PDA

Visualizza la versione completa : Novità Meteoveneto !!!



Marco C.
13-09-2007, 19:55
Ormai le novità sono all'ordine del giorno in quel che pian pianino sta diventando un progetto sempre più importante per il panorama meteo regionale e non solo.Da oggi grazie al nostro deus ex machina Luca Sassetto ogni giorno sarà possibile vedere in automatico il riepilogo dei dati giornalieri.
Avete capito bene le stazioni on line targate Davis grazie ad un programmino appositamente messo a punto, automaticamente ogni sera dopo la mezzanotte figurerà sulla tabella apposita, il riepilogo dei dati salienti del giorno prima.

La tabella figura in alto sulla destra del sito

www.meteoveneto.com

Marco C.
13-09-2007, 19:57
Temperature di ieri 12/09/2007

Località min. max. pluv.

Adria Valliera (RO) 12.7 25.6 0.0

Arzignano (VI) 13.7 25.5 0.0

Campogalliano (MO) 13.4 26.6 0.0

Carpi (MO) 12.9 26.2 0.0

Castel D Azzano (VR) 14.2 25.9 0.0

Chioggia (VE) 18.9 24.2 0.0

Cocomaro di Cona (FE) 13.4 25.7 0.0

Isola Della Scala (VR) 13.5 26.6 0.0

Lendinara (RO) 14.8 25.9 0.0

Medicina (BO) 10.5 26.4 0.0

Merlara (PD) 12.9 26.8 2.8

Montecchio Maggiore (VI) 12.8 26.6 0.0

Pedemonte (VR) 13.0 25.0 0.0

Rosolina (RO) 13.4 26.2 0.0

San Giovanni Lupatoto2 (VR) 14.6 26.6 0.0

Tonezza del Cimone (VI) 4.5 18.4 0.0

Verona Centro (VR) 16.6 24.9 0.0

Tutti i dati di ieri

Marco C.
13-09-2007, 20:00
Per ora il programma è disponibile solo per le stazioni Davis, ma è possibile che in breve tempo, mettendolo a posto, si riuscirà a farlo anche per le Lacrosse :apll:apll:apll

Siro Morello
13-09-2007, 20:47
Bene, benissimo, complimentoni.
Era una delle cose che veramente mancava nel sito.

Simone
13-09-2007, 21:03
Splendido lavoro! :apll:apll

Alpenliebe82
13-09-2007, 21:15
E quindi non occorre più inviare i dati a meteoveneto?

Li devo solo salvare nel database?

sassetto
13-09-2007, 21:25
L'unica cosa che abbiamo bisogno è che tu tenga aggiornato il tuo sito con i dati della tua Davis. Al resto ci pensiamo noi. :sorr

Alpenliebe82
13-09-2007, 21:55
Complimenti davvero!!! oKKKK!

Ottimo lavoro veramente!!! :apll

Angelo
13-09-2007, 23:57
Eccezionale Sass, non sappiamo più cosa dirti :masperem:masperem

Massimiliano
14-09-2007, 07:43
Questo strumento denominato dal sottoscritto "FANULLA" è utilissimo,appunto per chi non trova mai neanche un minuto per inserire con le manine i dati.
Non troverete aggiornata la mia stazione.
Infatti io non mi servo del "fanulla",perchè lo faccio io.
Molto più divertente!!! :D:D:D

Icecube
14-09-2007, 08:45
Questo strumento denominato dal sottoscritto "FANULLA" è utilissimo,appunto per chi non trova mai neanche un minuto per inserire con le manine i dati.
Non troverete aggiornata la mia stazione.
Infatti io non mi servo del "fanulla",perchè lo faccio io.
Molto più divertente!!! :D:D:D

Max.. spiegami appunto la tua idea...
Cioè vuoi inserire i dati manualmente.. ma così facendo non saranno disponibili immediatamente e ogni giorno!:triste
Non è "fanulla" ma è "precisione puntuale"!

Massimiliano
14-09-2007, 09:18
Max.. spiegami appunto la tua idea...
Cioè vuoi inserire i dati manualmente.. ma così facendo non saranno disponibili immediatamente e ogni giorno!:triste
Non è "fanulla" ma è "precisione puntuale"!

E' vero,l'unico rimprovero che potrebbe essermi fatto è che io,aggiorno il databse ogni 5 giorni con precisione svizzera.
Potrei farlo il giorno dopo per il giorno prima per carità.
Magari farò anche così.
Ma farlo a mano è mille volte più bello e dà molta più soddisfazione!
Star lì a guardare che lo faccia in automatico secondo me è volgare da un punto di vista della passione!
Ma è un'opinione personale.
Cmq da ottobre inserirò MANUALMENTE e senza il FANULLA,ogni giorno per il giorno prima i dati,invece di ogni 5 giorni!
:si

lamiera
14-09-2007, 09:33
Ciao Max, io tengo sempre la mia tabella personale in excell aggiornata indipendentemente da meteoveneto , uno perche' questo mi consente di mantenere in memoria gli eventi , due perche' in tal modo faccio una vidimazione dei dati scaricati , tre perche' mi piace un sacco farlo , e , come dici tu , bastano 5 minuti si e no al giorno . Lo scaricamento automatico pero' e' eccezionale non tanto per i possessori delle stazioni quanto per chi le vuol confrontare .
Un grande salutone !

Massimiliano
14-09-2007, 09:36
Ciao Max, io tengo sempre la mia tabella personale in excell aggiornata indipendentemente da meteoveneto , uno perche' questo mi consente di mantenere in memoria gli eventi , due perche' in tal modo faccio una vidimazione dei dati scaricati , tre perche' mi piace un sacco farlo , e , come dici tu , bastano 5 minuti si e no al giorno . Lo scaricamento automatico pero' e' eccezionale non tanto per i possessori delle stazioni quanto per chi le vuol confrontare .
Un grande salutone !

Si,lo sò lamierone.
La mia critica,se non si è capito non è allo strumento.
Ma al fatto che debba essere messo in funzione questo strumento,altrimenti non si trova il tempo per inserire i dati......
il fanulla in realtà non è lo strumento stesso,ma il suo possessore.
:comp
te capido no.......:comp

capo
14-09-2007, 09:36
Ciao Max, io tengo sempre la mia tabella personale in excell aggiornata indipendentemente da meteoveneto , uno perche' questo mi consente di mantenere in memoria gli eventi , due perche' in tal modo faccio una vidimazione dei dati scaricati , tre perche' mi piace un sacco farlo , e , come dici tu , bastano 5 minuti si e no al giorno . Lo scaricamento automatico pero' e' eccezionale non tanto per i possessori delle stazioni quanto per chi le vuol confrontare .
Un grande salutone !

Si son d'accordo, in ogni caso le meteore, le note ecc, vanno inserite, e quindi comunque i dati manualmente li devi ancora continuare a inserire, per far le cose "fatte bene" :si

Ciao ciao
:salut

lamiera
14-09-2007, 09:41
Si,lo sò lamierone.
La mia critica,se non si è capito non è allo strumento.
Ma al fatto che debba essere messo in funzione questo strumento,altrimenti non si trova il tempo per inserire i dati......
il fanulla in realtà non è lo strumento stesso,ma il suo possessore.
:comp
te capido no.......:comp

Ho capito alla grande , ma tanto lo sai , a parte pochi , il resto non aggiorna ! Io concordo alla grande con te , e' diventato un rito quello di controllare i dati del giorno prima , mi diverto un mondo , ma probabilmente per i piu' non e' cosi' !

Ciao vecio !

Massimiliano
14-09-2007, 09:47
Ho capito alla grande , ma tanto lo sai , a parte pochi , il resto non aggiorna ! Io concordo alla grande con te , e' diventato un rito quello di controllare i dati del giorno prima , mi diverto un mondo , ma probabilmente per i piu' non e' cosi' !

Ciao vecio !

lè una delle cose che rende più bella,poetica,genuina,vera,tua,questa passione!
Forse sarò l'ultimo dei romantici meteo,magari mi e ti semo in via d'estinsion.........ma mi ogni 6 del mese o 11 o 16 o 21 o 26 o 1°,sono sempre contento,perchè inserisso a MANO i me dati! :sorr
:loverat:salut

Albertstorm
14-09-2007, 17:08
Invece per me è una gran bella sorpresa inaspettata l'aggiornamento in automatico dei dati della mia stazione "Nevega" sul sito Meteoveneto:apll:apll

Nulla mi vieta poi di aggiornare i mei dati su foglio excel personale ogni tot giorni, così ho sotto controllo le medie decadali che sono sempre molto utili :si

Albertstorm

Siro Morello
16-09-2007, 07:19
Dei benefici del programmino ne ho usufruito anche io, nonostante la mia stazione non sia on-line, comunque ogni giorno faccio le mie tabelle in excel e tengo nel mio pc lo storico mese per mese. Il programma mi permette di aggiornare subito lo storico e rendere visibili i miei dati senza troppe fatiche, poi se voglio fare il mio archivio storico posso farlo senza fretta.