PDA

Visualizza la versione completa : Una evoluzione spettacolare per la prossima settimana NEVE Adriatico poi il NORD ????



Cevedale
16-03-2007, 08:22
1) Discesa della saccatura con aria artico marittima,NEVE su Adriatiche e inizialmente sul Triveneto. :

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn781.png

2) Ponte anticiclonico sul nord Europa tra Azzorre e hp Russa..con azione retrogada della enorme saccatura gelida sull'Italia e Balcani...con correnti più umidi ma freddi da sud-ovest con NEVE fino in pianura su molto settori del nord.:undersnoww :undersnoww :undersnoww :undersnoww

In più noterete una nuova depressione atlantica bassa...pronta ad unirsi alla circolazione depressionare fredda sul bacino mediterraneo con una enorme HP distesa sul nord Europa.:eek:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1801.png

Carte da svenimento.;bluc::

Marco C.
16-03-2007, 09:29
se penso al calendario

:arrflame :arrflame :arrflame :arrflame :arrflame

pierantonio
16-03-2007, 09:56
Sono d'accordo con te Marco. :salut

lamiera
16-03-2007, 10:22
se penso al calendario

:arrflame :arrflame :arrflame :arrflame :arrflame

Varda Marco, mi xe giorni che non commento , perche' me vien un gran nervoso al pensiero che riva tutto desso !
Al di la' di questo sono convinto che fara' temporali , e poi di corsa tutto sul medio adriatico !
Ciao fioi !

Matteo76
16-03-2007, 12:05
Stamattina Il Col.Giuliacci ha detto che fara' freddo,ma niente prp..
Bah...vuto vedàr che la colata freda la scansa TUTO el nord???

lamiera
16-03-2007, 14:10
Stamattina Il Col.Giuliacci ha detto che fara' freddo,ma niente prp..
Bah...vuto vedàr che la colata freda la scansa TUTO el nord???

Penso che solo i piu' costieri vedranno temporali , ma questo non lo dico sulla base delle carte ma solo per esperienza , spero di sbagliarmi e che ce ne sia per tutti , poi in seguito se il minimo non scende troppo sempre per gli stessi potrebbe esserci una ritornante in risalita sull'adriatico , ma questa e' speranza !

Ciao vecio !

terenzio
16-03-2007, 14:50
secondo me farà freddino (aria fredda, ma sole caldo) e splenderà un bel sole almeno qui da noi.

Io penso che andrà così.

Massimiliano
16-03-2007, 15:04
secondo me farà freddino (aria fredda, ma sole caldo) e splenderà un bel sole almeno qui da noi.

Io penso che andrà così.
In effetti Terenzio,il grande rischio è che alla fine la montagna partorisca un topolino.
Certamente non avremo il clima mite di questi giorni.
Ma teniamo presente che viaggiamo su livelli folli per il mese di 5°/6° oltre le medie del periodo.
In particolare per le massime,credo che alla fine avremo un normale rientro nelle medie del periodo,con massime attorno ai 16°.
Mentre le minime,sempre se avremo cieli sereni e vento fermo si andrà sotto media,certamente.
Non mi aspetto niente di straordinario.
Ma l'attesa,non indica di sicuro la realtà dei fatti che valuteremo nel corso d'opera!
:salut

terenzio
16-03-2007, 15:18
In effetti Terenzio,il grande rischio è che alla fine la montagna partorisca un topolino.
Certamente non avremo il clima mite di questi giorni.
Ma teniamo presente che viaggiamo su livelli folli per il mese di 5°/6° oltre le medie del periodo.
In particolare per le massime,credo che alla fine avremo un normale rientro nelle medie del periodo,con massime attorno ai 16°.
Mentre le minime,sempre se avremo cieli sereni e vento fermo si andrà sotto media,certamente.
Non mi aspetto niente di straordinario.
Ma l'attesa,non indica di sicuro la realtà dei fatti che valuteremo nel corso d'opera!
:salut

Infatti Max, sai quante attese disattese (perdona il gioco di parole) abbiamo già visto nel passato??

No, io sono stanco di illudermi e non mi aspetto nulla di eclatante.

:cool:

Massimiliano
16-03-2007, 15:22
Infatti Max, sai quante attese disattese (perdona il gioco di parole) abbiamo già visto nel passato??

No, io sono stanco di illudermi e non mi aspetto nulla di eclatante.

:cool:
Tieni presente terenzio che molti forumisti,spesso si dimenticano di fare i conti con il calendario.
Che piaccia o meno stiamo entrando nella 3° decade di marzo.
Se c'è il sole,ormai scalda senza problemi.
In tutti i casi,ci sono ancora delle incognite,legate al posizionamento dei minimi.
Se fosse "giusto"per noi è chiaro che con cieli coperti ed eventuali piogge,le massime potrebbero scendere anche fino a +5°.
Il chè sarebbe una botta enorme,visto che siamo ora sempre attorno ai +20°/+22°.
Dipenderà molto anche da questi fattori!
:salut

straimo
16-03-2007, 16:20
Totalmente d'accordo con Marco. Mi viene un gran nervoso a guardare il calendario!
Ciò comunque non toglie che, se confermata, sarà una bella botta di freddo PER IL PERIODO, e che esistono delle probabilità, anche se al momento abbastanza tenui e confuse, che si possa veder nevicare anche al piano.
Ovviamente di accumuli neanche a parlarne!

lamiera
16-03-2007, 16:30
Totalmente d'accordo con Marco. Mi viene un gran nervoso a guardare il calendario!
Ciò comunque non toglie che, se confermata, sarà una bella botta di freddo PER IL PERIODO, e che esistono delle probabilità, anche se al momento abbastanza tenui e confuse, che si possa veder nevicare anche al piano.
Ovviamente di accumuli neanche a parlarne!

Can del birbo , la striga ! :canna :canna :canna

Ciao desgrasia ! Se la vien a belete la se mucia ! :canna :canna :canna :salut

straimo
16-03-2007, 16:39
Can del birbo , la striga ! :canna :canna :canna

Ciao desgrasia ! Se la vien a belete la se mucia ! :canna :canna :canna :salut

Ciao baffo!

Mi punto ai temporali, magari nel mezzo di una grandinata qualche fiocco lo vediamo!:canna :canna :canna :canna

Ma tanto non farà un casso!!:salut

lamiera
16-03-2007, 16:41
Ciao baffo!

Mi punto ai temporali, magari nel mezzo di una grandinata qualche fiocco lo vediamo!:canna :canna :canna :canna

Ma tanto non farà un casso!!:salut

Idem con patate ! 5 cm de graupel me contentaria !:canna :canna :canna

straimo
16-03-2007, 16:49
Idem con patate ! 5 cm de graupel me contentaria !:canna :canna :canna

Al limite gò zà pronti 15 cm de graspa ghiacciata!:laugh oKKKK!

lamiera
16-03-2007, 16:50
Al limite gò zà pronti 15 cm de graspa ghiacciata!:laugh oKKKK!

Meio , molto meio ! :canna