PDA

Visualizza la versione completa : Crooooooooollllllllaaaaaaaaaaaa.......



sassetto
28-07-2006, 14:25
http://img154.imageshack.us/img154/8031/graf13hz8.png

Icecube
28-07-2006, 14:32
Verissimo!

Crolla anche qui!

1004hPa!

La stazione ha messo la nuvoletta con la pioggia!

http://img140.imageshack.us/img140/7118/immagineqe3.jpg

ThòM@$Nèvè
28-07-2006, 14:37
è quasi ora....
warm up

Icecube
28-07-2006, 14:38
Sas come fai a far venir fuori quel grafico sul sito?

sassetto
28-07-2006, 14:41
Sas come fai a far venir fuori quel grafico sul sito?


Risposta tecnica: leggo il file binario history.dat prodotto da HeavyWeather, tramite Php inserisco i dati letti su un database MySql, poi su un pc ho installato Apache in modo da avere un webserver. Poi un applicativo legge le informazioni scritte sul database e le produce in formato grafico come quello che ho postato.

Risposta normale: una serie di programmi che ho installato su un pc...


:plow

Icecube
28-07-2006, 14:46
Bene ma non hai risposto alla mia domanda che era più semplice...

Volevo sapere come fai sul sito a far venire fuori quel grafico. Cioè io come faccio a visualizarlo, vedo solo grafici della temperatura.

sassetto
28-07-2006, 14:50
Quello è il sito che c'è sul pc in cui è installata la Lacrosse che ho qui in ufficio ed è una copia di quello che avevo quando avevo la Davis qui a Rovigo. Ora che mi sono spostato a Chioggia la devo ancora installare e oltrettutto non ho ancora l'adsl...

Sul sito di MeteoVeneto ci sono solo i grafici riepilogativi giornalieri.

biga
28-07-2006, 14:55
Risposta tecnica: leggo il file binario history.dat prodotto da HeavyWeather, tramite Php inserisco i dati letti su un database MySql, poi su un pc ho installato Apache in modo da avere un webserver. Poi un applicativo legge le informazioni scritte sul database e le produce in formato grafico come quello che ho postato.

Risposta normale: una serie di programmi che ho installato su un pc...


:plow

umm interessante quello che hai fatto un po' quello che volevo fare io una volta presa una stazione meteo che si connette al pc, e poi registrarmi con un ddns (la doppia d è scritta apposta) e quando il mio muletto (un pc che consuma poco fatto per restare connesso ad internet) è acceso tenere disponibile i dati, tramite un'interfaccia web!!!

Ok tornando a noi con il calo da voi registrato che venga su qualcosa prima delle 18?

Marco C.
28-07-2006, 14:58
umm interessante quello che hai fatto un po' quello che volevo fare io una volta presa una stazione meteo che si connette al pc, e poi registrarmi con un ddns (la doppia d è scritta apposta) e quando il mio muletto (un pc che consuma poco fatto per restare connesso ad internet) è acceso tenere disponibile i dati, tramite un'interfaccia web!!!

Ok tornando a noi con il calo da voi registrato che venga su qualcosa prima delle 18?

La pressione cala prima, a temporale in atto e/o comunque nel momento del passaggio della saccatura tende subito ad aumentare :si

biga
28-07-2006, 15:02
La pressione cala prima, a temporale in atto e/o comunque nel momento del passaggio della saccatura tende subito ad aumentare :si

grazie di meteo devo impare ancora molto, ma un po' al giorno... cmq che cali è un buon segno che qualcosa fa almeno:canna :canna

sassetto
28-07-2006, 15:38
umm interessante quello che hai fatto un po' quello che volevo fare io una volta presa una stazione meteo che si connette al pc, e poi registrarmi con un ddns (la doppia d è scritta apposta) e quando il mio muletto (un pc che consuma poco fatto per restare connesso ad internet) è acceso tenere disponibile i dati, tramite un'interfaccia web!!!


Quando abitavo a Rovigo avevo un sito con DynDns e praticamente era un notebook Celeron466 con 128 di ram su cui girava Apache, MySql e Php. Poi avevo il programma della Davis (Weather Link) che mi permetteva di avere i dati real time della stazione. Poi in Php li immettevo nel db e poi con Php facevo letture dinamiche ai dati.
Cmq appena mi ridanno l'adsl a casa lo rimetto in piedi così vedrai. Se poi vuoi che ne discutiamo su cosa e come.... scrivimi :comp