PDA

Visualizza la versione completa : ECMWF da urlo!!!!!!!



Icecube
08-06-2007, 11:15
Mamma mia che peggioramento si va a profilare.. se era carina la mappa postata ieri..
Beh questa tira giù una botta fantasmagorica!:eek:

Questa sarebbe una pausa estiva piuttosto lunga! Reading ha le idee molto chiare a differenza di GFS che ultimamente sta tirando un po' i remi in barca..


http://www.ecmwf.int/products/forecasts/d/getchart/catalog/products/forecasts/medium/deterministic/msl_uv850_z500!Geopotential%20500%20hPa!144!Europe !12!pop!od!oper!public_plots!latest!chart.gif

http://www.ecmwf.int/products/forecasts/d/getchart/catalog/products/forecasts/medium/deterministic/msl_uv850_z500!Geopotential%20500%20hPa!168!Europe !12!pop!od!oper!public_plots!latest!chart.gif

http://www.ecmwf.int/products/forecasts/d/getchart/catalog/products/forecasts/medium/deterministic/msl_uv850_z500!Geopotential%20500%20hPa!192!Europe !12!pop!od!oper!public_plots!latest!chart.gif

http://www.ecmwf.int/products/forecasts/d/getchart/catalog/products/forecasts/medium/deterministic/msl_uv850_z500!Geopotential%20500%20hPa!240!Europe !12!pop!od!oper!public_plots!latest!chart.gif


Sarà dura che l'estate si riprenda da una simile ferita... certo mancano ancora 5/6 dell'estate... però ogni giorno rubatogli è un giorno guadagnato per noi:si

:salut

Massimiliano
08-06-2007, 11:26
Beh,scusa Ice,ma dove è sta ferita profonda?
Una saccatura che fatica a crearsi,almeno fino a giovedì farà caldo.
Poi ok,peggioramento,ma del dopo non sappiamo perchè non ci sono carte.
Ma siamo ancora al super inizio dell'estate.
Anche se sul finire della prossima settimana,dovesse esserci,come sembra un altro peggioramento,rientra nella casistica normale di giugno.
Non vorrei dimenticare come nella normalità giugno dovrebbe essere un mese molto piovoso,secondo solo ad ottobre.
Vado a memoria.
Giugno '93/94/95 furono piovosi e freschi.
Andate poi a vedere luglio e ancora meglio agosto.......:D
Insomma un peggioramento estivo è naturale in estate e non dà alcun colpo alla stagione.
:salut

Icecube
08-06-2007, 11:39
Beh,scusa Ice,ma dove è sta ferita profonda?
Una saccatura che fatica a crearsi,almeno fino a giovedì farà caldo.
Poi ok,peggioramento,ma del dopo non sappiamo perchè non ci sono carte.
Ma siamo ancora al super inizio dell'estate.
Anche se sul finire della prossima settimana,dovesse esserci,come sembra un altro peggioramento,rientra nella casistica normale di giugno.
Non vorrei dimenticare come nella normalità giugno dovrebbe essere un mese molto piovoso,secondo solo ad ottobre.
Vado a memoria.
Giugno '93/94/95 furono piovosi e freschi.
Andate poi a vedere luglio e ancora meglio agosto.......:D
Insomma un peggioramento estivo è naturale in estate e non dà alcun colpo alla stagione.
:salut

Si... si..... :dead :dead :yeahh :yeahh :old :old

No dai..
Ovvio Max che sto parlando di Giugno.. perchè per il resto è impossibile saperlo.
Però se si avverassero queste carte ci vorrebbe più di qualche giorno per ripristinare un bel HP, di quelli che sappiamo noi, sopra l'Italia..
E il fatto è che quando la circolazione prende una strada ultimamente fa sempre molta, molta fatica a lasciarla per una nuova.. per questo credo che l'andazzo sarà questo per tutto il mese.. poi l'estate è ancora lunghissima.. potrà succedere di tutto..
Anche perchè con Nino e QBO postive c'è poco da stare tranquilli..:ouch

Simone
08-06-2007, 13:14
Cmq è un signor peggioramento, ocn tanto di alimentazione diretta di un piccolo ramo della Js...
Addirittura la mappa del 16 è una mappa da Sciroccatona autunnale, non oso pensare che razza di temperature si potranno raggiungere sulla Sicilia e tante regioni meridionali ma si tratterebbe di valori elevatissimi! :sorr
Io sarò di ritorno da Ischia, se quelle mappe sono confermate potrei vedere una differenza di 15°C tra Verona e l'isola della Campania! :salut

Icecube
08-06-2007, 15:10
Cmq è un signor peggioramento, ocn tanto di alimentazione diretta di un piccolo ramo della Js...
Addirittura la mappa del 16 è una mappa da Sciroccatona autunnale, non oso pensare che razza di temperature si potranno raggiungere sulla Sicilia e tante regioni meridionali ma si tratterebbe di valori elevatissimi! :sorr
Io sarò di ritorno da Ischia, se quelle mappe sono confermate potrei vedere una differenza di 15°C tra Verona e l'isola della Campania! :salut

Già!
Potrebbero essere delle pioggie monsoniche!
Il bello è che tutto sarebbe molto lento a risolversi...