Il tramonto indimenticabile sopra il mare di nebbia. Storia di un racconto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheEuganeanWolf
    • Oct 2024

Il tramonto indimenticabile sopra il mare di nebbia. Storia di un racconto.

Oggi è stata una giornata indimenticabile!
    Decido di partire da casa in bici alle 13.45, munito di una torcia a LED (che poi metterò davanti al manubrio) e dietro alla sella un'altro faretto...dato che aspetterò il tramonto euganeo sui colli con il mare di nebbia (è stato al dir quanto favoloso, e chissà quante foto scatterò sino a mercoledì). Mi attrezzo con il tutto: treppiede, tele obbiettivo 75 - 300, macchinetta fotografia e via parto da casa in bicicletta con la nebbia che era già presente da qua...e man mano che salgo la nebbia s'infittisce, sino a diradarsi sui 190 metri (quota che avevo già pronosticato = limite della nebbia) e lo spettacolo man mano che salgo aumenta, con le colline che emergono dal mare di nebbia, e dietro le prealpi e le dolomiti di primiero. Faccio alcune foto, e poi mi apposto sopra a dei terrazzamenti di vigneti per aspettare il tramonto.
    Finito di far foto, decido di tornare giù e la nebbia fa già la sua comparsa dai 150 metri e in tanto il buio cala, e la nebbia si fa sempre più fitta, ma veramente fitta, per poi tornare a casa con i guanti un pò gelati, ma con il sorriso stampato sulle labbra.
    Fantastico tornare con la luce del buio, immerso nella nebbia e nella luce della torcia (facendo anche un pezzo di argine tutto al buio).

E, ora ditemi: quanto amo madre natura per far tutto ciò? Tra l'altro in bici, e nemmeno in macchina. La risposta ve la do io: immensamente...ma questo e altro per la mia passione verso la natura, e anche la fotografia!
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 24677

Re: Il tramonto indimenticabile sopra il mare di nebbia. Storia di un racconto.

Gran bel racconto davvero, magari se puoi mettere qualche foto, devono essere magnifiche!
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• TheEuganeanWolf

Tra poco carico il video.

Comment

• TheEuganeanWolf

Comment

Working...