PDA

Visualizza la versione completa : Mesi consecutivi con temp sopra la media...



alessio80
08-03-2007, 15:56
Le mie serie storiche purtoppo non sono lunghissime x' tengo i dati con regolarità e precisione dal gennaio 2002...ebbene ho spulciato un po il mio archivio e non era mai successo (con questo) sono 7 mesi sopra norma...al massimo nelle miei serie ho trovato non + di 5 mesi con termiche superiori alla media...

Ecco un po di dati statistici - Stazione di Polesella!!!

ANNO 2002 (5 MESI) :

Febbraio +2.2
Marzo +2.4
Aprile +0.2 ----------------- [MEDIA ANOMALIA: +1.5°C]
Maggio +0.9
Giugno +1.9

ANNO 2002-2003 (4 MESI) :

Ottobre +0.4
Novembre +4.0
Dicembre +2.9 ----------------- [MEDIA ANOMALIA: +2.1°C]
Gennaio +1.0

ANNO 2003 (4 MESI) :

Maggio +3.4
Giugno +5.9 ----------------- [MEDIA ANOMALIA: +4.3°C]
Luglio +2.6
Agosto +5.1

ANNO 2004 (MASSIMO 3 MESI)

ANNO 2005 (5 MESI) :

Marzo +0.3
Aprile +0.4
Maggio +1.4 ----------------- [MEDIA ANOMALIA: +0.9°C]
Giugno +1.8
Luglio +0.4

ANNO 2006 (4 MESI) :

Aprile +1.6
Maggio +1.0 ----------------- [MEDIA ANOMALIA: +1.9°C]
Giugno +2.1
Luglio +3.1

ANNO 2006-2007 : (6 MESI - Marzo non è ancora finito...anche se...)

Settembre +1.0
Ottobre +1.5
Novembre +1.7 ----------------- [MEDIA ANOMALIA: +2.2°C]
Dicembre +2.5
Gennaio +3.8
Febbraio +3.0

CONCLUSIONI :

Semplicissimamente si può notare come siamo di fronte ad una anomalia evidente anche in una breve serie storica come questa...siamo secondi a livello termico solo all'anomalia dell'estate 2003, ma assolutissimamente primi a livello di numero mesi con media termica superiore alla norma, attualmente quota 6, che molto probabilmente e quasi sicuramente diveranno 7, dato che marzo è già quasi a +3°C dalla media...

In parole povere semo messi mae...:ouch :ouch :ouch :laugh :laugh

:salut :sorr

Massimiliano
08-03-2007, 15:58
Ah si Alessio e puoi dirlo forte! tenendo presente che la serie sarà di 7 sicuramente,perchè marzo è già andato a meno di miracoli!
E ti assicuro che anche tornando indetro nel tempo,mai si riscontra una cosa simile a questa!
Mai e poi mai! :triste

lamiera
08-03-2007, 16:05
Intanto , bravo Alessio semplice e chiaro come sempre , dopo di che , non ho parole , confido in una estate balorda !
( Chiedendo sempre scusa al prode Max )

Massimiliano
08-03-2007, 16:06
Intanto , bravo Alessio semplice e chiaro come sempre , dopo di che , non ho parole , confido in una estate balorda !
( Chiedendo sempre scusa al prode Max )
:sedia :abbraccio

alessio80
08-03-2007, 16:09
Ah si Alessio e puoi dirlo forte! tenendo presente che la serie sarà di 7 sicuramente,perchè marzo è già andato a meno di miracoli!
E ti assicuro che anche tornando indetro nel tempo,mai si riscontra una cosa simile a questa!
Mai e poi mai! :triste

Oggi m'è venuto di controllare il mio archivio perchè mi sembrava strano...una anomalia così prolungata nel tempo...e in effetti...:ouch :ouch , che palle...sono meteorologicamente veramente depresso....:triste :triste

:salut :sorr

alessio80
08-03-2007, 16:14
Intanto , bravo Alessio semplice e chiaro come sempre , dopo di che , non ho parole , confido in una estate balorda !
( Chiedendo sempre scusa al prode Max )

Grazie vecio...io a sto punto dico che faccia quello che vuole...tanto la stagione migliore ce l'hanno fregata...tanto prima o poi la situazione si sbloccherà senz'altro...quello che mi dispiace tantissimo è che magari ad aprile o maggio facciamo -2 / -3 dalla media, che sono i tipici mesi in cui non ce ne facciamo niente...perchè comunque non farebbe freddo...e comunque romperebbe avere giorni e giorni brutti quando uno vorrebbe godersi all'aria aperta le belle giornate primaverili...

:salut :sorr