Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: qui new york

  1. #1
    2passi_a_newyork
    Ospite

    Predefinito qui new york

    amici del forum meteo meteo anche da parte mia come già ha fatto il mio amico e collega Gianni un saluto e felice di poter scrivere ancora qui pronto a raccontarvi ogni tanto cosa accade meteo parlando nella sempre bella new york....Attualmente la temperatura è di 47.4 °F, dew point a 37°F umidità intorno al 65% vento che soffia da wnw intorno alle 5-8 mph....Leggevo con interesse il post di un altro vostro amico forumista che se ho ben capito si trova dalle mie parti qui e che si lamentava del caldo delle scorse settimane...io sono rientrato da tre giorni quindi leggo solo sulla carta le temperature che si sono avute da luglio fino ad ora...devo dire che vivendo qui da quasi 30 anni non noto nulla che io non abbia già visto anche in epoca dove del famoso GW non si era ancora iniziato a parlare....Ricordo senza andare troppo indietro che l'anno scorso girammmo qui a central park in maniche corte fino alla fine di dicembre e poi a partire da gennaio ci fu un discreto freddo che si protrasse anche all'inizio della privera e che continuo con una primavera fresca e piovosa fino a maggio...a chicago per poco non vennero battuti record di temperatura...la situazione attuale io l'ho vista ancora e ne vedrò sicuramente altre...di certo alcuni anni ha fatto molto più freddo in questo periodo ma ci sono stati anni esattamente uguali a questo....parlando a cena ieri era con la mia compagna che lavora all'istituto oceanografico, loro vedo un buon inverno nel comparto americano e anche europeo e molto si sta monitoranno le acque del pacifico che in alcune zone risultano di 3-4 gradi centigradi inferiori alla norma......(mi farò dare più dettagli in merito)...Per tornare qui invece....almeno per i prossimi 10 giorni non sono previste grosse scosse dal punto di vista termico...ma come mi avete insegnato voi è meglio guardare ogni 3-4 giorni...dopo si entra un po' in confusione..........Dopo queste quattro parole vi saluto a risentirci presto sempre qui dalla grande mela....Robert.

  2. #2
    Consiglio direttivo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Urbana (PD) / Montagnana (PD)
    Messaggi
    15,660

    Predefinito

    Un caloroso saluto anche da parte nostra carissimo Robert.
    Questi aggiornamenti dalla grande mela sono sempre competenti ed interessanti...e speriamo di vivere un inverno degno del suo nome

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •