L'estate in agonia, timidamente ci riprova!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23683

L'estate in agonia, timidamente ci riprova!

Questi brutti giorni estivi,hanno raggiunto l'apice con la giornata di ieri!
    Da oggi riinizia una seppur difficile parvenza di recupero delle condizioni normali per questo mese e per questa decade in particolare.
    Rischiamo veramente che questa decade finisca per essere la più fredda degli ultimi 20anni!
    Come detto le condizioni attualmente sono molto negativi e non miglioreranno in fretta.
    Per i prossimi 2 giorni è si atteso un lento miglioramento del tempo,ma molto lento e in tutti i casi all'insegna della generale instabilità con temperature molto fresche se non fredde per il periodo in essere.
    L'alta pressione delle azzorre punta decisa al nord atlantico,facendo dunque scendere sul mediterraneo aria fresca ed instabile che accende di continuo micce nel cuore del mare nostrum!
    Sarà dunque un fine settimana assolutamente poco estivo e sembrerà più fine settembre che un pieno agosto!
    Il gran caldo di luglio ora ci farà pagare le conseguenze con il declino inesorabile della stagione in modo molto prematuro.
    Mi dispiace,ma sebbene la mia indole caldofila,mi farebbe dire diversamente,devo attenermi alle carte e giudicare per quello che vedo.
    Ed ecco gli spaghi che appunto indicano un timido segnale positivo con se non altro il placarsi delle precipitazioni,in un quadro termico segnatamente sottomedia! Dopo una breve pausa per la settimana che precede ferragosto,pare tornare di nuovo maltempo e freddo.

Potrei dire già da oggi che almeno fino a metà mese,agosto è compromesso!
    Insatibilità e valori termici molto sottomedia,la faranno da padrone.
    Non posso esprimermi sulla 3° decade,troppo lontana nel tempo,ma decisamente il rischio di un agosto stile '05 ad oggi con le carte attuali è indubbiamente altissimo!
    Le ENS ci indicano chiaramente che da questa situazione non se ne esce!

depressioni centro-nord europee che imperano ed influenzano il mediterraneo centrale con tempo perturbato e fresco!
    Questo è l'agosto che ci si presenta con buona pace dei caldofili e purtroppo dei vacanzieri,che attendono le ferie per stare un pò all'aria aperta e magari al sole.
    Molto penalizzato il turismo di montagna con questa situazione!
    C'è ben poco da fare!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 24640

Originariamente inviato da Massimiliano
    Questi brutti giorni estivi,hanno raggiunto l'apice con la giornata di ieri!
    Da oggi riinizia una seppur difficile parvenza di recupero delle condizioni normali per questo mese e per questa decade in particolare.
    Rischiamo veramente che questa decade finisca per essere la più fredda degli ultimi 20anni!
    Come detto le condizioni attualmente sono molto negativi e non miglioreranno in fretta.
    Per i prossimi 2 giorni è si atteso un lento miglioramento del tempo,ma molto lento e in tutti i casi all'insegna della generale instabilità con temperature molto fresche se non fredde per il periodo in essere.
    L'alta pressione delle azzorre punta decisa al nord atlantico,facendo dunque scendere sul mediterraneo aria fresca ed instabile che accende di continuo micce nel cuore del mare nostrum!
    Sarà dunque un fine settimana assolutamente poco estivo e sembrerà più fine settembre che un pieno agosto!
    Il gran caldo di luglio ora ci farà pagare le conseguenze con il declino inesorabile della stagione in modo molto prematuro.
    Mi dispiace,ma sebbene la mia indole caldofila,mi farebbe dire diversamente,devo attenermi alle carte e giudicare per quello che vedo.
    Ed ecco gli spaghi che appunto indicano un timido segnale positivo con se non altro il placarsi delle precipitazioni,in un quadro termico segnatamente sottomedia! Dopo una breve pausa per la settimana che precede ferragosto,pare tornare di nuovo maltempo e freddo.

Potrei dire già da oggi che almeno fino a metà mese,agosto è compromesso!
    Insatibilità e valori termici molto sottomedia,la faranno da padrone.
    Non posso esprimermi sulla 3° decade,troppo lontana nel tempo,ma decisamente il rischio di un agosto stile '05 ad oggi con le carte attuali è indubbiamente altissimo!
    Le ENS ci indicano chiaramente che da questa situazione non se ne esce!

depressioni centro-nord europee che imperano ed influenzano il mediterraneo centrale con tempo perturbato e fresco!
    Questo è l'agosto che ci si presenta con buona pace dei caldofili e purtroppo dei vacanzieri,che attendono le ferie per stare un pò all'aria aperta e magari al sole.
    Molto penalizzato il turismo di montagna con questa situazione!
    C'è ben poco da fare!
    Mi digo che se sta ben da mati, se poi mettiamo anche che ogni giorno ci sarà la possibilità di qualche temporale, direi proprio Max che mi hai dato delle notizie favolose!
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Massimo Colognola
      Socio Estremo Meteo4
      • Aug 2006
      • 334

perchè ora vengono nominati i vacanzieri che con mestizia " attendono questo periodo per restare all'aria aperta" mentre sino alla settimana scorsa non sono mai state nomimate altre categorie (che so... facciamo un esempio a caso... gli agricoltori? ) che sotto il sole arroventato lavoravano e tribolavano per portare acqua alle propie colture?

io son contento con sto tempo i vacanzieri mi fanno pena adesso nella stessa misura in cui altri le settimane scorse godevano e facevano pena agli agricoltori e quanti tribolavano e soffrivano per il caldo.
      sopra la panca la capra campa sotto la panca la capra crepa

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23683

Originariamente inviato da Massimo Colognola
        perchè ora vengono nominati i vacanzieri che con mestizia " attendono questo periodo per restare all'aria aperta" mentre sino alla settimana scorsa non sono mai state nomimate altre categorie (che so... facciamo un esempio a caso... gli agricoltori? ) che sotto il sole arroventato lavoravano e tribolavano per portare acqua alle propie colture?

io son contento con sto tempo i vacanzieri mi fanno pena adesso nella stessa misura in cui altri le settimane scorse godevano e facevano pena agli agricoltori e quanti tribolavano e soffrivano per il caldo.
        Perchè tu caro Massimone,non fai mai parte della categoria dei vacanzieri.
        Ma questo è un problema tuo!
        Gli altri invece ogni tanto fanno ferie..........
        e sarebbe bello farle al sole,non in casa o fuori con l'ombrello
        Onde per cui dispiace per l'operaio che lavora 330 giorni in fabbrica oppure al sole nei campi e che nei miseri 30 giorni di ferie,magari sarebbe più felice farli al sole al mare o in montagna!
        ciao caro!
        Last edited by Massimiliano; 04-08-2006, 10:45.

Comment

• lamiera
          Socio Estremo Meteo4
          • Jun 2006
          • 13034

Originariamente inviato da Massimo Colognola

Ciao Massimo , io da domani faro' parte della categoria dei vacanzieri , ma mi associo , in vacanza ci si sta sia con il sole che con la pioggia , al lavoro no , soprattutto per certe categorie di lavoro , per cui anche se saro' tra questi viva il fresco finalmente !
          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12747

Te pol ben dirlo Esimio Lamieron !
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• zampatafredda

La vedo dura per l'estate .......un "buco" così in mediterraneo è duro da sanare

Comment

Io sono al mare dal 23..speriamo ci sia una tregua!

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23683

ovviamente chi risponde in questo post,non fa testo nella maggioranza delle persone!

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23683

Originariamente inviato da zampatafredda
                    La vedo dura per l'estate .......un "buco" così in mediterraneo è duro da sanare
                    Assolutamente d'accordo!...........purtroppo!

Comment

• AlessandroTO

spero che nella seconda decade possa arrivare un po' d'acqua anche in queste lande desertiche
                      le ENS per il 12 e il 13 non sono male con un affondo più occidentale rispetto a quello di questi giorni

Comment

• Marco C.
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 15660

Originariamente inviato da AlessandroTO
                        spero che nella seconda decade possa arrivare un po' d'acqua anche in queste lande desertiche
                        le ENS per il 12 e il 13 non sono male con un affondo più occidentale rispetto a quello di questi giorni

Speriamo Ale ne avete/abbiamo bisogno tutti di acqua

Comment

• lamiera
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jun 2006
                          • 13034

Originariamente inviato da Marco C.
                          Dopo el vin de ieri sera po' ancora de piu' !
                          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• AlessandroTO

Originariamente inviato da lamiera
                            Dopo el vin de ieri sera po' ancora de piu' !

da voi c'è più vino che acqua

Comment

Originariamente inviato da Marco C.
                              non tutti ne hanno bisogno

Comment

Working...