PDA

Visualizza la versione completa : Settembre '87!



Massimiliano
13-09-2007, 08:03
ieri sera ho inserito questo mese dai registri di Emilio.
Essendo anche il mio primo mese di naja,non ho nei miei registri le situazioni meteoriche di questo mese.
Sapevo che è stato caldo,ricordo il giuramento a Gorizia verso metà mese che fu con un clima totalmente estivo e i vari svenimenti.........:comp
Dai dati di Emilio,però ne vien fuori un mese assolutamente estivo con in mezzo qualche bel temporale.
Pensate solo che durante la 2° decade le massime viaggiano comodamente tra 29° e 31,6° che è il valore più alto che tocca il meteo4.
Per chi conosce la stazione di Emilo,sà benissimo che per la sua ubicazione è un valore da gran caldo e che per casa mia corrisponde in genere ad un 33° senza problemi.
Emilio scrive nelle note "caldo afosissimo,estate piena".
Il mese scivola in autunno da un giorno all'altro.
La notte del 27 si attiva la bora e la massima del 28 con probabile bora scura e 4 gocce,arriva a malapena a +16°.
Il giorno prima era ancora attorno ai +28°.
Dunque dopo il settembre '85 caldissimo,ma nella media meno caldo dell'87 che è più costante,ecco un altro settembre totalmente estivo.
2 così ravvicinati.
Fanno coppia con 2 superinverni ravvicinati,il gennaio '85 e appunto il gennaio '87,fatalità.
Vi racconto queste cose,perchè sapete che io amo tutto,freddo,caldo,qualsiasi cosa accada e che sia degna di ricordare.
Per me tutto è emozione,in questo campo!
:salut

Angelo
13-09-2007, 10:09
:apll:apll:apll

Eppure il settembre dell'anno scorso è stato caldissimo ma il gennaio 2007 :ouch:laugh

Massimiliano
13-09-2007, 10:13
:apll:apll:apll

Eppure il settembre dell'anno scorso è stato caldissimo ma il gennaio 2007 :ouch:laugh

Lè vera..........:laugh