i misteri della costa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5661

Discussione molto interessante.
    Il Veneto è la "porta del caldo" in pianura padana..perciò ogni metro verso l'interno può cambiare in maniera drastica...
    Io mi trovo nel secondo limite, ad ovest dei colli nevica, ad est piove, Bresega sta in mezzo e nevischia senza attaccare....

Sono situazioni difficili da sopportare, quando la mattina del 6 gennaio '96 ho visto che da me pioveva e ad un km a ovest aveva accumulato 5 cm avrei spaccato tutto..ma purtroppo dobbiamo sopportare queste cose se non ci troviamo nel km giusto
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• lamiera
      Socio Estremo Meteo4
      • Jun 2006
      • 13034

Originariamente inviato da nibbio Visualizza il messaggio
      Rircordo un post di diverso tempo fa, magari era tuo Lamiera, nel quale si citava la località di Voltascirocco presso Adria come spesso punto di confine tra le due circolazioni, a testimonianza di come i nostri bisnonni avevano già verificato le peculiarità della zona dandole un nome dal chiaro significato : oltre quel punto, scirocco.

E' una cosa che mi è rimasta impressa, e mi sembra coincidere anche con le vostre considerazioni e recenti eventi! E' vermente così?

E' propio così !

Un salutoneche a te !
      SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

in questa occasione volta scirocco si e' trasferita a ca' venier ma mi sa'tanto che il che voglia raggiungermi

Comment

ancora una nota tecnica per far capire a tutti i Misteri della costa ,adria t-0,5 qui' e rimasta tutto il giorno a 0,4 0,7 con accumulo di un cm, alle 17:40 il vento gira da NE e la temperatura schizza in mezz'ora a 3,1 , mentre ad adria sempre negativa . comunque la meteo e' bella anche per questo

Comment

Working...