Buongiorno e buona settimana a tutti, segnalo debole temporale a Cerea alle 2.30 della notte con 2.8mm di pioggia, ora cielo nuvoloso, minime ancora molto alte, infatti 22° fatti alle 7.52, ieri erano 22.2°, vento debole da SE (scirocco), pressione bassa a 999.8 H. Pa.
Nowcasting dal 28 Agosto al 3 Settembre 2023
Collapse
X
-
Nowcasting dal 28 Agosto al 3 Settembre 2023
storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.orgTag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 28 Agosto al 3 Settembre 2023
Poco prima dell’alba poderoso nubifragio nella mia zona, quartieri ovest e Valpolicella affondati mentre il centro e le zone ad est hanno visto poco nulla.
Una differenza notevolissima nel giro di un paio di chilometri.
-
-
Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggioPoco prima dell’alba poderoso nubifragio nella mia zona, quartieri ovest e Valpolicella affondati mentre il centro e le zone ad est hanno visto poco nulla.
Una differenza notevolissima nel giro di un paio di chilometri.
Comment
-
-
Col sole giŕ a 27.2°.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Vediamo, ora nubi in aumento anche a Cerea con vento di scirocco in intensificazione, massima temporanea che grazie alle schiarite di stamattina perň ha raggiunto i 29.8°, pressione molto bassa a 997.2 H. Pa.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Precipitazioni particolarmente abbondanti specie nel settore occidentale del Trentino dove ci sono alcune localitŕ in cui si sono superati i 100 mm.
Tra le stazioni monitorate da M.T. la piů piovosa nelle ultime 24 ore č risultata Monte Groste' sopra Madonna di Campiglio con 117 mm. di pioggia, 102 mm. al Passo del Tonale, Paneveggio 101 mm. (Iasma) da aggiungere pero' che nella notte tra sabato e domenica caddero altri parecchi mm, quanto riportato č relativo appunto solo alle ultime 24 ore
Sfiorati i 100 mm. in Val Noana con 95 mm., 92 mm. a Daone Malga Bissina e 92 mm. nella suggestiva Val di Genova
Per quanto riguarda la Val d'Adige segnalo 50 mm. a Trento centro, 46 mm. nei quartieri nord della cittŕ, stesso quantitativo, 46 mm. anche a Trento Sud, Rovereto 51 mm., Ala 44 mm., 62 mm. a Zambana, poco a nord di Trento, 46 mm. a Bolzano, 73 mm. a Quarazze nei dintorni di Merano
In mattinata ampie schiarite (un po' inattese e fuori previsione), in previsione invece ulteriori precipitazioni nel corso del pomeriggio ed in serata quando farŕ ingresso l'aria freddaLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
Trento live cam - centro cittŕ (Piazza Duomo) (youtube.com)
Comment
-
-
Appena inviato il mex precedente improvviso forte rovescio come da cam di Radio Dolomiti
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
Trento live cam - centro cittŕ (Piazza Duomo) (youtube.com)
Comment
-
-
Originariamente inviato da Pelčr Visualizza il messaggiopassati i 100mm!
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggioPer le tue zone probabilmente ne arriveranno molti altri. Distribuzione delle precipitazioni piů che a macchia di leopardo a striscia di zebra
Comment
-
Comment