Fronte freddo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12740

    #16
    Re: Fronte freddo

    Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
    Altimetrica vuol dire che in montagna a 1000 metri nevica con -6 e pianura a 0 gradi(ogni 1000 metri cala 6 gradi la temperatura)

    Inversione intendeva inversione termica e con stratificazione che in pianura e in montagna abbiamo quasi la stessa temperatura






    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Corrado, stop. Il signor Walter sta approffittando della nostra tolleranza.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

    Comment

    • christian trento
      Utente Registrato
      • Sep 2006
      • 5626

      #17
      Re: Fronte freddo

      A me sembra proprio strano il modo in cui l'utente in questione pone le domande, notato fin dal primo mex.. stento davvero a capirlo, evidentemente è un limite del tutto personale e voi siete stati indubbiamente più bravi di me a decifrare le sue richieste . Avete almeno tentato di rispondergli, anche se i risultati a mio avviso non per colpa vostra, sembrano essere stati purtroppo alquanto deludenti...
      Mi scusi infine sig. Walter se mi sono intromesso con una domanda personale, sappia comunque che questo spazio non é di sua proprietà e ognuno può liberamente interagire, nessuno lo vieta. Le risposte infine indipendentemente dalla mia intromissione, non le sono di certo mancate, se non ha ancora capito non è quindi di sicuro per colpa mia ovvero dell' "altro" che si è permesso di intervenire ....
      LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
      Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
      Trento live cam - centro città (Piazza Duomo) (youtube.com)

      Comment

      • Massimo M.
        Socio Estremo Meteo4
        • Aug 2014
        • 9457

        #18
        Re: Fronte freddo

        Originariamente inviato da Walter Visualizza il messaggio
        Ciao grazie io dico in montagna non in pianura,altimetrica che vuoldire ? Stratificazione e inversione intendi inversione termica ? Pompa la stratificazione in che senso non ho capito,ho capito solo che fronte freddo e fronte caldo portano la neve, però ci deve essere anche la temperatura a 850 hPa,per essere altimetrica praticamente ?
        Ciao Walter abiti in montagna? Dove abiti?
        non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

        Comment


        • #19
          Re: Fronte freddo

          Ciao, hanno cancellato il messaggio che avevo scritto ieri questi meravigliosi e tolleranti esseri umani, no non abito in montagna, in città tu ?Un fronte freddo perché porta neve in montagna ? Ci deve essere la temperatura a 850 hPa ?
          Last edited by ulisse; 13-02-2024, 19:30.

          Comment

          • christian trento
            Utente Registrato
            • Sep 2006
            • 5626

            #20
            Re: Fronte freddo

            Solo io ho la sensazione che il Signor Walter ci stia prendendo in giro?? Chiedo cosi tanto per curiosità...

            Se non fosse cosi mi scuso in anticipo con l'utente in questione, ma ha un modo di relazionarsi e di porre le domande (sintassi) davvero alquanto strano. Sono una persona che per indole porta il massimo rispetto per ognuno e che non fa classificazioni di alcun genere (ognuno di noi pecca in qualcosa ed ognuno di noi ha da imparare qualcosa da qualcuno).... questo requisito tuttavia viene a mancare se capto ed avverto un atteggiamento diciamo "doloso" o sfottente. Ci deve essere la temperatura a 850 hpa ad esempio non significa nulla, è una domanda senza senso oltre che essere stata fatta varie volte con tanto di risposa esaustiva da coloro che sono riusciti ad interpretarla

            Chiudo e non interverrò più in questa discussione
            LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
            Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
            Trento live cam - centro città (Piazza Duomo) (youtube.com)

            Comment

            • Massimo M.
              Socio Estremo Meteo4
              • Aug 2014
              • 9457

              #21
              Re: Fronte freddo

              Originariamente inviato da Walter Visualizza il messaggio
              Ciao hanno cancellato il messaggio che avevo scritto ieri questi cretini, no non abito in montagna, in città tu ?Un fronte freddo perché porta neve in montagna ? Ci deve essere la temperatura a 850 hPa ?
              Dove abito io è scritto sotto il mio avatar. Tu abiti nella città di Verona o in quale altra città? Mi sembra che la risposta alla tua domanda sia stata data. Se hai dei dubbi cerca di porla meglio. Se vuoi apprendere conoscenze di base ti consiglio chat gpt o pizza gpt. Ciao

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

              Comment


              • #22
                Re: Fronte freddo

                Ciao! di Cosenza, si mi hai risposto però non mi è chiaro. Eventualmente tu ci sei Instagram o Messanger ? Che parliamo meglio... tu sei bravo in meteorologia
                Last edited by ulisse; 13-02-2024, 19:38.

                Comment

                • Massimo M.
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Aug 2014
                  • 9457

                  #23
                  Re: Fronte freddo

                  Originariamente inviato da Walter Visualizza il messaggio
                  Ciao di Cosenza si mi hai risposto però non mi è chiaro eventualmente tu ci sei Instagram o Messanger ? Che parliamo meglio se tu sei bravo in meteorologia
                  Sono a-social. Scrivo solo qui...

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

                  Comment


                  • #24
                    Re: Fronte freddo

                    Scusa, spiegami Massimo perché un fronte freddo porta la neve in montagna, dipende dalla temperatura a 850 hPa ?
                    Last edited by ulisse; 13-02-2024, 19:50.

                    Comment

                    • Angelo
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 12323

                      #25
                      Re: Fronte freddo

                      Con il massimo rispetto, ma se Walter fosse un bot evoluto? Secondo me non è un essere umano. È frutto dell' intelligenza artificiale.

                      Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
                      https://www.meteoarena.com/

                      Comment

                      • ulisse
                        Consiglio Direttivo
                        • Jul 2006
                        • 12740

                        #26
                        Re: Fronte freddo

                        Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                        Con il massimo rispetto, ma se Walter fosse un bot evoluto? Secondo me non è un essere umano. È frutto dell' intelligenza artificiale.

                        Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
                        Appunto...stiamo valutando Roger :-)
                        Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                        MAI CA NEVEGA!!!!

                        Comment

                        • Massimo M.
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Aug 2014
                          • 9457

                          #27
                          Re: Fronte freddo

                          Originariamente inviato da Walter
                          Ciao ma state skerzando ? Sono un essere umano cretini
                          Quando ci si iscrive ad un forum è buona usanza fare una bella presentazione... soprattutto in un mondo difficile come quello di oggi...

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

                          Comment


                          • #28
                            Re: Fronte freddo

                            Ciao avevo risposto prima ma l'hanno cancellato, aah per conoscerci meglio magari,spiegami perché un fronte freddo porta neve in montagna dipende dalla temperatura a 850 hPa la neve altimetrica

                            Comment

                            • Massimo M.
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Aug 2014
                              • 9457

                              #29
                              Re: Fronte freddo

                              Originariamente inviato da Walter Visualizza il messaggio
                              Ciao avevo risposto prima ma l'hanno cancellato, aah per conoscerci meglio magari,spiegami perché un fronte freddo porta neve in montagna dipende dalla temperatura a 850 hPa la neve altimetrica
                              Un fronte freddo non porta sempre la neve in montagna... secondo te cosa porta un fronte freddo? E per nevicare che temperatura serve?

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

                              Comment


                              • #30
                                Re: Fronte freddo

                                Ciao dato che sugli articoli su internet leggo sempre fronte freddo,ma tu hai detto anche con un fronte caldo,secondo me ho chiesto per capire meglio quando un fronte freddo porta neve o no e la temperatura a 850 hPa hai detto neve altimetrica se non ti più di rispondere non fa niente grazie lo stesso ciao

                                Comment

                                Working...