Guasto dell'Estate? Per Emilio peggioramento passeggero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mattelan
    Guest replied
    Originariamente inviato da capo Visualizza il messaggio
    Mattelan, forse ti sei perso i post di Icecube e Simone in merito; prova a guardare i loro ultimi post in risposta a te qua: http://forum.meteo4.com/showthread.php?p=78360
    Era solo una mia oppinione capo cmq lo leggo sto post del vento lessinico.Cmq se leggi prima ho scritto che non centra nulla

Leave a comment:

• steva
    replied
    quando ci sono correnti da SW in estate ho sempre molti dubbi sull'entità del peggioramento nella mia zona..

Leave a comment:

• capo
    replied
    Originariamente inviato da mattelan Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una cavolata centra ancora il vento lessinico?Per me no visto che ci sono altre zone del Veneto all'asciutto o ha già perso forza al Nord-Ovest o era debole e ha preso forza dall'aria fredda delle alpi.Cmq aspettiamo
    Mattelan, forse ti sei perso i post di Icecube e Simone in merito; prova a guardare i loro ultimi post in risposta a te qua: http://forum.meteo4.com/showthread.php?p=78360

Leave a comment:

• mattelan
    Guest replied
    Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio
    Guardati le correnti, la nostra zona va a pescare dal Mantovano e li è dura che si formi qualcosa senza infiltrazioni importanti di aria fredda in quota...
    Non vorrei dire una cavolata centra ancora il vento lessinico?Per me no visto che ci sono altre zone del Veneto all'asciutto o ha già perso forza al Nord-Ovest o era debole e ha preso forza dall'aria fredda delle alpi.Cmq aspettiamo

Leave a comment:

• mattelan
    Guest replied
    Cmq Galbiati ha confermato quello che ha scritto Max un'altra pertubazione arriverà ed'è quella che si trovava vicino all'Inghilterra.Del Gobbo non ha detto niente

Leave a comment:

• mattelan
    Guest replied
    Anche in Friuli piove boh!!!Da come ho capito Simone prevedi temporali nel Veneziano e Rodigino grazie all'energia dell'Adriatico

Leave a comment:

• Simone
    replied
    Guardati le correnti, la nostra zona va a pescare dal Mantovano e li è dura che si formi qualcosa senza infiltrazioni importanti di aria fredda in quota...

Leave a comment:

• mattelan
    Guest replied
    Il Nord Ovest è nella buffera Nubifraagio a La Spezia,allagamenti a Genova
    A Milano diluvia e fa freddo

Leave a comment:

• mattelan
    Guest replied
    Se c'è il sole a Vicenza e solo il Veneto e forse il Friuli e l'Emilia Romagna le eccezzioni

Leave a comment:

• Simone
    replied
    Come al solito, con queste correnti, il peggioramento fa una fatica matta ad avanzare verso Levante, specie nella stagione estiva quando le correnti in quota sono deboli e non c'è moto traslatorio dall'alto.

Si, è vero che adesso piove sul Bresciano e, con una certa intensità, su alcuni settori del Garda ma per il Veneto occidentale di pianura la situazione non è affatto rosea, le umidità nella colonna d'aria sono molto ballerine e quando abbiamo strati propizi alla pioggia ecco che altri si seccano impedendo precipitazioni diffuse e o di rilievo.

Nelle prossime ore peggiorerà un pò, ma non mi aspetterei nulla di rilievo per cittadini e abitanti di pianura di Verona e Vicenza.
    A questo punto meglio stare ad est dove l'umidità maggiore e più energia di galleggiamento potranno dare luogo a temporali isolati ma robusti.

Last edited by Simone; 08-08-2007, 11:25.

Leave a comment:

• Massimiliano
    replied
    Max aspettiamo le previsioni di oggi di Emilio ma sono sicuro non si diferenziano da ieri.
    Una mia amica su MSN di Torino mi ha confermato che è piovuto di brutto la mattina e poi la sera.Già la mattina la temperatura è calata di brutto.Cmq se piove ne Bresciano dovrebbe arrivare da noi o no.
    Cumulonembi cmq ibn formazione non se ne vedono.
    Adesso sento Galbiati a Studio Aperto
    Ok! salutamelo,galbiati!

Leave a comment:

• mattelan
    Guest replied
    Max aspettiamo le previsioni di oggi di Emilio ma sono sicuro non si diferenziano da ieri.
    Una mia amica su MSN di Torino mi ha confermato che è piovuto di brutto la mattina e poi la sera.Già la mattina la temperatura è calata di brutto.Cmq se piove ne Bresciano dovrebbe arrivare da noi o no.
    Cumulonembi cmq ibn formazione non se ne vedono.
    Adesso sento Galbiati a Studio Aperto

Leave a comment:

• Wetter_Sergy
    replied
    Intanto a Vicenza sole splendente, il trentello di massima è assicurato anche oggi....
    Cmq tutto pepe per eventuali fenomeni che dovrebbero essere, in questo modo, più cattivelli nel pomeriggio/sera

Leave a comment:

• Massimiliano
    replied
    Max scusami ma aveva detto Sera e Notte ma più probabili in montagna quindi non è sicuro manco se piove.Il passaggio temporalesco non è neanche violento e sporadico potrebbe colpire solo alcune zone della Valpadana e altre lasciarla all'asciutto
    Guardando il cielo sembra che indovina vedremo stasera e nella notte.
    Si,infatti mattelan,aspettiamo la sera prima di dire qualcosa.
    Intanto piove a brescia e nel trentino i pluvio del meteoveneto lo stanno segnalando!

Leave a comment:

• mattelan
    Guest replied
    max e tutti

Leave a comment:

Working...