PDA

Visualizza la versione completa : GFS 12 : Instabilità ad oltranza sui rilievi e 2-3giorni sulle Pianure..poi....



Cevedale
05-06-2007, 17:57
Due giornate emozionanti ci aspettano....rovesci e temporali domani e giovedì a *Macchia di leopardo* su Alpi,Prealpi,Pianura Veneta e anche Friuli.

A causa di correnti instabile da est e pressione livellata

NOTA BENE : I temporali si muoveranno da EST verso OVEST.

Da Venerdì situazione più calma *Forse* ma sempre instabilità sui rilievi con rovesci e temporali.Aumento termico ovunque.

PROSSIMO WEEK-END :

Tempo soleggiato sulle pianure e nuovamente caldo...rotazione da sud-ovest delle correnti..

Instabile ad oltranza invece su Alpi e Prealpi con spunti temporaleschi pomeridiani/serali.

Massima attenzione la prossima settimana a causa di una discesa fredda da nord...veramente poderosa...

Dove colpirà ?

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1681.png

capo
05-06-2007, 18:17
NOTA BENE : I temporali si muoveranno da EST verso OVEST.



L'ho verificato proprio stasera :D :salut

Alpenliebe82
05-06-2007, 19:08
Secondo me GIUGNO sarà in media o anche leggermente sotto... :canna

E finalmente... oKKKK!

Marco C.
05-06-2007, 20:08
Secondo me GIUGNO sarà in media o anche leggermente sotto... :canna

E finalmente... oKKKK!


Sarebbe un dato davvero rilevante perchè credo che giugno sia il mese che negli ultimi anni mediamente si è più discostato in positivo dalle medie di riferimento storiche...credo che sia dal 2001 o forse anche prima che non accade

Icecube
05-06-2007, 21:01
Sarebbe un dato davvero rilevante perchè credo che giugno sia il mese che negli ultimi anni mediamente si è più discostato in positivo dalle medie di riferimento storiche...credo che sia dal 2001 o forse anche prima che non accade

in realtà dubito che giugno chiuda sottomedia.. anzi su questo sono molto perplesso.:triste

sassetto
05-06-2007, 21:10
Secondo me GIUGNO sarà in media o anche leggermente sotto... :canna

Seeeee......... in giugno: due giorni di pioggia ed eravamo sotto media di 3°C; tre giorni di sole ed ecco che le medie restano si negative ma solo di 0,8°C!!! :ouch