Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

  1. #11
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,265

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    Massima a Cerea di 9.7° uguale a quella registrata ieri, nei prossimi giorni pare che il tempo si debba mantenere ma anche con passaggi nuvolosi però, quindi dubito si possano avere nebbie di una certa importanza, se non altro, se il soleggiamento sarà limitato da nubi, le massime non si alzeranno più di tanto. Attualmente ci sono 4.2°, vento al momento assente e pressione di 1025.9 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  2. #12
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,265

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    Buongiorno a tutti, tempo buono a Cerea con minima uguale a quella di ieri cioè -1.6°, vento al momento assente e pressione di 1025.2 H. Pa. direi che rispetto ad altre zone come al NW della penisola, qui al momento ci salviamo.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  3. #13
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di samurai
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Padova, Italy
    Messaggi
    1,637

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    13.2 a Padova:"uguagliato il 1879.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
    http://sanmartindlupari.altervista.org/

  4. #14
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,601

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    Ieri ipotizzavo massime intorno ai 15°C in città come Trento, Bolzano e Sondrio. Alla fine Trento e Bolzano hanno solo sfiorato i 12°C (11.8°C sia a Trento che a Bolzano con minime anch'esse del tutto simili rispettivamente di -1.4°C e -0.8°C, dati MTN e MAA ). Sono valori naturalmente sopra la media del periodo, ma abbastanza lontani dai 15°C che ipotizzavo ieri, il fohen praticamente non si è visto nei due capoluoghi. Sondrio invece ha fatto decisamente peggio rispetto alle mie previsioni, 18.8°C di max, evidentemente li è arrivato l'effetto favonico assente in Val d'Adige.
    Ha fatto più caldo ad esempio a Cavalese e Bressanone che a Trento e Bolzano, segno che in certe zone della regione un certo effetto favonico c'è stato.

    Segnalo Aosta, ieri max che hanno sfiorato i 23°C, oggi intorno ai 21°C ! Pomeriggio sembrava caldo qui con 12°C scarsi (e lo era decisamente per essere gennaio), non oso immaginare Aosta con una decina di gradi in più
    WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI ZONA NORD
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg ** https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html

  5. #15
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,265

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    Anche a Cerea pur avendo un aumento di quasi 2° dalla massima di ieri che si è fermata, si fa per dire a 11.6°, vento del tutto assente nelle ore centrali che ha permesso al sole di alzare i termometri, in autobus nel pomeriggio si è setntita anche l'aria condizionata, esagerato secondo il mio parere, certo che il sole era da mese di marzo, altroché da fine gennaio, adesso però bel calo con 2.6°, e sottozero in caso di notte serena ci si dovrebbe andare anche stavolta, chiudo segnando la pressione che è stabile a 1024.8 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  6. #16
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,265

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    Buongiorno a tutti, tempo parzialmente nuvoloso a Cerea (fonte cellulare), minima che è scesa anche più di quanto pensassi, infatti -2° fatti alle 7.06, ieri erano -1.6°, vento al momento assente e pressione di 1026.1 H. Pa.
    Ultima modifica di temporalon; 26-01-2024 a 07:53
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  7. #17
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,265

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    Uscendo per recarmi al lavoro, sorpresa, nebbia radente! Stiamo a vedere fino a che ora resiste.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  8. #18
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,601

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    Altra giornata mite con valori sensibilmente sopra la media del periodo

    La minima è stata di -1.4°C, la massima di 12.1°C . Le massime sono di circa 5/6°C sopra la media del periodo

    Faceva un certo senso vedere questo pomeriggio con una simile mitezza gli spalaneve che come di consueto stazionano da fine novembre nei parcheggi dei centri commerciali della città, fanno letteralmente la ruggine.
    Almeno quest'anno il Comune ha risparmiato in tal senso, sono stati utilizzati spargisale e qualche mezzo spalaneve solo il 30 novembre e poi stop



    WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI ZONA NORD
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg ** https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html

  9. #19
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,265

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    Cerea ha raggiunto una massima di 7.2°, bel calo da ieri giovedì che erano 11.6°, però se consideriamo che alle 11 eravamo appena a 3°, quando è uscito il sole la temp. è risalita di oltre 4°, in nemmeno 3 ore, ciò dimostra ancora una volta se ce ne fosse ancora bisogno, che il sole è troppo forte nonostante sia fine gennaio il periodo statisticamente più freddo dell'anno. Ora calo lento, presumo per nebbia alta, siamo infatti a 3.8° col 96% di u.r. pressione di 1026.1 H. Pa. vediamo se domani si avrà un cetro rientro di bora anche da noi, buona notte.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  10. #20
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Pastrengo (vr) 160
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2024

    Stanotte nebbione con la N maiuscola…era qualche anno che non era così fitta

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •