Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
A Cerea calo più vistoso delle massime, ieri nella mia stazione 39.2°, oggi 38.1°, forse ancora domani sui 38 o giù di lì, penso che se andava avanti ancora qualche giorno facevamo una decade spettacolare, invece sembra che domenica o lunedì alla più lunga il caldo se ne smammi via e ci siano 25 o 26° di massima, adirittura sottomedia stando alle previsioni attuali. In compenso speto i temporaloni!
Anche qui calo di circa 1°C rispetto a ieri, qualche temporale pomeridiano nel settore occidentale, infatti ho sentito parecchi tuoni questo pomeriggio da Candriai
Le massime hanno oscillato tra i 35°C e i 36.6°C in periferia, l'apice del caldo lo si è avuto quindi ieri, speriamo domani non ci siano sorprese, poi da sabato/domenica
dovrebbe cambiare sensibilmente con annesso notevole calo termico specie tra domenica e lunedi
A proposito, quanto alle frecciatine "indirette" sorvolo....
Qui invece minima molto più alta di ieri: 24,4° (ieri 22,3°)
invece la massima, un pelo sotto: 37,2° (ieri 37,3°)
in compenso stavolta la media giornaliera rimarrà sopra i 30°
Ricordate le estati old, quando a luglio c’erano 33/34° alle 3 del pomeriggio?
Be oggi termoauto alle 18 a 40.5° a Verona nord, alle 20:45 ben 35° in superstrada a sangio!!! e poco fa alle 22:20 sempre in superstrada altezza borgo Roma 31.5°. Incredibile
Si è davvero incredibile a pensarci, il valore 34 gradi di massima negli anni 90 faceva scalpore
Buongiorno a tutti, tempo bello ancora una volta a Cerea, minima in leggero calo a 23.4° fatti alle 6.56, ieri erano 24° esatti, vento debole da NE e pressione di 1012 H. Pa.
Questa notte la temperatura minima a San Valentino è stata di 24.2°C con UR sul 60%. Più caldo della pianura rurale... La sedimentazione notturna inizia a lavorare.
Massime molto simili a quelle di ieri. Qualcuno mezzo grado in più, qualcuno mezzo in meno.
Strano il dato di Colognola ai Colli, comparato con Soave, non tanto per il valore, ma per il fatto che la prima ha fatto un grado più di ieri e l'altra un grado in meno. Nessuna nuvola in cielo e distanza limitata.. Curiosità che mi rosica..
Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
+34.2° la massima e sembra persino fresca sia rispetto a ieri, sia guardando le stazioni limitrofe: la stazione ARPAV situata 1.5km più a Sud rispetto a me e quindi anche al lago segna 2° secchi in più di massima. Tutto ciò grazie a una debole brezza di lago che qui soffiava e li no. Di contro grande differenza per quanto riguarda l'umidità tra le due stazioni con divari tra il 20-30% (qui dp max a +26.1°)
Qui invece massima dell’ondata di caldo toccata oggi, con 37,5°, non è record, ma come indice di calore il 23 agosto ha registrato il valore più alto degli ultimi 6 anni… per dire..
Comment