Sardegna...l'isola dai mille volti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessio80
    • Apr 2026

    Sardegna...l'isola dai mille volti...

    Per chi pensa che la nostra stupenda isola, abbia solo eccessi di caldo...

    Vorrei porre l'attenzione sulle minime raggiunte nei posti interni dell'isola...

    Vi posto alcuni link:

    VILLANOVA STRISALI :

    Dov'è ?! - Tratto da http://www.villagrande-strisaili.it/conoscere/dove.htm


    Al centro dell'Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale, è situata con la frazione di Villanova Strisaili a cavallo tra la strada provinciale che si parte da Tortolì e la statale 389 per Nuoro.
    Situata in un'area caratterizzata dal contrapporsi di piccoli altipiani calcarei e valli incassate con fianchi scoscesi a circa 700 metri sul livello del mare, gode di una felice posizione geografica, in quanto è riparato dai venti da alcune montagne che raggiungono i 1300 metri e, ad est si affaccia sul mare, in direzione dell'isolotto d'Ogliastra.


    Solo minime ad una cifra nell'ultima settimana la più bassa 5.3°C

    dashboard pubblico con i dati misurati degli ultimi sette giorni dalla rete unica e fiduciaria


    GAVOI :

    Dov'è ?! - Tratto da http://www.gavoi.com/

    Gavoi è situato nel centro della Sardegna, precisamente nella Provincia di Nuoro, a quaranta chilometri dalla città di Nuoro.

    Il paese di Gavoi, è uno centri della Barbagia di Ollolai, si trova in una favorevole posizione geografica, tra i boschi di querce e il Lago artificiale di Gusana. - metri 777 s.l.m.


    Solo minime ad una cifra nell'ultima settimana la più bassa 5.0°C

    dashboard pubblico con i dati misurati degli ultimi sette giorni dalla rete unica e fiduciaria


    Vi invito a guardare anche questo link:

    dashboard pubblico con i dati misurati degli ultimi sette giorni dalla rete unica e fiduciaria


    E con pazienza se volete potete andare a pescare dati, che hanno dell'incredibile certe volte, specie per le notevolissime escursioni termiche, in alcuni casi anche a sfiorare i 30°C

Working...