PDA

Visualizza la versione completa : Due ore di pioggia, città in tilt Piazza Erbe finisce sottosopra



Simone
29-05-2007, 13:19
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="595"><tbody><tr><td> Due ore di pioggia, città in tilt Piazza Erbe finisce sottosopra
<!-- END TITOLO --> <!-- --> </td></tr><tr><td colspan="2"> </td></tr></tbody></table> <table><tbody><tr><td width="10">
</td><td> È «diluviato» meno di due ore, ma sono state sufficienti per mandare in tilt la città. I tombini malfunzionanti forse anche a causa dei tanti lavori in corso e per il fatto che spesso, soprattutto in centro, vengono utilizzati per scoparci dentro i mozziconi, non sono riusciti a far colare via l’acqua che ha allagato le strade. E a peggiorare la situazione ci si è messa anche la grandine.
In piazza Erbe la tromba d’aria ha sollevato un ombrellone con tanto di basamento, per un totale di 120 chili e l’ha scaraventato dall’altra parte contro la porta a vetri del negozio Dimensione danza.
«Vedendo il temporale sono uscito a chiudere gli ombrelloni», dice Max, proprietario del bar Della Ragione, «mi è partito, ha attraversato la piazza ed è finito contro la vetrata dall’altra parte. Per fortuna le ragazze dei banchi non c’erano. Se fosse passato qualcuno sarebbe stata una tragedia».
In piazza Erbe ci sono almeno otto ombrelloni, quelli che al momento della tromba d’aria erano aperti, completamente distrutti. E alcuni bar sempre della piazza si sono allagate le cantine.
In via Prato Santo si sono allagati garage, e c’è chi s’è trovato persino le auto mezze sommerse.
In via Santa Chiara un’autobus è stato costretto a fermarsi perchè il vento aveva fatto volare i cassonetti in mezzo alla strada e sempre i soliti tombini che non facevano colare l’acqua hanno fatto sì che si allagasse persino l’interno del bus. Dentro viaggiavano quattro anziane che sono state costrette a salire in piedi sui seggiolini fino a quando un giovane che passava per strada non ha dato una mano, spostando gli ostacoli, per permettere al pullman di ripartire.
Solito allagamento anche in tangenziale Nord. In direzione porta Palio il solito mezzo metro di acqua ha allagato il sottopasso. Gli automobilisti sono stati costretti a fermarsi in attesa dell’arrivo della polizia municipale.
Problemi anche all’asilo nido Baby Ateneo di via dell’Artigliere. In concomitanza con il nubifragio, l’acqua ha inondato il pavimento di alcune stanze penetrando dagli infissi e dalla grata del pavimento della cucina. Vista la situazione, le maestre hanno dovuto telefonare ai genitori dei bimbi che frequentano l’asilo e chiedere loro di andare al più presto a prendere i figli.
Traffico bloccato nel vallo di Santo Stefano, negozi allagati e tombini che sputavano fuori ciò che avrebbe dovuto stare dentro.
In tilt la viabilità in viale Piave dove sono intervenuti vigili del fuoco, protezione civile e polizia municipale per l’allagamento del sottopasso.
Stesse scene in via colonnello Galliano. In via Turbina invece un palo della luce è stato divelto dal vento ed è finito sopra un’auto danneggiandola.
In via Leoncino s’è aperta una mini voragine e la ruota di un’automobile s’è incastrata dentro. Ovunque sono statiimpegnati i vigilid el fuoco, soprattutto nei prosciugamenti che sono durati fino a tarda sera.
In provincia, in tangenziale 450, prima di Peschiera l’auto di alcuni turisti austriaci, forse per la scarsa visibilità è finita contro un camion che trasportava immondizie. Due i feriti, non gravi, portati all’ospedale di Peschiera. Sul posto la polizia stradale di Bardolino e Verona Emergenza. (a.v.)
(Fotoservizio di Costantino Fadda, Giorgio Marchiori e Luigi Pecora)




Tratto da www.larena.it

</td></tr></tbody></table>

alessandro
29-05-2007, 13:35
Una tromba d'aria... i soliti esagerati!

Angelo
29-05-2007, 14:02
I soliti ignoranti!!! :arrflame