Re: Nowcasting dal 20 al 26 Novembre 2023
Massima che a Cerea raggiunge i 12.1° fatti nel primo pomeriggio, ieri invece erano 12.3°, u.r. aumentata da ieri di ben 23 punti percentuali vento in attenuazione e ruotato poi da NE, pressione in aumento a 1014.5 H. Pa. ora 3.6°, vento debole da ENE e penso il cielo sia abbastanza sereno, notevolmente fredda Trento e limitrofe, peccato che ora in quota la temp. aumenti altrimenti in una situazione diversa potevamo avere qualche speranza di neve nei prossimi giorni considerando le temperature registrate al suolo.
Nowcasting dal 20 al 26 Novembre 2023
Collapse
X
-
Mattina davvero fredda per essere ancora a novembre.
La minima ufficiale qui a Trento Nord è stata di -4.5°C, nella zona sud (aeroporto) minima -4.9°C.
Ad Aldeno, comune sempre sul fondovalle 12 km. a sud della città, minima scesa a -5.5°C (dati Meteotrentino)
Valori aumentati in quota rispetto a ieri. Ieri minima di -12°C ai 2125 di cima Paganella, questa mattina -8.8°C
Cessato il fohen (almeno per il momento, solo brezze notturne) valori sensibilmente diminuiti
Inizio giornata ovviamente serena e tersa
Leave a comment:
-
-
Buongiorno e buona domenica a tutti, minima in calo da ieri infatti -0.8° fatti alle 4.36, direi buon valore considerata la presenza ancora di fohen, vento infatti tra debole e moderato da NW, e pressione in aumento a 1010.6 H. Pa.
Leave a comment:
-
-
Finalmente aria di inverno, era ora, massima però a 12.3° nel primo pomeriggio, sole e fohen hanno fatto questo, adesso però scende bene, siamo 1°, saliscendi però a seconda che il foehn soffi o meno, u.r. attuale del 69%, nel pomeriggio scesa fino al 24%, aria di buona qualità, pressione attuale di 1007.8 H. Pa. Cielo sereno.
Leave a comment:
-
-
temp. attuale 12.1°, 26% u.r. fohen puro.
Leave a comment:
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 0.6° fatti alle 7.47, ieri erano 0.7°, natualmente poteva scendere di più visto che alla mezzanotte eravamo a 1.7°, tempo splendido ma vento moderato da NW (foehn) infatti u.r. che è già scesa al 48%, temp. già sui 9°, pressione in aumento a 1004.4 H. Pa.
Leave a comment:
-
-
Massima dunque di 9.8° nel primo pomerigio, quella di ieri era 13.7°, quindi buon calo, ma adesso scende bene, non si sa se regga, infatti può darsi arrivino banchi di nubi e vento durante la notte, per ora godiamoci il calo termico, attualmente 1.9°, pressione di 998.6 H. Pa.
Leave a comment:
-
-
Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggioE da me nebbia radente con 1.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
-
Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, tempo bello a Cerea con minima di 0.9° fatti alle 7.06, ieri erano 1.8°, vento al momento assente e pressione in calo a 1007.3 H. Pa.
Leave a comment:
-
-
Buongiorno a tutti, tempo bello a Cerea con minima di 0.9° fatti alle 7.06, ieri erano 1.8°, vento al momento assente e pressione in calo a 1007.3 H. Pa.
Leave a comment:
-
-
Massima di Cerea a 13.7° nel pomeriggio, ieri erano 15.6°, cielo poco nuvoloso e adesso ci sono 4.7°, presumo sia abbastanza sereno, dagli ultimi aggiornamenti pare abbiano alzato un po' le temp. per i prossimi giorni, vedremo, pressione attuale di 1016.3 H. Pa.
Leave a comment:
-
-
Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggioSpaghi orribili per i prossimi 15 gg, per fortuna me ne vado al caldo!.
Leave a comment:
-
-
Spaghi orribili per i prossimi 15 gg, per fortuna me ne vado al caldo!.
Leave a comment:
-
-
Buongiorno a tutti, cielo in prevalenza sereno a Cerea con minima di 2° proprio adesso, ieri erano 4°, vento debole da NW e pressione di 1022.6 H. Pa.
Leave a comment:
-
-
Massima di Cerea a 15.6° nel pomeriggio, giornata pressoché serena e adesso bel calo con 4.4°, speriamo bene, anch'io ho letto buoni aggiornamenti, speriamo bene, perché di questi tempi... torndando ad ora vento debole da NW e pressione in aumento di 1021.9 H. Pa.
Leave a comment:
-
Leave a comment: