Osservatorio Meteorologico Rifugio Fiori del Baldo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucanoa
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 853

    Osservatorio Meteorologico Rifugio Fiori del Baldo

    Ciao ragazzi, come state?
    Quanto tempo che non scrivo! Lo so.. mea culpa!!

    Volevo aggiornarvi con le nostre attività dell'Associazione MeteoMonteBaldo (http://www.meteomontebaldo.it)
    Come avrete notato da qualche tempo la nostra stazione meteorologica non trasmette i dati, perchè si è rotta! Ci stiamo attivando per sostituirla, probabilmente con una migliore e più affidabile di quella che avevamo prima. Nel frattempo potete sempre guardare le fantastiche immagini della webcam che trasmette in diretta da 1850 metri!
    Il nostro sito si propone poi di raccogliere articoli e materiale interessante in tema di meteorologia alpina, in particolare del Monte Baldo...se vi interessa dateci un'occhiata!
    Inoltre è appena partita la campagna soci sostenitori dell'associazione, per finanziare i costi che un osservatorio a quella quota richiede... se vi piace il nostro progetto e la possibilità di salire virtualmente quando volete sul Baldo a monitorare l'atmosfera, potete diventare soci sostenitori per la cifra di 10 euro. Riceverete la t-shirt dell'associazione, un adesivo e la tessera di appartenenza...se vi interessa contattatemi personalmente in privato!

    Infine vi consiglio di dare un'occhiata a questa brochure che raccoglie la storia dell'Osservatorio http://http://lnx.meteomontebaldo.it/Osservatorio.pdf

    A presto!!
    Luca
    Locarno Monti (CH) e Pescantina (VR) - www.meteomontebaldo.it

    "L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"

    Carl Gustav Rossby (1934)
Working...