Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Nowcasting dal 20 al 26 Novembre 2023

  1. #21
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,341

    Predefinito Re: Nowcasting dal 20 al 26 Novembre 2023

    Finalmente aria di inverno, era ora, massima però a 12.3° nel primo pomeriggio, sole e fohen hanno fatto questo, adesso però scende bene, siamo 1°, saliscendi però a seconda che il foehn soffi o meno, u.r. attuale del 69%, nel pomeriggio scesa fino al 24%, aria di buona qualità, pressione attuale di 1007.8 H. Pa. Cielo sereno.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  2. #22
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,341

    Predefinito Re: Nowcasting dal 20 al 26 Novembre 2023

    Buongiorno e buona domenica a tutti, minima in calo da ieri infatti -0.8° fatti alle 4.36, direi buon valore considerata la presenza ancora di fohen, vento infatti tra debole e moderato da NW, e pressione in aumento a 1010.6 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  3. #23
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,617

    Predefinito Re: Nowcasting dal 20 al 26 Novembre 2023

    Mattina davvero fredda per essere ancora a novembre.

    La minima ufficiale qui a Trento Nord è stata di -4.5°C, nella zona sud (aeroporto) minima -4.9°C.

    Ad Aldeno, comune sempre sul fondovalle 12 km. a sud della città, minima scesa a -5.5°C (dati Meteotrentino)

    Valori aumentati in quota rispetto a ieri. Ieri minima di -12°C ai 2125 di cima Paganella, questa mattina -8.8°C


    Cessato il fohen (almeno per il momento, solo brezze notturne) valori sensibilmente diminuiti







    Inizio giornata ovviamente serena e tersa


    WEBCAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html
    WEBCAM DA PIAZZA DUOMO https://www.youtube.com/watch?v=qSpnz06qVPw

  4. #24
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,341

    Predefinito Re: Nowcasting dal 20 al 26 Novembre 2023

    Massima che a Cerea raggiunge i 12.1° fatti nel primo pomeriggio, ieri invece erano 12.3°, u.r. aumentata da ieri di ben 23 punti percentuali vento in attenuazione e ruotato poi da NE, pressione in aumento a 1014.5 H. Pa. ora 3.6°, vento debole da ENE e penso il cielo sia abbastanza sereno, notevolmente fredda Trento e limitrofe, peccato che ora in quota la temp. aumenti altrimenti in una situazione diversa potevamo avere qualche speranza di neve nei prossimi giorni considerando le temperature registrate al suolo.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •