PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo rientro precipitativo martedì sera-notte



zampatafredda
26-03-2007, 10:34
Previsto una nuova ritornante proveniente dall'adriatico per martedì sera su tutto il triveneto, particolarmente su veneto

La primavera assume connotati freschi e piovosi.... il mediterraneo centroccidentale continua ad essere terra di circolazione ciclonica, mentre gli anticicloni hanno conquistato, pare saldamente, latitudini più alte. Un caso?

sassetto
26-03-2007, 11:07
Caso o non caso io ho già fatto il 113% dell'apporto medio di marzo e penso che tutti abbiano fatto almeno il 100%... tutto quello che viene in più è sempre ben accetto (visti i tempi che corrono). L'importante è che venga giù con calma altrimenti invece di fare bene, fa solo danni. :sorr

lucanoa
26-03-2007, 11:08
Doveva succedere 2 mesi fa :ouch

Speriamo che arrivi tanta acqua, ma anche sul NW:si

Massimiliano
26-03-2007, 11:10
Molto bene ragazzi,la decade viaggia sottomedia di circa 2°.
Una cosa simile non capitava dall'agosto scorso.
Non sò se rendo...............:si

sassetto
26-03-2007, 11:12
Molto bene ragazzi,la decade viaggia sottomedia di circa 2°.
Una cosa simile non capitava dall'agosto scorso.
Non sò se rendo...............:si

Da te!!!
Da me per colpa del vento la decade è sopra media (mensile) di 0.53°C. :triste

Corrado
26-03-2007, 11:12
Molto bene ragazzi,la decade viaggia sottomedia di circa 2°.
Una cosa simile non capitava dall'agosto scorso.
Non sò se rendo...............:si

max ti ricordi del post che ho aperto 15 giorni fa al riguardo?Sembra che si avveri davvero quello scritto!

A proposito prima di pareggiare la media del mese(pluviometrica)per la pedemontana veronese penso che servano altri mm!Ora controllo!

Corrado
26-03-2007, 11:14
max ti ricordi del post che ho aperto 15 giorni fa al riguardo?Sembra che si avveri davvero quello scritto!

A proposito prima di pareggiare la media del mese(pluviometrica)per la pedemontana veronese penso che servano altri mm!Ora controllo!


ritiro tutto!Negli ultimi 2 giorni abbiamo pareggiato e passato la media mensile della pioggia

sassetto
26-03-2007, 11:14
Rovigo è al 97% del mese pluviometrico.

Massimiliano
26-03-2007, 11:14
max ti ricordi del post che ho aperto 15 giorni fa al riguardo?Sembra che si avveri davvero quello scritto!

A proposito prima di pareggiare la media del mese(pluviometrica)per la pedemontana veronese penso che servano altri mm!Ora controllo!
infatti Corrado! il mese finirà lo stesso sopramedia ma dai +5° della prima decade ora si punta a portarlo a +2° e forse anche sotto.
Vedremo! :sorr

zampatafredda
26-03-2007, 11:18
State sicuri che il js proverà a riassorbire con nuove saccature fredde la falla mediterranea.... dire dove per ora è un azzardo, anche se la pensiola iberica sembra favorita per il ramo freddo... di certo non sarà un periodo stabile ciò che andremo a vivere nei prox 15ggoKKKK! acqua per le riserve idriche e :undersnoww in montagna:apll

Matteo76
26-03-2007, 11:54
Ottimo!!Di acqua ne abbiamo veramente bisogno...per non parlare delle nostre montagne...Avanti così...

Marco C.
26-03-2007, 20:29
confermo l'ipotesi zampa con nuovi accumuli previsti per la prima parte di mercoledì sopratutto su basso Veneto e Emilia orientale :si

Icecube
26-03-2007, 20:48
confermo l'ipotesi zampa con nuovi accumuli previsti per la prima parte di mercoledì sopratutto su basso Veneto e Emilia orientale :si

Già...:ang :ang

Icecube
26-03-2007, 20:49
State sicuri che il js proverà a riassorbire con nuove saccature fredde la falla mediterranea.... dire dove per ora è un azzardo, anche se la pensiola iberica sembra favorita per il ramo freddo... di certo non sarà un periodo stabile ciò che andremo a vivere nei prox 15ggoKKKK! acqua per le riserve idriche e :undersnoww in montagna:apll

lo spero fortemente zampa!oKKKK!

zampatafredda
27-03-2007, 10:14
Ridimensionato il rientro per mart notte-merc.... qualche prec di rilievo su coste e basso veneto, altrove prec deboli o anche assenti.... ciò ad opera di un parziale riassorbimento della goccia in quota
Una nuova fase di maltempo è però probabile nel weekend, in attesa di conferme:salut

meteoriccione
27-03-2007, 11:49
Ridimensionato il rientro per mart notte-merc.... qualche prec di rilievo su coste e basso veneto, altrove prec deboli o anche assenti.... ciò ad opera di un parziale riassorbimento della goccia in quota
Una nuova fase di maltempo è però probabile nel weekend, in attesa di conferme:salut

Usi ETA? :salut

zampatafredda
27-03-2007, 12:27
Usi ETA? :salut

No, guardo un pò tutti i GM e i LAM ...però ETA è l'unico che non guardo:salut

Simone
27-03-2007, 15:35
potrebbe/dovrebbe fare qualche precipitazione anche su Pasubio ed i Lessini, in particolare su quelli orientali.
:salut:salut

StefanoArbizzano
27-03-2007, 19:29
dal radar sembra ci siano precipitazioni in lessinia occidentale in zona Pastello
ciao