Mi appena chiamato Davide Rosa di stanza a Bibione, conferma un temporale moolto violento in arrivo da ocidente con incredibili fulminazioni che cadono entro il mare!
Mega temporale sul Veneto orientale!
Collapse
X
-
Mamma mia! Che foto!!
Bellissime! A dir poco spettacolari!
Peccato ci fossero tutte quelle padelle..
Quanto può costare una macchina fotografica simile?
Con la mia me li sogno quei scatti li..
A quanto mi ha detto Davide ha beccato 3 bei fulmizazzi! Chissà miliarddi di foto che ha fatto per beccarli..
Ah ha stimato circa 25-30mm di pioggia caduta.- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Comment
-
-
Originariamente inviato da SimoneDavide stamattina mi ha detto di un morto provocato dal temporale: un'albero divelto dal vento ha centrato una macchina e ucciso il suo occupante!
Comment
-
-
Che linea che si era formata ieri sul veneto orientale, dalla sx piave e verso il trevigiano-veneziano ....il tutto in marcia verso est
In pratica la linea che avanzava da sw, arrivata al mantovano si è spaccata in 2, andando in frontolisi nella parte centrale, probabilmente per causa orografica di correnti al suolo: una parte si è diretta verso le prealpi e il trentino, un'altra verso la bassa pianura, verso il Po........salto quasi totale del veronese pianeggiante, con fenomeni in forte esaurimento, salto completo del vicentino medio-alto pianeggiante e dell'alto trevigiano.....una volta però raggiunto il Piave la linea sulle prealpi e quella sulla bassa pinura si sono ricongiunte in un unico e intenso fronte che ha potuto sfruttare anche l'apporto umido dato dalla vicinanza del mare
Un bell'esempio di flusso veloce da WSW, con correnti piuttosto ancora tese in quota, e salto orografico con ombra delle pianure adiacenti all'arco lessinico, piccole dolomiti, altopiano di asiago e grappa
Comment
-
-
Oltre alla triste notizia del morto a causa di un albero sradicato dal vento, ho sentito di un triestino spinto in mare dalla forza del vento...ma la cosa più alternativa sta nel fatto che chi ha dato questa notizia ha scritto che la causa del forte maltempo di ieri sul nord-est è da ricercarsi in una improvvisa discesa di aria fredda dalle Dolomiti.....................................!
Comment
-
Comment