Nowcasting dal 28 Ottobre al 3 Novembre 2024

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 24782

Nowcasting dal 28 Ottobre al 3 Novembre 2024

Buongiorno e buon inizio di settimana, cielo parzialmente nuvoloso, minima di 15.1° fatti alle 3.57, ieri erano 16.2°, vento al momento assente e pressione di 1026.2 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 24782

Massima di Cerea a 22.1° fatti nel pomeriggio, ieri erano 21.21.3°, ampie schiarite pomeridiane, ma proprio in serata ritoccata la minima a 14.1° in calo, pressione di 1025.1 H. Pa. e domattina rischio di nebbia, u.r. già al 98%.
    storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 24782

Buongiorno a tutti, minima di 12.4° fatti alle 5.49, ieri erano 13.9° fatti prima della mezzanotte, vento al momento assente e pressione di 1025.6 <H. Pa.
      storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 24782

Massima di cerea a 21.7° nel pomeriggio, ieri erano 22.1°, per fortuna che la nebbia è perdurata fino quasi a mezzogiorno, altrimenti i 22° erano ben alla portata, ora ci sono 16°, 89% di u.r. rischio di nebbia anche per stasera e domattina, pressione di 1023.9 H. Pa.
        storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 24782

Buongiorno a tutti, nebbia a Cerea, anche se la minima è stata fatta molto presto, si sospetta anche il passaggio di nuvolaglia durante la notte, minima di 11.2° fatti alle 3.50, ieri erano 12.3°, vento al momento assente e pressione di 1024.2 H. Pa.
          Last edited by temporalon; 30-10-2024, 08:53.
          storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 24782

Massima di Cerea a 22.7°, 1° giusto in più di ieri, nebbia che se ne va fin dalla mattinata e bellissima giornata con sole veramente tiepido per essere da fine Ottobre, adesso temp. in calo e siamo a 12.4° e se non interverranno nubi rompiscatole durante la notte, si scenderà sotto i 10° infine, pressione di 1024.6 H. Pa.
            storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 24782

Buongiorno a tutti, minima in calo a Cerea a 9.1° fatti alle 7.11, ieri erano 11.2°, vento al momento assente e pressione di 1025.6 H. Pa. niente nebbia ma bel sole.
              Last edited by temporalon; 31-10-2024, 09:15.
              storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 24782

Massima di Cerea a 21.5° fatti nel pomeriggio, quella di ieri era ancora più alta a 22.7°, ora 10.8° dalla davis vue da mio fratello.
                storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
                  Utente Registrato
                  • Sep 2006
                  • 5657

Anche oggi, 1° novembre, la giornata inizia con cielo sereno e limpido e minime in lieve diminuzione rispetto a ieri

La minima ufficiale registrata da M.T. qui a Tn nord è stata di 5.9°C (6.6°C in zona aeroportuale), la massima di ieri 20.2°C

Le massime continuano ad essere sensibilmente sopra le media del periodo (le medie delle massime, tra fine ottobre ed i primi di novembre dovrebbero essere di 14.6°, parliamo quindi di 5/6°C sopra la media del periodo)

Siamo entrati nel mese dove teoricamente ci si addentra nella stagione invernale, non raramente la terza decade del mese inizia ad essere pienamente invernale, l'anno scorso la prima nevicata con accumulo la si registò il giorno 30, anche se parliamo di solo 5 cm. qui in città

La stagione 2008/2009 regalo' invece nell'ultima settimana di novembre quasi mezzo metro di neve e precisamente 10 cm. il 24, addirittura 35 cm. tra il 28 ed il 29 novembre, altri 3 cm. il 30 ed altri 12. cm. il giorno dopo, il primo dicembre (poi nevico' anche il 5). Fu una stagione davvero meravigliosa sotto questo punto di vista con parecchi episodi nevosi (13 nevicate con un accumulo stagionale di 131 cm.) , ancor più la stagione 2005/2005 con 143 cm. e stiamo parlando di stagioni relativamente recenti

Ora vediamo come si comporterà l'inverno 2024/2025
                  LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                  Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                  ​​https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 24782

Massima di Cerea a 20.4° fatti nel pomeriggio, ieri erano 21.5°, minima invece di 9.3°, ieri erano 9.1°, nebbia che ha lasciato spazio al sole verso fine mattinata altrimenti mezzo grado in più si poteva fare, ora ci sono 10.6°, rischio nebbia anche per domattina, pressione di 1022 H. Pa. Buona notte.
                    Last edited by temporalon; 02-11-2024, 00:14.
                    storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jul 2006
                      • 24782

Buonasera a tutti, giornata di nebbia a Cerea fin verso mezzogiorno, minima che è stata di 9.1° alle 7.58, quella di ieri era 9.3°, la massima però è scesa, infatti ieri 20.4°, oggi 18.1°, adesso ci sono 11°, calo lento per la forte umidità che adesso segna il 97%, pressione di 1024.5 H. Pa.
                      storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jul 2006
                        • 24782

Buongiorno a tutti, minima in leggero calo a Cerea a 8.6° fatti alle 3.40, ieri erano 9.1°, stamattina sole e niente nebbia, pressione di 1027.6 H. Pa. in leggero aumento.
                        storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 24782

Massima in aumento a Cerea per il fatto che stamattina il sole è comparso fin dal suo sorgere e non vi è stata nebbia, infatti 19.4°, mentre ieri 18.1°, adesso ci sono 8.9°, in calo di cieli sereni minima sui 6° domattina, pressione attuale di 1027 H. Pa. bora debole stamattina ma che non è durata e adesso infatti calma di vento.
                          storico dei miei dati su

Comment

Working...