48 m/s

luca-meteo-6
17-08-2006, 12:31
49 m/sec sono 177 Km/h
sono velocità da uragano più che da bora dell'alto adriatico
pero' spesso quando e' violenta raggiunge velocita' anche di 140 Km/h almeno,stando ai telegiornali:laugh

sassetto
17-08-2006, 13:05
pero' spesso quando e' violenta raggiunge velocita' anche di 140 Km/h almeno,stando ai telegiornali:laugh

Sul triestino raggiunge al max i 180km/h mentre sul Golgo del Quarnaro (Dalmazia) sfiora i 200km/h.
Bene inteso: di massima, ma è la caratteristica della Bora quella di essere un vento "a raffiche".

luca-meteo-6
17-08-2006, 16:40
e quello che mi ci vorrebbe un po' qui su da me,cosi',..tanto per non sprecare chilometri di carta sui registratori con folate da 10-15 km/h,...che son anche brutte da vedere.
a pensarci bene mi troverei un po' in difficolta' con intensita' del genere,poiche' a parte l'aeroplanino che puo' superare tranquillamente i 200 Km/h i restanti almeno sui registratori si "fermano a 120 -130" soltanto i Davis sembrerebbe da quello che dichiarano non dovrebbero dare pensieri,..ma tant'e' che qui gia' "puntate oltre i 100 sono come la neve sul baldo d'agosto