Conferme! L'estate avrà vita dura!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Conferme! L'estate avrà vita dura!

Ebbene dopo le titubanti mappe dei giorni scorsi finalmente qualcosa che assomiglia più ad una previsione reale.
    ECMWF sembra sempre più intenzionato a confermare un inizio estate relegata a pochi giorni per poi tornare alle condizioni più o meno attuali. Si con temperature non basse ma almeno con precipitazioni più o meno regolari e un proseguo del mese nella media del periodo.

L'estate del Max

Ecco poi come le correnti caldo/tiepide umide ed occidentali arriveranno sull'Europa garantendo una prima parte di giugno termicamente normale e cmq grigia.

E così 1/6 d'Estate se ne va

Ah.. anche gli spaghi GFS sembrano, tuttosommato, ridimensionare le termiche e aumentare l'indecisione introducendo precipitazioni fino ad ora mai viste.
    Cmq in questo periodo ottimo Reading mentre GFS poco preciso e sempre pronto a tirar su il cammello che fino ad ora si è poco visto (nonostante il cado )

Last edited by Icecube; 06-06-2007, 18:08.
    - Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23691

Diciamo che ci sono arrivato prima...........

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Icecube
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 9399

Originariamente inviato da Massimiliano

Porc.....
      Non me ne sono accorto..
      Mi hai anticipato di mezz'ora
      - Luca -
      Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

Ottime notizie!!La mia estate ideale!!!

Comment

Originariamente inviato da Icecube
          Ebbene dopo le titubanti mappe dei giorni scorsi finalmente qualcosa che assomiglia più ad una previsione reale.
          ECMWF sembra sempre più intenzionato a confermare un inizio estate relegata a pochi giorni per poi tornare alle condizioni più o meno attuali. Si con temperature non basse ma almeno con precipitazioni più o meno regolari e un proseguo del mese nella media del periodo.

L'estate del Max

Ecco poi come le correnti caldo/tiepide umide ed occidentali arriveranno sull'Europa garantendo una prima parte di giugno termicamente normale e cmq grigia.

E così 1/6 d'Estate se ne va

Ah.. anche gli spaghi GFS sembrano, tuttosommato, ridimensionare le termiche e aumentare l'indecisione introducendo precipitazioni fino ad ora mai viste.
          Cmq in questo periodo ottimo Reading mentre GFS poco preciso e sempre pronto a tirar su il cammello che fino ad ora si è poco visto (nonostante il cado )

Buon giorno ragazzi, in attesa della mia Lacrosse, dovrebbe arrivare a giorni, volevo dire un attimo la mia..
          ho fatto un confronto tra gli autorevoli siti e mi sembra, che a differenza di quanto si tende ad affermare, ci sia una remota probabilità che l'effetto instabile su questa estate singhiozzante possa essere a long range .
          Voi cosa ne pensate?
          Arriveremo ad avere, almeno, un luglio "estivo"?..
          Non è che poi magari ci saranno , le tendenze ad avere anche un agosto e settembre mediamente caldi?..(ricordo un anno particolare, che ora mi sfugge, ma potrebbe essere il 2003, in cui anche settembre ebbe i suoi bei 32/33°)
          Un saluto vivissimo

Comment

• Angelo
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 12323

Chi vivrà vedrà!!!

P.S. Chi ha "azzeccato" le previsioni per la primavera e l'inverno? Meglio guardare di settimana in settimana.
            https://www.meteoarena.com/

Comment

........

Originariamente inviato da Angelo
              Chi vivrà vedrà!!!

P.S. Chi ha "azzeccato" le previsioni per la primavera e l'inverno? Meglio guardare di settimana in settimana.
              Per l'inverno c'ho preso in pieno, x la primavera bene dal punto di vista delle precipitazioni, ma ho floppato sulle termiche.Avevo detto che avremmo avuto anomalie positive di +0.5°c, invece dovremmo essere sul +1.5-2.In particolare x colpa di aprile, solo che poi le precipitazioni si sono riprese, mentre le termiche no.

Comment

Working...