PDA

Visualizza la versione completa : Cronache dal Basso Torinese



il Carmagnola
23-03-2007, 07:41
Buondì a tutti, finalmente il lavoro (e le annesse preoccupazioni) mi concede una breve tregua e posso scrivere due righe a commento dell'ultima fase meteo nelle mie zone.
Sarò breve :devil poichè, ma questo già lo sapevate, qui in questo spicchio di NW, non è successo proprio niente. Qualche raffica di tramontana, neanche l'accenno di una precipitazione, solo minime sotto zero (stamattina -2°) e massime del tutto normali.
Il Po è ridotto ad un torrente ed i torrenti vanno dal secco totale a rigagnoli con pozze ormai stagnanti.
Desolante vedere i trattori sollevare nuvole di polvere nelle campagne e là in fondo, le Alpi Cozie ormai quasi prive di neve. E' un fantasma anche la brina, per via della scarsa umidità. :triste :triste
Con ottimismo speriamo che aprile faccia il suo mestiere come recita il detto popolare "ad aprile ogni goccia l'è un barile".

Un salutone a voi tutti. :salut

Roberto

lamiera
23-03-2007, 07:44
Ciao CARMA , ci sono novita' ?

il Carmagnola
23-03-2007, 07:49
Ciao Lamierone, di novità ce ne sono, ma bisogna aspettare ancora e a volte il tempo che passa non semplifica le cose. E' così sia nella meteo sia nella vita quotidiana.

lamiera
23-03-2007, 07:52
Caro Robi , a chi lo dici !

Massimiliano
23-03-2007, 08:22
Ciao Roberto e ben tornato!
E spero con il cuore di sentire che finalmente anche nel NW si metta a piovere come deve fare.
Anche il questo caso il Po è di tutti,non solo di voi che lo vedete nascere!
:salut

sassetto
23-03-2007, 08:32
Carissimo Conte, ben ritrovato!!!!! :sorr

il Carmagnola
23-03-2007, 08:46
Il piacere è tutto mio, amici miei. Una lettura mattutina a questo bel forum riesco quasi sempre a darla e quindi vi seguo sempre. Piuttosto c'è da dire che anche le vicende meteo di queste mie terre, lasciano spesso a bocca asciutta. Basti pensare che l'avvenimento saliente dall'inizio dell'anno sono i 26° di massima del 19/01:triste :devil .
E poi solo la continua anomalia caldo/arida che voi ben conoscete e che non è il caso di continuare a commentare.
Attendiamo buone nuove dal cielo, sennò verrò ad abitare nell'amato Veneto dove se mangia e se beve sempre ben! :comp

:salut