Buongiorno e buona settimana a tutti, cielo in prevalenza sereno con minima di 15.8° fatti alle 5.51, ieri erano 14.7°, vento debole da est e pressione di 1012.5 H. Pa. stazionaria.
Nowcasting dal 22 al 28 Maggio 2023
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 22 al 28 Maggio 2023
Cerea da me segna una massima di 29.3° nel pomeriggio, ma S. Giov. Lupatoto ben 30.6°, Mirko, eto messo la Davis in caldaia?storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
-
-
Buongiorno a tutti, cielo sereno con minima di 14.5° fatti alle 6.15, ieri erano 15.8°, vento al momento assente e pressione di 1012.1 H. Pa. anche oggi si prevedono massime sopra la media e vicine ai 30°.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Sembrava non ce la facesse a superare i 30°C ma con un colpo di reni alle 17:34 nella stazione Bellavite di Verona viene raggiunta la temperatura di 30.4°C. Si tratta di uno sbuffo di favonico in cui si è verificata la rotazione della ventilazione da Nord e un calo dell'UR. Peccato perchè superata la giornata odierna sarebbe passato probabilmente tutto maggio senza superare tale soglia..non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Isoterme che già da domani tornano a calare anche se non in maniera significativa. Ci sarà tuttavia instabilità piuttosto diffusa con probabili frequenti temporali
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
Trento live cam - centro città (Piazza Duomo) (youtube.com)
Comment
-
-
Qui in Trentino invece nessun superamento della soglia dei 30°C tra le stazioni meteo provinciali e amatoriali
In regione solo Merano ha raggiunto la "fatidica" cifra registrando una massima di 30°C esatti presso la stazione extraurbana di Quarazze.
Bolzano ovest (Meteo A.A.) ha sfiorato i 30°C, registrando una max di 29.6°C . Irraggiamento solare durato un po' di più rispetto alla zona di Trento
Per quanto riguarda il capoluogo trentino valori leggermente più contenuti, la max ufficiale registrata in zona Nord è stata di 28.1°C , la minima di 13.3°C.
Trento sud max 28.4°C, minima 13°C
Anche in centro città nessun raggiungimento dei 30°C, la massima si è attestata a 28.7°C . Temperature poi calate intorno ai 23/24°C verso le 17 probabilmente per dei rovesci adiacenti
Da aggiungere che gran parte del pomeriggio il cielo è stato coperto e praticamente senza irraggiamento solare... sole fino alle 14.30
Si sono uditi alcuni tuoni poco dopo le 16 per dei rovesci che interessavano i dintorni della città. Sul Bondone ad esempio dove oggi è arrivato il giro d'Italia ha piovuto
L'Adige è calato come portata piuttosto sensibilmente rispetto ai giorni scorsi... un paio di foto scattate sui prati che costeggiano la ciclabile in zona nord
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Comment
-
-
Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggioSembrava non ce la facesse a superare i 30°C ma con un colpo di reni alle 17:34 nella stazione Bellavite di Verona viene raggiunta la temperatura di 30.4°C. Si tratta di uno sbuffo di favonico in cui si è verificata la rotazione della ventilazione da Nord e un calo dell'UR. Peccato perchè superata la giornata odierna sarebbe passato probabilmente tutto maggio senza superare tale soglia..Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Tutto giusto ciò che scrivete, nemmeno io pensavo di superare i 30° oggie invece 31° esatti fatti nel pomeriggio contro i 29.3° della massima di ieri, speriamo almeno nell'arrivo di qualche temporalozzo tra la notte di domani e la mattinata di giovedì, intanto ora ci sono 22.2°, pressione di 1011.3 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 16.1° fatti alle 5.49, ieri erano 14.5°, cielo sereno, vento debole da ENE, e pressione di 1012.3 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
A Trento bel temporale verso ora di pranzo con 16.6 attuali,qui a Catania invece bellissima giornata di sole con 23 gradi
A Trento sud temp. attuale addirittura di 14.5 , 12/13 in meno di VeronaLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Comment
-
-
Segnalo ben 68 mm di pioggia ad Aldeno, a 12 km. a sud di Trento. Temporale davvero violentissimo
In città tra i 7 e i 10 mm, quindi nulla di che
Superati i 20 mm invece a Tn sud
Accumuli odierni non definitiviLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Comment
-
-
Massima in buon calo da ieri a Cerea, 27.1° fatti 15.08, ieri erano 31° esatti, giornata poco nuvolosa o meglio variabile in serata, sono riuscito anche a fare uno scatto di pluvio verso le 21 con 0.3mm, pressione attuale di 1013.1 H. Pa. dagli ultimi agiornamenti sembra che ci siano scarse precipitazioni nella mia zona, speremo che i se sbaglia e che riva el temporalon! Buona notte.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 17.1° a Cerea fatti alle 4.33, debole pioggia alle 3 della scorsa notte con 0.8mm adesso cielo nuvoloso, mi giunge notizia di temporale in città sempre nella scorsa notte, ora qui temp. di 17.5°, pressione in aumento a 1016.9 H. Pa. vento debole da NE.storico dei miei dati su
Comment
-
Comment