Cima Serodoli 2708 m. e 5 laghi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giancarlo
    Socio Estremo Meteo4
    • Aug 2006
    • 291

    Cima Serodoli 2708 m. e 5 laghi

    Sabato 18 Giugno abbiamo pensato di fare il giro dei 5 laghi (zona Madonna di Campiglio) e la vicina cima Serodoli. Le temperature fresche di questo inizio d’estate hanno mantenuto i laghi semi ghiacciati.



    Lago Nanbino 1768 m



    Lago Nero 2200 m circa



    Lago Serodoli 2370 m



    Inizia a nevicare a soli 2400 m



    Lago di Nanbin 2324 m



    Panorama dalla cima Serodoli 2708 m
    Pozzolengo BS 135 s.l.m.
    Davis Vantage PRO2 cabled
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

    #2
    Re: Cima Serodoli 2708 m. e 5 laghi

    Originariamente inviato da Giancarlo Visualizza il messaggio
    Sabato 18 Giugno abbiamo pensato di fare il giro dei 5 laghi (zona Madonna di Campiglio) e la vicina cima Serodoli. Le temperature fresche di questo inizio d’estate hanno mantenuto i laghi semi ghiacciati.



    Lago Nanbino 1768 m



    Lago Nero 2200 m circa



    Lago Serodoli 2370 m



    Inizia a nevicare a soli 2400 m



    Lago di Nanbin 2324 m



    Panorama dalla cima Serodoli 2708 m
    Ciao Giancarlo come innevamento secondo te come siamo messi sotto i 2700?

    Sopra è ancora molto abbondante ma sotto non riesco a capire se siamo in media o leggermente sotto il normale
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

    Comment

    • Giancarlo
      Socio Estremo Meteo4
      • Aug 2006
      • 291

      #3
      Re: Cima Serodoli 2708 m. e 5 laghi

      Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
      Ciao Giancarlo come innevamento secondo te come siamo messi sotto i 2700?

      Sopra è ancora molto abbondante ma sotto non riesco a capire se siamo in media o leggermente sotto il normale
      Ciao Corrado
      un po' difficile fare una media, ma penso che sia piu' o meno in media perchè l'inverno è stato poco nevoso, ma conpensa questo avvio d'estate fresco
      Pozzolengo BS 135 s.l.m.
      Davis Vantage PRO2 cabled

      Comment

      • Massimo M.
        Socio Estremo Meteo4
        • Aug 2014
        • 9457

        #4
        Re: Cima Serodoli 2708 m. e 5 laghi

        Bellissimo giro Giancarlo. Fa piacere vedere i laghi ancora ghiacciati lassù.

        Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
        non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

        Comment

        • christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5626

          #5
          Re: Cima Serodoli 2708 m. e 5 laghi

          Splendide foto Giancarlo

          Adoro Madonna di Campiglio, in estate il centro è tenuto benissimo con coloratissime fioriere che abbondano nelle piazze, lungo le vie e soprattutto sui poggioli degli alberghi e case private. C'è un'esplosione di colori a mio avviso spettacolare e come da poche altre parti ho visto con quell'intensità. Adoro Madonna di Campiglio anche perché si trova in un contesto davvero beneficiato in inverno da abbonanti, talvolta abbondantissime nevicate (è uno tra i paesi in assoluto piu' nevosi dell'arco alpino), spesso la quota neve tra Val di Sole, Rendena, Non e parete delle Giudicarie ha dell'incredibile, inoltre beneficia di un carosello sciistico al top grazie anche ai recenti collegamenti sciistici con Pinzolo e Folgarida Marilleva. Poi tutte quelle cime che circondano il centro e i numerosi laghetti alpini in quota.... scusate, sono stato pagato dall'A.P.T. locale.. L'anno scorso visitai il lago Ritort, il primo raggiungibile dalla funivia. Mi colpi' particolarmente, gran bella giornata

          Ecco il mio reportage

          Mercoledi' scorso gita nella splendida M.adonna di Campiglio, il centro turistico per eccellenza della Val Rendena. Ho trovato come sempre un centro storico molto curato, bei negozi, alberghi e ristoranti come da tradizione che si rispetti abbelliti da coloratissimi fiori che adornavano anche le piazze e i balconi delle case e
          LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
          Trento live cam - centro città (Piazza Duomo) (youtube.com)

          Comment

          Working...