PDA

Visualizza la versione completa : Ad Amman? Neve!!



Nicola
15-03-2007, 17:20
Sono sbalordito...l'ho letto sul MTG e poi sono andato su wunderground per vedere come hanno passato la giornata: ebbene dopo una notte di pioggia, alle 12.00 neve!! Poi alle 14.00 temporale e pioggia e alle 17.00 ancora neve!!
Ma Amman non è in Giordania??:confused:
Questo si che mi sembra una cosa veramente da record!!:si

Ecco il link di wunderground:
:salut :salut

http://www.wunderground.com/history/airport/OJAM/2007/3/15/DailyHistory.html?req_city=NA&req_state=NA&req_statename=NA

Massimiliano
15-03-2007, 17:28
Non sò se per Amman sia record.
Sicuramente il freddo nel medioriente è normale per il mese di marzo.
Molto più che per dicembre,tanto per dire! :salut

Marco C.
15-03-2007, 17:31
Non sò se per Amman sia record.
Sicuramente il freddo nel medioriente è normale per il mese di marzo.
Molto più che per dicembre,tanto per dire! :salut

Il medioriente insieme alla costa occidentale americana è stata in questi ultimi 6 mesi l'unica area in controtendenza a livello di GW. Mi sembra che maxcrc del MTG abbia segnalato come si è trattato di un semestre anomalo per quelle zone

Wetter_Sergy
15-03-2007, 17:32
Affermativo Nicola, Amman è la capitale della Giordania.
Non è così raro che nevichi in tali zone, dato che la capitale è almeno 500 mt. sul livello del mare, e l'aria in arrivo è di diretta estrazione continentale, avendo attraversato le steppe russe e l'anatolia.
Anche Gerusalemme, che si trova parecchi km più a sud di Amman, ha visto più neve di noi questo inverno.
D'altro canto, se da una parte aria calda e stabile sale (e dove ovviamente, ma sempre su di noi s****ti europei :arrflame ) da un'altra per forza aria fredda ed instabile scende, ed ecco il prodigio della neve ad Amman.
Ciao!!!
S

Nicola
15-03-2007, 17:34
Si sapevo che non fosse impossibile la neve da quelle parti, ma mi sembrava assurdo che potesse capitare in Marzo...e invece....:salut :salut

Emanuele
15-03-2007, 19:02
Alcuni anni fà nevicò a Marzo inoltrato a Gerusalemme con accumulo, considerate che Gerusalemme è a 790 mt. di altitudine, molto più nevosa di Amman e della capitale ebraica è Damasco in Siria che si trova più a nord di latitudine e posta in una conca a 600 mt. di altitudine.
ciao:si

samurai
15-03-2007, 22:42
si niente di eccezionale , negli ultimi anni e' piu' facile nevichi in medio oriente che a cadidavid:laugh