PDA

Visualizza la versione completa : X Christian



Simone
13-08-2007, 22:28
Volevo sapere cosa ne pensi di questa rete di stazioni..
i dati non mi sembrano esattamente coincidenti con le stazioni più vicine di Meteotrentino...

http://meteo.iasma.it/meteo/datimeteo/pioggia_c.php

christian trento
14-08-2007, 08:43
Ciao Simone.. innanzitutto grazie x avermi postato questo link, non ne ero assolutamente a conoscenza e lo terro' monitorato.
Penso tu intenda la differenza fra i dati riportati dalla tabella IASMA e i dati pluviometrici del sito "tabella pioggia" di Meteotrentino (relativamente alla stessa identica località.. comparazione quindi). La differenza sta nel fatto che IASMA prende in riferimento i dati delle ultime 24 ore (quindi ad esempio gli accumuli pluviometrici dalle 9 di un giorno alle 9 del giorno successivo), mentre Meteotrentino i quantitativi caduti durante il giorno solare e quindi dalla mezzanotte di un giorno alle mezzanotte del giorno successivo. Quindi necessariamente non c'è correlazione, almeno che non si confronti la tabella IASMA con inizio osservazione alle ore 00 di un determinato giorno.. Forse pero' sbaglio e non avendo mai visto prima la taballa IASMA avrei bisgono di conoscerla un po' meglio. Non so se mi sono spiegato e se era questo che volevi sapere..

:comp:salut