PDA

Visualizza la versione completa : Situazione agricoltura



Emanuele
30-05-2007, 08:36
Ieri ho sntito il nostro esperto Massimo il quale mi ha detto quanto segue:
le precipitazioni dei giorni scorsi hanno tamponato una situazione di grave siccità, le colture hanno anche beneficiato del calo delle temperature dopo la notevole scaldata di metà mese, ora sarebbero necessari almeno altri 20/30 mm. di pioggia accompagnati da almeno una decina di giorni di temperature normali ovvero in media, questo permetterebbe di affrontare l'inizio della imminente stagione estiva senza partire da una situazione di grave emergenza.
Consideriamo che in questi ultimi giorni nel veronese sono caduti mediamente da 50 a 30 mm. di pioggia, a Colognola ai Colli ( 20 mm. Domenica, 25 mm. Lunedì e 6 mm. Martedì ).

cris1973
30-05-2007, 09:56
a veder le carte sembra che anche venerdi' ci sia possibilita' di un po acqua.Ho visto delle NMM che non sono malaccio.Ciao:salut

Angelo
30-05-2007, 11:27
20/30mm probabilmente non li farà, però altra pioggia è assai probabile per cui non disperiamo!!!
Intanto le ciliege di quest'anno non sono un gran che ma dobbiamo accontentarci :ouch

Icecube
30-05-2007, 11:31
20/30mm probabilmente non li farà, però altra pioggia è assai probabile per cui non disperiamo!!!
Intanto le ciliege di quest'anno non sono un gran che ma dobbiamo accontentarci :ouch

Io ne ho mangiate parecchie.. e a parte che mi sembrano piuttosto belle...
mancano di zucchero. Sono poco gustose... non san di niente:ouch

Speriamo vada meglio col resto..
Tipo i meloni che si trovano in giro (che però non so se provengono dal Marocco, Spagna o Meridione Italiano) sono già molto buoni!

Angelo
30-05-2007, 11:34
Io sono del parere "ad ognuno il suo". Così come non voglio sentire storie sulla qualità di vino e ciliege veronesi, allo stesso modo paragonare meloni, pesche, olio ecc... del Nord con quelli del Sud lascia il tempo che trova. per certe cose ci vuole il sole, tanto sole, inutile girarci attorno.