Momento nostalgia: sottofondo musicale di meteo 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio_Vr
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 2065

Momento nostalgia: sottofondo musicale di meteo 1

Non si tratta di una discussione strettamente meteorologica ma sono sicuro che farà piacere a molti. L’ho cercata per anni, adesso mi sono accorto che qualcuno ha ben pensato di caricarla.
    Si tratta del sottofondo musicale di “che tempo fa” o Meteo1, penso la più bella colonna sonora di meteo in tv mai prodotta.

Non so a voi ma a me rievoca una marea di ricordi come poche altre musiche. I tempi in cui non esisteva internet e il meteo di Caroselli delle 19.30 era un appuntamento obbligato che non mi perdevo per nulla al mondo. Non mi vergogno ad ammettere che stasera mi è scesa una lacrima.
    I miei più bei ricordi meteo d’infanzia sono legati a questa musica.

Ricordi fantastici ed indelebili di un’epoca (e di un’età) che non tornerà più

• ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12739

Re: Momento nostalgia: sottofondo musicale di meteo 1

Eh capisco Fabio...tu sei giovane :-)! io ti propongo questa... la mia gioia quando compariva la stelletta della neve su Verona
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12739

Questa è storica. Emilio parlava di una spruzzatina di neve. Fu una bella nevicata. -10/-1 nella giornata della trasmissione. Altro che lacrimuccia....
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
        Consiglio Direttivo
        • Jul 2006
        • 12739

Gennaio 87. Probabilmente la più grossa nevicata dopo il 29. Peccato che fuse tutto velocemente. Solito Malefico che sopraggiunse mercoledi 14...
        MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 24367

Ragazzi, cossa avio catà fora sta olta! Bellissimi ricordi, personalmente a me piaceva di più la sigla del meteo di rai 1, ma ho presente perfettamente anche quella di meteo2, non mi ricordo invece quando c'erano le annunciatrici su meteo2, sicuramente sarà stato tempo prima dei colonelli che commentavano e mostravano le immagini da satellite. Meglio salvarseli che non si sa mai, comunque grazie davvero.
          storico dei miei dati su
          www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• christian trento
            Utente Registrato
            • Sep 2006
            • 5618

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
            Non si tratta di una discussione strettamente meteorologica ma sono sicuro che farà piacere a molti. L’ho cercata per anni, adesso mi sono accorto che qualcuno ha ben pensato di caricarla.
            Si tratta del sottofondo musicale di “che tempo fa” o Meteo1, penso la più bella colonna sonora di meteo in tv mai prodotta.

Non so a voi ma a me rievoca una marea di ricordi come poche altre musiche. I tempi in cui non esisteva internet e il meteo di Caroselli delle 19.30 era un appuntamento obbligato che non mi perdevo per nulla al mondo. Non mi vergogno ad ammettere che stasera mi è scesa una lacrima.
            I miei più bei ricordi meteo d’infanzia sono legati a questa musica.

Ricordi fantastici ed indelebili di un’epoca (e di un’età) che non tornerà più

https://youtu.be/YacSr06jGAI

Bravissimo Fabio, stupendi ricordi di un passato che purtroppo non tornerà mai più. Anche per quanto mi riguarda quella colonna sonora trasmette emozioni e nostalgia a non finire, ricordo che spesso guardavo le previsioni del tempo coi miei nonni, era un appuntamento fisso e il ricordo ed una lacrima va anche e soprattutto a loro. Io poi caratterialmente sono maledettamente nostalgico, vivo una malinconia del passato quasi "patologica", non accetto nel modo più assoluto gli anni che passano, trascorrono troppo velocemente, avverto quella sensazione di aver sprecato molto tempo; , di conseguenza i ricordi del passato, forse anche per questa non accettazione degli anni che corrono, riaffiorano prepotentemente e non senza dolore tramite colonne sonore, melodie, canzoni, profumi, sensazioni, immagini.. Temo il futuro, rimpiango il passato e si che a onor del vero per quanto mi riguarda non è che sia stato cosi semplice, diciamo non abbondavo di certo di felicità e soddisfazioni, anzi ho conosciuto anche la cattiveria delle persone specie di coetanei e "dintorni", ma ugualmente per altri aspetti provo nostalgia dei tempi che furono. Ed è appunto sufficiente come in questo caso una colonna sonora che subito riaffiorano nostalgici ricordi, di quel mondo che sembrava essere cosi diverso dall'attuale e si che non stiamo parlando poi di chissà quanti decenni. Un po' di tempo fa c'era ad esempio chi postava anche pubblicità televisive degli anni 90 se non prima... beh, pure in quel caso emozioni e nostalgia a non finire. D'altronde ho segno zodiacale ed ascendente in acqua, la malinconia e la nostalgia sono delle caratteristiche piuttosto tipiche, particolarmente accentuate ed intrinseche soprattutto in noi
            Piccola correzione Fabio.. le previsioni meteo di Rai 1 andavano in onda esattamente alle 19.50, non alle 19.30, prima appunto del tg 1 delle 20, ma è solo un piccolo dettaglio
            WEBCAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html
            WEBCAM DA PIAZZA DUOMO https://www.youtube.com/watch?v=qSpnz06qVPw

Comment

• zorro
              Utente Registrato
              • Jan 2007
              • 3925

Oh mio dio cosa avete sbloccato!!! Fantastico!

Comment

• Paolo
                Presidente
                • Jul 2006
                • 5712

Eh niente altri tempi!
                Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
                Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
                Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Stebel
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Dec 2009
                  • 1225

Tempi d'oro! Mi ricordo che lo guardavo con mia nonna da piccolo! Ma lei non guardava solo quello, lei sapeva tutti gli orari dei vari meteo in tv! "El barba" lo chiamava Caroselli, e poi il nostro Bellavite "el vecieto"!!!

Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

Comment

• Burian
                    Utente Registrato
                    • Nov 2009
                    • 1212

Proprio cosi .... che nostalgia

Comment

Working...